Jump to content

Traferimento pesi - Eero Piitulainen


Guest BMF

Recommended Posts

Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    7

  • johndoe

    3

  • Keiji

    1

Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che

Link to comment
Share on other sites

Guest topcomer82

Nel numero precedente di autosimsport (vol.2 n.8) lo sviluppatore della fisica di Richard Burns Rally e Driver Republic, sembrerebbe fare una critica implicita a netkar pro. Parlando della fisica del trasferimento dei pesi in DR (a proper multy-body system) dice che

Link to comment
Share on other sites

io credo proprio che eero criticasse chi fa questo calcolo (vadi miriadi di post passati a discutere di patch di gtr dove si cambiano appunto "numerini magici")..

sinceramente credo molto nella sua mentalit

Link to comment
Share on other sites

mah io non ci vedo assolutamente nessun riferimento a nK.. e me lo sono letto piu' di una volta questo bellissimo articolo.

poi considerando il presunto problema del riallineamento in nKpro direi che piu' che accusarlo di "snappy-oversteer" nK bisogna accusarlo di ovesteer troppo controllabile :P .

in generale ogni volta che si

Link to comment
Share on other sites

Cmq, a prescindere dalla correttezza del motore fisico e del modo in cui i corpi rigidi interagiscono.. esiste effettivamente un punto aperto a "interpretazione" nelle sim di guida, e riguarda il complesso interagire delle coppie e delle relative reazioni alle coppie sul corpo della vettura e sulle sospensioni. Una errata interpretazione di tali interazioni (che io sappia, non trattate in letteratura tecnica, almeno nn in maniera esplicita) va effettivamente a generare trasferimenti di carico errati... questa e' una delle grandi differenze fra la Namie e la Hikki. E basta vedere come i vari sim reagiscono ad un parametro come il "brake bias" per accorgersi della presenza di alcune differenze proprio dovute a questi diversi approcci.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace quando si disquisisce di fisica, anche se non ci capisco niente quando andate in supercazzola mode :asd:

Cosa intendi x coppie? Coppie motrici?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.