Test nuova interfaccia - Page 4 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Test nuova interfaccia


kunos

Recommended Posts

Ciao a tutti.

[...]

Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente.

[...]

Innanzitutto ciao a te: bentornato!

Dopodiche' volevo chiederti di non sostituire la vecchia interfaccia con la nuova: saro' strano ma per me quella attuale va benissimo (mentre quella nuova, oltre a non avere secondo me alcun vantaggio, non mi piace granche' ) , per cui se possibile rendi opzionale la scelta di quale usare.

Piuttosto dedica piu' tempo agli altri problemi.

Comunque buon lavoro e grazie per l'aggiornamento sui lavori.

Confermo in toto tutto, anche per me è migliore e più professionale e intuitiva la 1 interfaccia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    13

  • oppolo

    12

  • gecervi

    6

  • Diablo

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

wow.....allora c'e' ancora speranza per la rinascita di questo Netkarpro.......la nuova interfaccia nn m ispira preferisco la 1a , spero di cuore

che il nuovo aggiornamento sistemi una volta per tutte questo che per me rimane il punto di riferimento di tutti i Sim ......(off line per ora grrrr)

Dai che ce la fai!

Link to comment
Share on other sites

Aspetto commenti e suggerimenti.

Ciao

Se posso: i bottoni in basso a "scomparsa" li farei fissi, quindi spostare in alto la banda nera con il titolo, casomai.

L'effetto a scomparsa (sarà che non mi sono mai piaciute le barre a scomparsa :P) toglie immediatezza.

Marcare maggiormente il passaggio sui bottoni delle voci.

Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi'84

Quella vecchia secondo me non va male ma alcune parti vanno riviste o modificate:

- parte comandi

- permettere ovunque l'ingrandimento delle finestre

- nell'online allargare di default le colonne in modo tale che sia immediato capire quale macchina c'è nel server

- rifare il sistema di salvataggi e caricamenti

Secondo me con questi accorgimenti, non penso molto lunghi da fare, si è già a posto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quella vecchia secondo me non va male ma alcune parti vanno riviste o modificate:

- permettere ovunque l'ingrandimento delle finestre

- nell'online allargare di default le colonne in modo tale che sia immediato capire quale macchina c'è nel server

- rifare il sistema di salvataggi e caricamenti

Secondo me con questi accorgimenti, non penso molto lunghi da fare, si è già a posto.

Ciao

sono d'accordo, oramai mi sono abituato a quella vecchia e non mi dispiace, aggiungo il ritorno dall'online, modificato con la 102, di ritornare al sistema della 101 in cui rimaneva aperta la finestra del multy...riguardo la nuova versione, non sono riuscito ad entrare in pista e per uscire ho dovuto ricorrere al ctrl-alt-canc ..che abbia problemi di dimensionamento della finestra?

Link to comment
Share on other sites

I pulsanti a scomparsa sono cosi' per una serie di ragioni. Prima di tutto, sottolineare la "sequenzialita' delle schermate".. es.. se vado in "Driver" si apre la schermata driver e la barra sparisce (e non riappare piu') proprio a sottolineare il fatto che, una volta aperta driver, non posso aprire Track Day fino a quando non chiudo Driver e mi si riattiva la barra. Alla fine non e' diversa dalla totalita' delle altre interfaccie in cui c'e' un menu' iniziale da cui si accede a sottosezioni, per rivedere il menu' iniziale bisogna uscire dalla sottosezione.

Il discorso di Kimi ha completamente senso soprattutto quando parla di finestre che e' possibile ridimensionare.. la motivazione principale del passaggio a questo nuovo stile e' proprio quella di avere piu' spazio a disposizione per schermate "affollate" come quella del setup vettura o del multiplayer.. dove, come segnalato, si fa fatica a leggere le caratteristiche dei server a causa della dimensione ridotta della finestra. L'attuale interfaccia e' pensata per essere 100% fruibile a 1024x768 ma molto spazio viene "sprecato" dalle varie barre (e forse la soluzione sarebbe proprio quella di eliminare barrettine (soprattutto la banda nera con il logo nKPRO)..

hmmm.. provero' questa cosa.. il tutto sara' ancora piu' spartano ma alla fine conta l'usabilita'.

Riguardo la schermata per i controlli.. per me ovviamente quella di nKPRO e' perfetta :biggrin: , come flessibilita' e facilita' di utilizzo.. piccolo sondaggio.. se dovessi andare verso altre strade, quale titolo considerereste come un buon modello di interfaccia per il settaggio dei controlli?

Per la target il problema e' il sistema per generare i parametri delle formule di pacejika che aveva un bug quando un certo parametro in entrata era diverso per anteriore e posteriore.. e ha generato un treno posteriore per la Target con troppo grip. Si possono usare le gomme della 1.0.1 per risolvere, ma si andra' piu' piano.. quindi credo non lo fara' nessuno :rolleyes: .

Link to comment
Share on other sites

ma qualcuno ha provato ad andare oltre la Ftarget nella scelta dell'auto? :o

cmq, a livello di stile preferisco anche io la prima versione: più professionale.

come utilizzo invece è più razionale questa...soltanto che se cominciano ad apparire le immagini di sfondo dei menu, non vorrei trovarmi domani con le musichette... :P

EDIT: ho visto ora l'ultima frase....se devo essere sincero, nKpro è l'unico sim che permette di assegnare più comandi allo stesso tasto.

A volte è un problema, altre invece è comodo (es, io setto paddle e shift con lo stesso comando, così non ho problemi passando da un'auto all'altra.)

Cmq, dovendo scegliere, direi che quello di LFS è migliore....anche perchè poi non ne esistono poi molti altri escludendo quelli ISI based.

Edited by Angor
Link to comment
Share on other sites

ehm......non so se puo' riportarla in Netkar....ma la schermata stile Nascar Season 2003 sarebbe il Top per me!

Link to comment
Share on other sites

Guest Kimi'84

Ho dato un'occhiata alla nuova interfaccia e penso che una rivisitazione di quella già presente sia meglio.

Ma quando vado in trackday i pulsanti grigi in alto (scegli macchina, scegli posta etc) no dovrebbero essere disattivati data la presenza del next in basso?

Questione interfaccia comandi: ho appena fatto la mia prima sessione a Race e il loro facilissimo metodo mi ha permesso di impostare tutto in 3 secondi. Per me si può copiare tranquillamente quello.

Edit: ah già cavolo è da un po' che volevo proporre una cosa al kunos, visto che c'è è meglio sfruttare...

Ho notato che i frames calano anche quando in molti chattano. Per di più a molti, giustamente, da fastidio essere distratti da chat che non li riguardano. Ho quindi pensato: perchè non mettere la chat nel monitor dei box? Magari indicando pure con un pallino colorato se il pilota è in pista o ai box. Mi sembra che così sarebbe tutto molto più comodo e magari anche i frames migliorano. Buon divertimento :bleh:

Edited by Kimi'84
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.