Chi mi aiuta a capire? - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Chi mi aiuta a capire?


libks

Recommended Posts

Ciao cari, inizio con lo scusarmi in quanto ancora non ho acquistato il mio mese di prova, e per cui ufficialmente non ho nessun diritto di sporcarvi li forum con le mie domande... ma spero sarete clementi! :-)

Sinceramente, anche se lo trovo interessante, non mi frega piu' di tanto dello sportin gode , della carriera eccetera eccetera: li vivro' entrambi sulla mia pelle quando saro' utente, e ci sono diecimillemila thread che ne parlano.

Quello che interessa maggiormente a me, sono le features tecniche implementate, allo stato attuale, in questo sim, e delle quali praticamente nessuno parla.

Tanto per chiedere direttamente:

GOMME

1) Esite il consumo delle gomme?

2) Il decadimento delle loro prestazioni com'e' implementato?

3) Si sporcano? (con relativa perdita di grip una volta rientrati in pista)? (so che esplodono topo toto km di strapazzo)

4) Si spiattellano?

5)Si possono usare gomme vecchie, o ogni volta che si rientra nel gioco, ci si trova con gomme nuove di pacca?

6) La pressione si puo' regolare? Influisce la velocita' massima?

MOTORE - MECCANICA

1) Sono implementati i danni? Solo rottura, o anche rotture minori con decadimento delle prestazioni?

2) Che tipi di danni meccanici ci sono?

3) In caso di danni, come funziona la riparazione degli stessi? E' istantanea (shift+r, per intenderci), o richiede tempo variabile?

4) Freni? Si consumano? E' simulato il fading? E la ripartizione della frenata e' modificabile dal cockpit?

5) Cambio? Le cambiate sono istantanee, oppure e' simulato in relazione alla macchina guidata?

6) Frizione? Come funziona? E' possibile cambiare senza usarla, anche senza mollare il gas? Si surriscalda/si brucia/slitta?

SUONO - GRAFICA

1) Il sonoro, e' solo crossfade? Come si comporta? Come sono i campioni?