Piccola fix - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Piccola fix


kunos

Recommended Posts

Esatto, devi sovrascrivere i due file.exe presenti. Uno si trova nella cartella principale di netKarPRO, l'altro dentro la cartella nks. Ovviamente, come gi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    7

  • Cigno

    7

  • Giangy#11

    7

  • fiestarlekin_99

    7

Guest s.presti

Kunos grazie, ti segnalo un'altro piccolo bugs per la lista server. Non vengono segnalati i server protetti da password cos

Link to comment
Share on other sites

Guest Mika08

Ho installato la fix, ma non vedo la lista dei server.

uff non riesco ad installarla...forse devo cambiare l'exe..boh..qualche aiuto..voglio andare online...!!! :P

allora, szippa e poi sovrascrivi la versione vecchia

Risolto!!dai..con qualche patchina andiamo sempre meglio...!!!alla fine della sua evoluzione netkar...ci terr

Link to comment
Share on other sites

Guest ilpomodorolievitato

Con il fix moolto meglio il refresh dei server e i ping.

Ma Kunos, cosa pensi sia il grosso problema che molti hanno del forte calo di prestazioni in multi rispetto al track day?

:up:

Link to comment
Share on other sites

Kurt il servercfg.ini non e' piu' pensato per essere fatto "a mano", e' troppo complesso.

Utilizza il tool che trovi nel menu' dell'applicazione, sotto "tools->host".

Alcuni settaggi CHIAVE sono la banda in UP del server... e' un parametro essenziale da settare, se mettete il dedicato su un megaserver, ma lo settate a 30Kb/s (settaggio di default ora).. il server usera' max 30Kb/s di banda in UP... quindi ocio e alzate questo valore se avete una buona connessione. Ma evitate di metterlo al max in quanto ci sono moment in cui il server ha bisogno di sforare un po.. Io sulla mia ADSL andavo benissimo intorno ai 28, invece dei 32/33 che teoricamente potrei sostenere.

Occhio anche al settaggio sul client quando vi connettete. Il server usa quella info dai client per decidere come comportarsi.. c'e' un continuo ricalcolo sul carico e la sua distribuzione per non sforare ne' la banda del server ne quella in ricezione dei clients.

Nel tab "loop" si puo' settare il comportamento del server a fine gara. Puo':

- fermarsi

- ripartire creando la griglia con i risultati della gara precedente

- ripartire creando la griglia con i risultati della gara precedente ma invertendo le posizioni (il primo parte ultimo)

- ripartire creando la griglia con i risultati della precedente aggiungendo zavorre in funzione delle posizioni

- ripartire a griglia invertita e zavorra

La zavorra funziona cosi': Voi settate quanto dare al primo, gli altri vengono calcolati dal numero di clients in gara.. con l'ultimo che prende 0 kg.

Esempio.. con 3 clients e 10kg di zavorra.. li distribuisce cosi':

10kg al primo

5kg al secondo

0kg al terzo

Se invece ci sono 11 clients, il primo si prende sempre 10kg.. il secondo 9, il terzo 8. e cosi' via fino all'ultimo che ne prendera' sempre 0.

Jaap mi diceva che ci sono problemi per server a "loop" con qualifiche e gara. Se volete fare qualifica e gara vi consiglio di settare il loop su "stop".. e riavviare il server ogni volta.

Con il fix moolto meglio il refresh dei server e i ping.

Ma Kunos, cosa pensi sia il grosso problema che molti hanno del forte calo di prestazioni in multi rispetto al track day?

:up:

Potrebbe essere il sonoro. Prova anche a fare questi settings nella schermata Video:

- Car shadow policy. Metti la prima opzione (simple ,simple)

- Leva il tick a "remote cars receive shadows"

- Prova a mettere lo slider del "lod policy" tutto a sinistra

Link to comment
Share on other sites

Guest automan

La lista server ora schizza bene, tutto ok.

Rimangono ancora qualche crash improvviso e in un join mi sono ritrovato con la visuale che passava dalle nuvole al "pacco" del pilota :D con un bel sottofondo stile treno in corsa, divinus :D

Cmq

Link to comment
Share on other sites

:up: Adesso funziona , finalmente ! Ho solo un piccolo dubbio : ho fatto l'attivazione del pilota , tutto OK funziona tutto ....ma quante attivazioni mi dovrebbero rimanere , 3 oppure 2 ? A me ne rimangono 2 , ma credevo di aver capito che dovevano essere 3 ...bh
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.