Intervista su TGM Online - Page 14 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Intervista su TGM Online


Recommended Posts

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    7

  • AleRX7

    7

  • Markus72

    5

mamma mia quanti lameroni. 10-50ms di frizione automatica sicuramente nn vi faranno perdere una gara, statene certi... se beccate 1 secondo al giro lo beccate per altri motivi, non certo per la frizione.. pensate a chi invece decide di usarla e si deve sbattere con il tacco punta per blippare... se riesce a farlo e a tirarne fuori un vantaggio..tanto di cappello a lui.

Link to post
Share on other sites

Alla fine non si tratta di avvantaggiare nessuno: si tratta semplicemente di non avvantaggiare chi usa gli aiuti, in modo da evitare che uno che usa la frizione automatica e tutto cambi in un ms e chi si fa il mazzo in un secondo.. Per cui, si fa si di simulare il tempo impiegato a cambiare manualmente, e si applica tale tempo a chi usa gli aiuti, aumentandolo di un po' tanto per far capire che non tutte le cambiate - manuale- sono identiche nel tempo al millesimo ;)

Link to post
Share on other sites

Ops, me l'ero perso, rimedio.

Secondo me, parlando di sterzo, l'approccio giusto dovrebbe esser questo:

prendiamo ad esempio una vettura monoposto. Tale vettura ha nella realt

Edited by Gilles
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.