Jump to content

Risolviamo il problema dei FPS in multy?


libks

Recommended Posts

Detto in soldoni, con winxp SP2 "pulito", prima Pirci non aveva nessu problema, ne in single, ne in multy.

Ora, dopo aver aggiornato con gli aggiornamenti di windows, si trova ad avere un calo di fps esagerato anche su server vuoti...

Ora si vuole impegnare (bravo) a disinstallarli uno ad uno, per vedere quello che crea casini al problema del calo di fps con la 1.20 di netKar PRO.

Incollo, per correttezza e completezza, il suo intevento:

..cut

Questo post

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • libks

    7

  • Vaillant

    3

  • johndoe

    3

  • Diablo

    3

Guest Kimi'84

Discorso molto interessante, ci provai anche io un tempo a capire cosa provocasse i crolli di frames ma ero, e sono, pi

Edited by Kimi'84
Link to comment
Share on other sites

DirectX 9?

Potrebbero non essere gli aggiornamenti Windows, ma la versione di DX9c

Le DX non sono infatti tutte uguali. Hanno aggiornato le versioni man mano, anche se le chiamano DX9c. Con la versione di DX iniziale a me filava tutto liscio, poi ho trovato giochi a cui mancavano delle dll (e che di fatto chiedevano di aggiornare le DX9 con l'istallazione). Ho aggiornato le dx usando, p.e., quelle di ott. 2006. Ci sono dei giochi che ora scatticchiano. Pur andando a 60Fps. Comportamento ben strano.

Io la butto li :)

Link to comment
Share on other sites

Guest pirci
DirectX 9?

Potrebbero non essere gli aggiornamenti Windows, ma la versione di DX9c

Le DX non sono infatti tutte uguali. Hanno aggiornato le versioni man mano, anche se le chiamano DX9c. Con la versione di DX iniziale a me filava tutto liscio, poi ho trovato giochi a cui mancavano delle dll (e che di fatto chiedevano di aggiornare le DX9 con l'istallazione). Ho aggiornato le dx usando, p.e., quelle di ott. 2006. Ci sono dei giochi che ora scatticchiano. Pur andando a 60Fps. Comportamento ben strano.

Io la butto li :)

Sono ancora in tempo per rispondere ..

Nel mio caso specifico le directx sono sempre state aggiornate alla versione 9c e non ho mai avuto problemi..

Pensando bene ai cambiamenti sul pc , ultimamente ho fatto un "ripristino" della shell32 , che mi era stata rilocata da un programma atto a tamarrare xp , ora pero non ricordo esattamente se avessi gia problemi di fps... dopo controllo anche quello.

Link to comment
Share on other sites

Provo a dir la mia cavolata del giorno...

La prova (per chi avra' voglia di sbattersi a far questo test) sarebbe meglio farla su entrambi i sistemi (con e senza aggiornamenti) "puliti", ovvero appena installati senza nient'altro, altrimenti si rischia di far la prova con gli aggiornamenti+mille altri programmi/schifezze varie installati, e poi dopo il format la prova senza aggiornamenti e a sistema pulito, quindi con un pc piu' veloce a prescindere dagli aggiornamenti installati o no.

Magari ho detto una cosa scontata, ma non si sa mai. :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Miles Gloriosus

...Pirci... purtroppo temo che anche disinstallando gli aggiornamenti di windows, magari alcuni di questi non ti riportano il sistema esattamente alla situazione pre-installazione, ma lasciano delle modifiche e soprattutto delle chiavi di registro alterate. Che magari neanche facendo girare un programma di pulizia del registro riesci a risistemare.

Come saggiamente consiglia il buon Diablo, probabilmente l'unico modo

Edited by Miles Gloriosus
Link to comment
Share on other sites

Guest Vange
...Pirci... purtroppo temo che anche disinstallando gli aggiornamenti di windows, magari alcuni di questi non ti riportano il sistema esattamente alla situazione pre-installazione, ma lasciano delle modifiche e soprattutto delle chiavi di registro alterate. Che magari neanche facendo girare un programma di pulizia del registro riesci a risistemare.

Come saggiamente consiglia il buon Diablo, probabilmente l'unico modo

Edited by Vange
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.