Jump to content

Una rapida visita alla Galleria Ferrari


Guest outrunner

Recommended Posts

Andando un po' più avanti troviamo il circuito di Fiorano, vuoto a causa dell'orario...peccato.

Non credere comunque che ci girino tutti i giorni... sono sicuramente di più quelli in cui è vuoto.

Foto molto belle cmq... solo, da quel che ho capito, non sei andato a vedere la galleria del vento dal vivo... posso assicurarti che è emozionante... anche perchè ha dimensioni considerevoli.

Bel resoconto cmq :up:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ciccioculo

    1

  • Magnus

    1

  • Berglemor

    1

  • Kurt

    1

Top Posters In This Topic

Guest outrunner
Non credere comunque che ci girino tutti i giorni... sono sicuramente di più quelli in cui è vuoto.

Foto molto belle cmq... solo, da quel che ho capito, non sei andato a vedere la galleria del vento dal vivo... posso assicurarti che è emozionante... anche perchè ha dimensioni considerevoli.

Bel resoconto cmq  :up:

In teoria quel giorno alla mattina avevano girato :(

La galleria non l'ho vista dal vivo perchè non sono entrato...però ho le foto. Non credo posso pubblicarle.

Siamo andati lì perchè stanno costruendo nuovi edifici.

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF

ma.... ma.... ma.....

ma sei tu che hai disegnato quella F1? ;)

Bellissimo reportage.... sembra quasi di vivere la visita!

Un ottimo servizio per chi non h avuto ancora la fortuna di visitarla!

Grazie Out.... splendido come sempre :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

GRAZIE OUTRUNNER! :clap::clap::clap::clap:

Un servizio fotografico veramente IMMENSO!!! :winner::winner::winner:

Allora, sono appena stato a Maranello oggi pome ed ho come un senso di deja-vu :asd::asd::asd: !

Purtroppo non ho visitato xò la galleria xchè ci tornerò a breve con un amico! E a Maranello a dir la verità a macchine viste la giornata e stata scara, escluso x il prototipo cammuffato della Maserati Quattroporte e la 575 Maranello (li ho fotografati tutti e 2! :D )

Mi è andata molto meglio alla Pagani, leggete qui

A breve un reportage!

E in ogni caso volevo chiedere: ma come ***** si arriva al circuito a Fiorano? Ho girato x 40 minuti fra Maranello e Fiorano e non l'ho trovato! Quando ho chiesto agli abitanti in zona dove trovarlo mi hanno risposto di andare alla Ferrari a chiedere! :grrr: :grrr: :grrr:

Ah, l'officina piccola piena di Ferrari che dici penso sia la Motor di Zanasi, preparano anche le 360 x il challenge!

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest Spider
ma come ***** si arriva al circuito a Fiorano

Dalla strada principale (avendo l'ingresso del vecchio stabilimento sulla sinistra) giri a destra subito dopo il Ristorante "Il cavallino", segui la strada fino all'incrocio e giri di nuovo a destra; dovresti trovare un viale abbastanza largo con a sinistra la galleria Ferrari; (la laterale a destra intitolata ad Ascari, se ben ricordo, porta al Reparto Corse); prosegui dritto fino in fondo fino ad incrociare Via G. Villenueve (dovrebbe ancora esserci il busto). In fondo a Via Villenueve c'è l'ingresso della pista di Fiorano.

La migliore visibilità della pista comunque l'hai, dagli ultimi anni, sul ponte della Via Giardini (quella che passa davanti all'ingresso "vecchio" della fabbrica).

Occhio a dove parcheggi la macchina; i vigili multano!

Altri posticini carini li trovi dalla parte opposta rispetto al cavalcavia; dall'ingresso tieni la pista sempre alla tua destra, praticamente ci devi girare intorno. Quando sei su una strada a due corsie parcheggi (occhio ai vigili!) e ti incammini a fianco la pista (tipo per andare in camporella :asd: )

Forse le informazioni sono un pò datate, è da qualche anno che non vado, e Maranello e Fiorano sono in continuo fermento edilizio; comunque dovrebbero andare più o meno bene.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ps: Come punto di partenza ti ho dato l'ingresso del vecchio stabilimento, quello postato in foto da Outrunner, perchè da Modena si raggiunge meglio; se arrivi dalla Strada Nuova Estense fatti indicare dove si trova la Via Giardini (o Abetone inferiore).

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

La galleria non l'ho vista dal vivo perchè non sono entrato...però ho le foto. Non credo posso pubblicarle.

Siamo andati lì perchè stanno costruendo nuovi edifici.

Mica dico da dentro.... da fuori la fabbrica... se hai le foto significa che l'hai vista, no?

Cmq in pratica bisogna andare ad est delle fabbrica grande (non sulla Statale Giardini, dall'altra parte), dove c'è quello che penso essere l'ingresso dei dipendenti (un cancello enorme). Si vede dalla strada, non si può sbagliare :dente::dente:

E in ogni caso volevo chiedere: ma come ***** si arriva al circuito a Fiorano? Ho girato x 40 minuti fra Maranello e Fiorano e non l'ho trovato! Quando ho chiesto agli abitanti in zona dove trovarlo mi hanno risposto di andare alla Ferrari a chiedere!

Ma LOLLL :roll: :roll: :roll: ma scusa non l'hai visto? Lo si vede benissimo da sopra il ponte entrando a Maranello (sulla destra). Altrimenti entri in città e prendi la prima grande strada a destra, dove c'è l'ITIS Ferrari, e da lì (se non sbaglio) arrivi al cancello... girovagando un po' per le strade qualcosa si vede...

Poi volendo c'è la postazione ultratattica da dove seguire le prove che però è più complessa da raggiungere... però si arriva a 10 metri dal nastro d'asfalto...

Link to comment
Share on other sites

Ecco... post simultaneo dei modenesi.... ;)

Occhio sul ponte comunque, se non sbaglio c'è divieto di fermata compresi i pedoni... e se non sono stupidi quando girano i gufi passano (il rumore si sente)

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

Grazie Raga! Troppo gentili!

Se non l'ho vista è xchè un ceffo a cui ho chiesto informazioni mi ha detto di cercarlo dall'altra parte!! :grrr: :grrr: :grrr:

Grazie anche x i consigli sul parcheggio! ;)

Ciao modenesi! :bye: :bye:

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest Spider
Se non l'ho vista è xchè un ceffo a cui ho chiesto informazioni mi ha detto di cercarlo dall'altra parte!! :grrr:  :grrr:  :grrr:

A volte noi modenesi siamo molto simpatici! :asd::asd::asd:

:ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.