Aggiornamenti sui lavori - Page 6 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Aggiornamenti sui lavori


kunos

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    2

  • cpluca

    2

  • BullsEye

    2

  • tonio

    2

Top Posters In This Topic

Guest Ubaldo

ps scusate l'ot ma volevo ricordare che un anno di norton security costa 60 sacchi

ciao a tutti

Infatti.....60 sacchi per un software strapieno di problemi come Norton Security!!! :unhappy: :cry2:

Rinnovo: Stefano reagisci, concentrati e dacci dentro!!!!!! ;):up:

lol, chi compra norton ama farsi del male!

Tornando in topic, buon lavoro Kunos!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slish

Prima di iniziare a dire su cosa e come sto lavorando, lasciatemi esprimere il mio dispiacere per come le cose si stanno evolvendo.

Mi dispiace per le persone che hanno preordinato per poi chiedere il rimborso dopo 2 giorni, comportamento inspiegabile per me.. e che temevo al momento di lanciare il preorder a cui ero sempre stato "eticamente" contrario e che era stato chiesto, prima di tutto dagli utenti.. vedere uno che ti dice.. ti do questi sulla fiducia, e poi quella fiducia dura 2 giorni.. vabbe'. Molto molto meglio i ragazzi di lolAngle.. che si sbellicano dalle risate.. ma almeno sono coerenti con le loro idee.

Detto questo.. prego chiunque sia interessato ad un rimborso di spedirmi una mail.. il tutto si risolve in pochi minuti, senza domande e altro.

Credo che netKar abbia pagato questi lunghi 3 anni di "assenza". Ognuno si e' creato il suo personale "mostro", e molti si sono trovati difronte ad una realta' molto diversa dai loro sogni. Anche il sottoscritto.. dopo quasi 2 anni passati a lavorare al telefono e inseguire scolarette a Tokyo e 1 anno e mezzo di sviluppo troppo "feature driven" si e' arruginito.. e ho evidentemente dimenticato che brutta bestia e' il PC.. in questi giorni, vedo i fantasmi.. davvero i fantasmi.

In questi ultimi 3-4 mesi abbiamo dato netKar PRO in giro un po a tutti, per test, ai giornalisti, a lanciano.. ci fosse stato MEZZO problema con licenze? Macche'.. zero assoluto.. purtoppo l'impatto con migliaia di download ha creato un caos totale.. mi dispiace per l'assenza dai forum. .ma praticamente ho avuto 3 giorni con 100 emails nuove ad ogni F5.. definirlo incubo e' andarci piano.

Come annunciato in una risposta in un altro thread.. ho deciso un grosso cambio di direzione.. la licenza legata all'hardware alla fine non vale la candela.. ha creato un'infinita' di problemi, ha monopolizzato le mie giornate spostandomi da argomenti ben piu' importanti.

Dalla prox patch si cambia.. la licenza diventa legata ad un pilota, e non piu' alla coppia pilota-PC.. e tutta la sezione TrackDay diventa "free" e parte della demo.

Questo risolvera'.. con le "maniere forti" i problemi di tutti gli utenti su WinXP che non riescono ad attivare, o che si torvano disattivati ad ogni riavvio, che hanno il crash appena cliccano su "Driver".

Ho trovato un altro possibile bug sul modo in cui parlavo a DirectSound per il motore in tempo reale.. la modifica non ha cambiato nulla sulla mia macchina (ovviamente), ma dovrebbe risolvere il problema dei crash dopo pochi secondi dall'entrata in pista.

Oggi mi sto concentrando sulle prestazioni FPS in multiplayer che calano troppo... anche qui, audio primo imputato.. sono riuscito a tirar fuori dei buoni miglioramenti.

Sui server ho notato molte differenze fra server e server.. becchi il server dove tutto e' ok.. e un server dove ci sono problemi.

Cmq credo che i bassi FPS siano la ragione per le vetture che scattano un po.. non c'e' verso per netKar di funzionare bene se non si va almeno a 30fps.. quindi l'ottimizzazione delle performance e' essenziale.

Non capisco quelli che dicono di non riuscire a fare un gara in 2.. considerando che io e Simone non abbiamo fatto altro tutto lo scorso weekend.. ci sono 3 possibilita':

1) Ho una vita parallela e una doppia personalita' e non me ne rendo conto

2) Le persone che affermano cio' sono in cattiva fede

3) C'e' qualcosa nel loro modo di usare il software che non e' stata prevista.

Vi prego soprattutto di concentrarvi sulla terza ipotesi.. netKar PRO e' diverso.. il software non vi porta per mano attraverso

- fai questo

- fai questo

- fai questo

Ha una filosofia diversa.. dove l'utente e' piu' libero di fare quello che gli pare.. lo potete vedere nelle piccole cose.. il "go to grid" ad esempio.. perche' non bloccarvi ai box e spararvi in griglia in automatico? Perche' non e' quello che stiamo cercando di fare.. ovviamente tutto questo genera un software estremamente complesso da debuggare.. proprio perche' utilizzabile in molti modi diversi.. Al momento, chi ha usato il software in una maniera "compatibile" con il modo in cui noi lo usiamo non ha avuto problemi.. chi si e' allontanato da quel percorso invece.. ha potuto avere problemi.

Per fortuna la gran parte di questi bug e' relativamente semplice da risolvere.

Con questo non voglio assolutamente dire che siamo esenti da colpe.. anzi.. la colpa e' stata quella di ragionare in termini di features invece che in termini di software perfetto al 100%... ne stiamo pagando le conseguenze in prima persona.

Lunedi' e' stata una giornata davvero dura.. forse la cosa migliore sarebbe stata rimandare ancora l'uscita.. o forse no.. chi puo' dirlo... secondo me no.. certo, magari con 300 betatesters il problema delle licenze sarebbe venuto fuori in un caso.. ma non c'e' la possibilita' di permetterci 300 betatesters.

Quindi vi prego, se qualcuno si dovesse sentir preso in giro dal sottoscritto.. la mail la sapete, non dovete far altro che scrivere e i vostri soldi torneranno al mittente.. io non lavoro a netKar PRO per diventare ricco.. se volessi questo, farei tutt'altro nella vita.. ritengo una ricchezza piu' importante quella di riempire le mie giornate con una cosa che amo.. e, spesso, circondato di persone a cui voglio bene..

Ecco perche'.. sentirmi trattato con toni da minaccia, con la citazione di leggi e altro.. quasi fossi un criminale che s'e' preso un paio di preorder ed e' fuggito in Thailandia mi fa girare veramente le scatole.. ma capisco che non si puo' pretendere che le persone capiscano tutti i retroscena di un progetto.. non mi sognerei mai di chiedere una cosa del genere.. e mi scuso se ho urtato la suscettibilita' di qualche utente del forum con le mie risposte.. ma ho detto semplicemente quello che pensavo.. cosi' come ha fatto lui.. magari abbiamo sbagliato entrambi.. magari solo io perche' lui e' il "cliente".. chissa'..

Cmq.. spero capiate anche la mia scelta di non rilasciare la patch oggi o domani.. se faccio una patch per ogni problema risolto si finisce al manicomio con le versioni.. chiedo, soprattutto agli utenti che non riescono neanche ad attivare, di pazientare ancora qualche giorno. .per una patch che risolva, in una botta sola piu' di 1 o 2 problemi.

cerchero' di tenervi informati di giorno in giorno..purtoppo il tempo e' poco.. ma staccare la spina ogni tanto mi fa bene.

Bene, mi spiace postare qua che non ha molto senso, ma a fronte di alcuni eventi precipitati oltre limite gli admin di "LOLangle" mi hanno dato l'autorizzazione a postare questo link.

Cos

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.