Jump to content

Test nuova interfaccia


kunos

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sto lavorando alla definizione di una nuova interfaccia per il PRO. Sin dalla Namie ho puntato sulla tecnologia a finestre multiple (MDI) con l'idea di fornire un ambiente che ognuno potesse utilizzare in maniera totalmente personalizzata. Alla luce di come poi questa interfaccia utente viene utilizzata ho pensato che i casi in cui l'MDI porti effettivamente dei benefici siano veramente pochi.

Ho cosi' iniziato a sperimentare una nuova interfaccia utente piu', per cosi' dire, "sequenziale", in cui si vada da un menu' ad una pagina e da questa avanti ad un'altra schermata o dietro al menu'. Oltre ad una navigazione piu' intuitiva e un piu' facile debug, la nuova interfaccia garantisce piu' spazio per schermate tipo il setup della vettura, la selezione della stessa, la schermata multiplayer con inserimento di chat globale ecc.

Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie.

Il file e' disponibile qui:

http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip

Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe .

Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione.

Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente.

Aspetto commenti e suggerimenti.

Approfitto anche per un update sui lavori.

Entro Natale rilascieremo una 1.0.3 a cui ho lavorato (laptop in vacanza, brutta idea :P ) nello scorso mese e che e' in test al momento. Le principali migliorie riguardano:

- FPS in multi.

Il tempo di disegno di una singola vettura e' stato portato ad 1/3zo di quello utilizzato dalla 1.0.2. Questo dovrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni in multiplayer affollati.

- Riallineamento, donuts e altro.

Ho trovato la causa di entrambi i problemi (foruma per combinare forze longitudinali e laterali) e la cosa ha corretto entrabi i problemi aumentando allo stesso tempo il feeling generale in tutte le situazioni.

- Nuova formulazione per il momento Mz.

Ora utilizza in pieno il modello Pacejika 96 invece della forma ibrida utilizzata fino alla 1.0.2 che combinava forze calcolate con il nuovo modello e Mz calcolato con il modello della Namie. La coppia Mz e' la diretta responsabile del feeling del Force Feedback, quindi nella 1.0.3 ci sara' molto piu' controllo grazie alle sensazioni piu' fedeli riprodotte dalla nuova formula.

- Nuova interfaccia per i setup.

Piu' facile da leggere e da utilizzare con la possibilita' di realizzare setup asimmetrici.

- Crash vari sul server

- Recupero automatico di situazioni critiche dopo dei contatti in modo da evitare freeze del sistema.

EDIT:

Dimenticavo

- Join lag

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    13

  • oppolo

    12

  • gecervi

    6

  • Diablo

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti.

[snip]

Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie.

Aspetto commenti e suggerimenti.

.mmazza, chi non muore...... :smile:

Approfitto di questa disponibilta' per una richiestina della quale ho gia' parlato con Jaap, con esito negativo (non per colpa sua...)

C'e' o ci potra' essere la possiblita' per chi amministra un server di restartare (brrr) una sessione o di terminare prematuramente le qual, per passare alla gara e cosucce del genere?

Per il resto, bentornato sul forum, andiamo volentieri a testare queste novita'.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

CUT...

Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie.

Il file e' disponibile qui:

http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip

Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe .

Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione.

Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente.

Aspetto commenti e suggerimenti.

CUT...

Quindi questa nuova "spartana" interfaccia si dovra togliere per installare la 1.0.3, o la si lascia?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

CUT...

Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie.

Il file e' disponibile qui:

http://www.kunos-bside.net/nkpcsi/netkarCSI_test001.zip

Dopo aver scaricato e unzippato, copiate nella cartella principale di netkar e lanciate l'applicazione netKarPRO_CSI.exe .

Al momento e' solamente possibile selezionare un pilota (niente creazione o altro) e lanciare un track day di cui sono parzialmente realizzate le schermate di selezione della vettura, pista e sessione.

Questa nuova interfaccia potra' in futuro affiancarsi alla normale netKar PRO.exe o addirittura soppiantarla completamente.

Aspetto commenti e suggerimenti.

CUT...

Quindi questa nuova "spartana" interfaccia si dovra togliere per installare la 1.0.3, o la si lascia?

mah e' irrilevante.. le 2 possono affiancarsi senza problemi.

Ciao a tutti.

[snip]

Ho preparato una prima spartana versione di test di questo nuovo approccio e mi piacerebbe sentire le impressioni sul cambio di filosofia sia dei newbie che dei vecchi utenti della Namie.

Aspetto commenti e suggerimenti.

.mmazza, chi non muore...... :smile:

Approfitto di questa disponibilta' per una richiestina della quale ho gia' parlato con Jaap, con esito negativo (non per colpa sua...)

C'e' o ci potra' essere la possiblita' per chi amministra un server di restartare (brrr) una sessione o di terminare prematuramente le qual, per passare alla gara e cosucce del genere?

E' sulla mia lista di cose da fare.. dipende da come andranno i test sulle performance.

Link to comment
Share on other sites

Guest Desmo16

e per quello che concerne il problema delle rilevazioni tempi balordi a fine gara? penso sia una delle cose fondamentali da fixare in un titolo che dovrebbe fare dell'online il suo punto di forza, tnx

Link to comment
Share on other sites

Provata la nuova intefaccia.

Calcolando che sono uno che non guarda troppo queste cose e che

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

Provata la nuova intefaccia.

Per quanto riguarda le auto che rimangono 'fuse' nell'asfalto a naso in su quando qualcuno si disconnette mentre

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.