Salve, ho appena installato NK ma...Amaro - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Salve, ho appena installato NK ma...Amaro


Guest Zuck

Recommended Posts

Guest Zuck

Salve a tutti, da pochi giorni mi è stato regalato un volante (e pedaliera ovviamente), è vecchiotto, 5 anni + o - :D Ho subito pensato di scaricarmi NK e di provarlo ma era down per i "problemi" di Drivingitalia.NET così ho aspettato e intanto ho installato la demo di Nascar Racing 2003 dei Papyrus e devo dire che il volante, nonostante la sua età, mi ha soddisfatto un sacco...E' il primo volante che provo ma và che è una meraviglia nonostante la lunga età!

Oggi uppa nuovamente NetKar...FANTASTICO! mi dico...Lo scarico, lo installo, lo lancio. Vado per settare il controller e, stupefatto, vedo che non me lo riconosce!!! :blink::( Se lo muovo le barre non si schiodano dalle loro posizioni e anche provando a vedere nell'elenco dei controller disponibili non compare nulla...PERCHE'????? :(

E' l'età? Si però Nascar 2003 lo riconosce tranquillamente!

Il volante è il MadCatz (credo sia la ditta), sotto c'e' scritto Analog True (forse questo è il nome del volante)...Qualcuno saprebbe dirmi il perchè??? :unsure:

Incredibile, ho aspettato mesi e mesi perchè ero senza volante, ora che ce l'ho non funziona...Sono sfigato! :(:(

Link to comment
Share on other sites

Guest IronFly

Allora per iniziare:

Periferica USB o seriale?

S.O. in uso

Il volante ha un suo software?

Hai driever aggiornati del volante?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente il tuo volante si collega su porta game... giusto??

Se cosi' fosse, mi spiace.. ma non c'e' nulla da fare...

Riesci a fare andare i giochi papy perche' si basano ancora sul DOS per processare l'input della porta game: giochi come f12001, nK eccetera, invece, usano il supporto directx per farlo, per cui niente porta game...

Ciao caro

libks

Link to comment
Share on other sites

Guest Bh3o81

al limite prova a comprare uno di quei cavetti seriale/usb che ti permettono di collegare una periferica seriale alla porta usb....non so se funziona ma vale la pena tentare...

Link to comment
Share on other sites

Guest Zuck

Già, usa la porta Game della scheda sonora...:( Quindi volete dirmi che l'unica soluzione possibile sia provare col cavetto adattatore? :(

Cmq sono su Win XP e non ho installato driver, ho fatto il riconoscimento automatico...Ed in effetti è strano, perchè nella gestione periferiche di gioco di XP il volante non risulta e se risulta risulta non connesso...Proverò a cercare su internet il sito della casa...Mi rode ancora di più sapere che sono Nascar può funzionarmi... :(

Link to comment
Share on other sites

Guest pholcus
Probabilmente il tuo volante si collega su porta game...  giusto??

Se cosi' fosse, mi spiace.. ma non c'e' nulla da fare...

Riesci a fare andare i giochi papy perche' si basano ancora sul DOS per processare l'input della porta game: giochi come f12001, nK eccetera, invece, usano il supporto directx per farlo, per cui niente porta game...

Ciao caro

libks

Però io ho un pad analogico che si collega alla porta game, e sia F1 200X che nK mi riconoscono il controller senza problemi. E' un supplizio girare così, ma lo uso per le prove sonore o per testare nuovi circuiti quando non ho installato il volante.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest Akh-Ra
Già, usa la porta Game della scheda sonora...:( Quindi volete dirmi che l'unica soluzione possibile sia provare col cavetto adattatore? :(

Cmq sono su Win XP e non ho installato driver, ho fatto il riconoscimento automatico...Ed in effetti è strano, perchè nella gestione periferiche di gioco di XP il volante non risulta e se risulta risulta non connesso...Proverò a cercare su internet il sito della casa...Mi rode ancora di più sapere che sono Nascar può funzionarmi... :(

Anche un mio amico ha il volante che si connette alla porta della scheda sonora ma a lui va benissimo.... prova a smanettare un po d+ nei setteggi dei controllers in nK.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zuck

Eh, vedi...Non è una questione di smanettare su NK perchè questo proprio non me lo vede il volante e non da segnali di vita...Deve essere una questione di driver o cmq di XP...Adesso sto provando alcune cose...Vediamo se va...

Link to comment
Share on other sites

Guest Zuck

Scusate ragazzi se insisto uppando il thread...Volevo solo tenerlo alto per avere la risposta di Kunos appena possibile (se ho capito bene in questo periodo non dovrebbe essere presente sul forum, giusto?).

Link to comment
Share on other sites

E' sicuramente un problema di driver: prima di comprarmi il volante usavo un joystick su gameport e siccome windows XP aveva i driver preinstallati non dava problemi(a parte qualche difetto nel FF).

Se windows (in "gestione periferiche") non vede il volante non c'è modo per netKar di vederlo.

Cerca bene in internet se trovi dei driver compatibili, anche se su XP è difficile trovare quelli delle periferiche vecchiotte.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.