DrivingItalia simulatori di guida Jump to content
Sign in to follow this  
VELOCIPEDE

Nuovo Gem+/iGor disponibili per GPL

Recommended Posts

mike_cek

oggi ho reinstallato tutto sulla cartella di default (c:\sierra\gpl) e... adesso non mi parte nemmeno iGOR eppure

mike_cek

alla fine ho fatto un bel formattone... accidenti! ma ora va!

mike_cek

ma con igor si trovano solo leghe inglesi/tedesche con il mod65? e noi italiani dove siamo?

mike_cek

ho capito dove stava il problema in igor...

non riusciva a prendere le piste dalla cartella "tracks", infatti qualche pista l'avevo messa dentro col copia incolla da backup precedenti e questo generava i crash!

bisogna ogni volta seguire la routine di installazione e poi aggiungere le varie adds-on grafiche che si trovano in rete.

insomma la via maestra rimane quella migliore!

oppolo
bisogna ogni volta seguire la routine di installazione e poi aggiungere le varie adds-on grafiche che si trovano in rete.

perche' gpl riconosce le piste attraverso i file season.ini e gp.ini, dentro cui si trova la descrizione del circuito e il numero di giri di gara, descrizioni che appunto vengono aggiunte all'atto dell'installazione delle piste.

con il GEM poi si possono fare altri file "season" per gestire ad esempio le piste del 66 65 69 della F2 e cosi' via. a volte il numero di giri di una gara cambia da stagione a stagione e per avere la correttezza storica si puo' editare questi file (season o gp) e assegnarle data e numero di giri corretti

Edited by oppolo

Ginetto

perche' gpl riconosce le piste attraverso i file season.ini e gp.ini, dentro cui si trova la descrizione del circuito e il numero di giri di gara, descrizioni che appunto vengono aggiunte all'atto dell'installazione delle piste.

con il GEM poi si possono fare altri file "season" per gestire ad esempio le piste del 66 65 69 della F2 e cosi' via. a volte il numero di giri di una gara cambia da stagione a stagione e per avere la correttezza storica si puo' editare questi file (season o gp) e assegnarle data e numero di giri corretti

Se con GEM+ scarichi il file SGEM.INI come opzione nella sottofinestra Seasons, gem+ si procura tutti i dati per i season ini, quindi ti crei tutti i season che vuoi mettendo direttamente le pista da un backup senza doverle reinstallarle di nuovo.

E' buona regola tenere il file SGEM.INI aggiornato cliccando sul bottone SGEM nella finestra Seasons e dando l'OK all'update dal track database :)

A proposito, la Targa florio l'ho finita; sabato prossimo testiamo per bene il tutto online, poi un secondo test a distanza di una quindicina di giorni e se a quel punto

Lalethor
A proposito, la Targa florio l'ho finita

Una notizuola da niente... :ola:

Guest JANBAK
A proposito, la Targa florio l'ho finita

:ola: