kunos Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 Ciao a tutti. Sto lavorando alla definizione di una nuova interfaccia per il PRO. Sin dalla Namie ho puntato sulla tecnologia a finestre multiple (MDI) con l'idea di fornire un ambiente che ognuno potesse utilizzare in maniera totalmente personalizzata. Alla luce di come poi questa interfaccia utente viene utilizzata ho pensato che i casi in cui l'MDI porti effettivamente dei benefici siano veramente pochi. Ho cosi' iniziato a sperimentare una nuova interfaccia utente piu', per cosi' dire, "sequenziale", in cui si vada da un menu' ad una pagina e da questa avanti ad un'altra schermata o dietro al menu'. Oltre ad una navigazione piu' intuitiva e un piu' facile debug, la nuova interfaccia garantisce piu' spazio per schermate tipo il setup della vettura, la selezione della stessa, la schermata multiplayer con inserimento di chat globale ecc. Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie. Il file e' disponibile qui: http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe . Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione. Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente. Aspetto commenti e suggerimenti. Approfitto anche per un update sui lavori. Entro Natale rilascieremo una 1.0.3 a cui ho lavorato (laptop in vacanza, brutta idea ) nello scorso mese e che e' in test al momento. Le principali migliorie riguardano: - FPS in multi. Il tempo di disegno di una singola vettura e' stato portato ad 1/3zo di quello utilizzato dalla 1.0.2. Questo dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni in multiplayer affollati. - Riallineamento, donuts e altro. Ho trovato la causa di entrambi i problemi (foruma per combinare forze longitudinali e laterali) e la cosa ha corretto entrabi i problemi aumentando allo stesso tempo il feeling generale in tutte le situazioni. - Nuova formulazione per il momento Mz. Ora utilizza in pieno il modello Pacejika 96 invece della forma ibrida utilizzata fino alla 1.0.2 che combinava forze calcolate con il nuovo modello e Mz calcolato con il modello della Namie. La coppia Mz e' la diretta responsabile del feeling del Force Feedback, quindi nella 1.0.3 ci sara' molto piu' controllo grazie alle sensazioni piu' fedeli riprodotte dalla nuova formula. - Nuova interfaccia per i setup. Piu' facile da leggere e da utilizzare con la possibilita' di realizzare setup asimmetrici. - Crash vari sul server - Recupero automatico di situazioni critiche dopo dei contatti in modo da evitare freeze del sistema. EDIT: Dimenticavo - Join lag Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Magic Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 Ciao a tutti. [snip] Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie. Aspetto commenti e suggerimenti. .mmazza, chi non muore...... Approfitto di questa disponibilta' per una richiestina della quale ho gia' parlato con Jaap, con esito negativo (non per colpa sua...) C'e' o ci potra' essere la possiblita' per chi amministra un server di restartare (brrr) una sessione o di terminare prematuramente le qual, per passare alla gara e cosucce del genere? Per il resto, bentornato sul forum, andiamo volentieri a testare queste novita'..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiestarlekin_99 Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 Ciao a tutti. CUT... Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie. Il file e' disponibile qui: http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe . Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione. Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente. Aspetto commenti e suggerimenti. CUT... Quindi questa nuova "spartana" interfaccia si dovra togliere per installare la 1.0.3, o la si lascia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 6, 2006 Author Share Posted December 6, 2006 Ciao a tutti. CUT... Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie. Il file e' disponibile qui: http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe . Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione. Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente. Aspetto commenti e suggerimenti. CUT... Quindi questa nuova "spartana" interfaccia si dovra togliere per installare la 1.0.3, o la si lascia? mah e' irrilevante.. le 2 possono affiancarsi senza problemi. Ciao a tutti. [snip] Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie. Aspetto commenti e suggerimenti. .mmazza, chi non muore...... Approfitto di questa disponibilta' per una richiestina della quale ho gia' parlato con Jaap, con esito negativo (non per colpa sua...) C'e' o ci potra' essere la possiblita' per chi amministra un server di restartare (brrr) una sessione o di terminare prematuramente le qual, per passare alla gara e cosucce del genere? E' sulla mia lista di cose da fare.. dipende da come andranno i test sulle performance. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 Ottime notizie, non vedo l'ora di provare le novit Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 6, 2006 Author Share Posted December 6, 2006 Ottime notizie, non vedo l'ora di provare le novit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Desmo16 Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 e per quello che concerne il problema delle rilevazioni tempi balordi a fine gara? penso sia una delle cose fondamentali da fixare in un titolo che dovrebbe fare dell'online il suo punto di forza, tnx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexx Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 Ottimo...provo subito il tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted December 6, 2006 Share Posted December 6, 2006 (edited) Provata la nuova intefaccia. Calcolando che sono uno che non guarda troppo queste cose e che Edited December 6, 2006 by rOOk Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 6, 2006 Author Share Posted December 6, 2006 Provata la nuova intefaccia. Per quanto riguarda le auto che rimangono 'fuse' nell'asfalto a naso in su quando qualcuno si disconnette mentre Link to comment Share on other sites More sharing options...
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