Un vecchio pilota:memorie e impressioni - Page 4 - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Un vecchio pilota:memorie e impressioni


Guest sigfried

Recommended Posts

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    10

  • bi555

    8

  • antiago

    7

  • Alexx

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ti ringrazio a nome di tutti! a nome di quelli che come me hanno sempre voluto ma mai potuto per tanti motivi, tempo denaro opportunità fortuna, e solo con i SIMULATORI sognano di correre veramente, sono contento perchè ritengo che GTL sia un ottimo SIM, e sentire da un vero pilota quello che io ho sempre pensato mi rende felice, Grazie ancora........................ :up:

Germano

Link to comment
Share on other sites

[attachmentid=16601][attachmentid=16601]Conoscete la storia di questa macchina ? E’ forse la macchina più straordinariamente incredibile che abbia mai guidato !!! In pratica una formula a due posti: provatela, vedrete com’è affidabile, sincera, facile da farla scivolare via su 4 ruote, leggera e divertente…

Colin Chapman, il patron della Lotus, è stato veramente un genio, l’espressione massima di quella scuola inglese che allora si contrapponeva alla scuola italiana, per così dire. Da un parte si privilegiavano i telai anche per mancanza di motori validi, e dall’altra appunto i motori. I telai delle Ferrari erano ferraglia in confronto a quelli inglesi, mentre invece i motori erano molto più raffinati dei loro.

Pensate che il Coventry Clymax montato sulla Elite, ed anche su altre Lotus, altro non era che il motore di una pompa antincendio usata dagli inglesi durante la seconda guerra mondiale: era costruito il lega di alluminio perché fosse leggero e facilmente brandeggiabile e proprio questa caratteristica attrasse Chapman che decise di utilzzarlo sulle sue vetture, in una esasperata ricerca della agilità dell’auto piuttosto che della violenza bruta del motore. Poi la leggerezza si rifletteva in una estrema delicatezza dell’auto e, diciamolo pure, in una fragilità telaistica che purtroppo ha fatto diverse vittime, tra cui Clark e Rindt.

Ma delle Lotus magari parleremo un’altra volta.

Salutoni a tutti.

Sigfried

PS Spero di riuscire nel tentativo di allegare una foto delle 246 in gara

Questa storia del motore mi ha lasciato di stucco....

Incredibile.

Sigfried se ti fermi a scrivere ti sego le gambe :asd:

Continua così :up:

Link to comment
Share on other sites

mi unisco al coro...

complimenti.

racconti da pelle d'oca.

però mi fa ancora più comprendere la distanza tra sim e realtà....

ciao e speriamo di leggerti ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest fabrizio

grandissimo post Sigfried

io abito a palermo e questa storia della targa florio mi ha emozionato tantissimo

complimenti e non fermarti

ciao

Link to comment
Share on other sites

Qui' comincia ad affiorare la necessita' di salvare il tutto e fare un bel documento Pdf, seriamente.

Ci stai facendo un grandissimo favore sigfried. Io non sono giovanissimo ( sono del 69 ) e comincio ad avere piena coscienza del valore delle esperienze altrui. Se vuoi continuare ad erudirci, siamo qui ad aspettare con impazienza :ave:

Link to comment
Share on other sites

:winner: complimenti Sigfried

visto che siamo tanti apassionati a gtl facciamo una petizione a simbim per lo svoluppo (?) di gtl2.

sul site fia historice ci sonno tantissime machine nuove, sembra pure che la divisione della 76 sia cambiata.

scusate il ot (ma non troppo) e l'italiano :whistling:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.