Intervista su TGM Online - Page 11 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Intervista su TGM Online


Markus72

Recommended Posts

Per capire quello che dico...chi ha un DFP provi a portare a zonzo la 360 della namie con lo sterzo a 900 gradi o settato sui 270.

Spiegati meglio...Non ho capito molto cosa vuoi dire!

Allora...quando guidi al limite molte volte

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    7

  • AleRX7

    7

  • Markus72

    5

  • kunos

    5

Guest daddo

Da quando ho il DFP mi informo sempre sui gradi lock-to-lock di ogni auto che simulo, e setto di conseguenza il volante. Ma se io setto come dio comanda lo steer-ratio, risultera' che avro' vantaggi immensi rispetto ad 1 con il "gomma-rossa". Quando avevo questo volante, mettevo 1 steer ratio che mi permettesse di utilizzare sugli 80gradi circa per curvare al limite, dato che anche nella realta' all'incirca girando di 80/90 gradi quando devono curvare: la controindicazione era che come mi partiva 1 attimo l'auto, non avevo margine per curvare di +, e la frittata era fatta. Col DFP adesso, se devo girare con una GT setto 700gradi e steer-ratio che mi obblighi a girare di 80gradi il volante per curvare, solo che se per esempio devo uscire da dei box stretti, o devo fare 1 recupero, ho ancora molto margine da poter sfruttare.

p.s. Scusate se ho scritto da cane, gia' nn mi ricordo quello che ho battuto...putroppo i 39gradi di febbre fanno questi scherzi...

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Guest Ubaldo
Da quando ho il DFP mi informo sempre sui gradi lock-to-lock di ogni auto che simulo, e setto di conseguenza il volante. Ma se io setto come dio comanda lo steer-ratio, risultera' che avro' vantaggi immensi rispetto ad 1 con il "gomma-rossa". Quando avevo questo volante, mettevo 1 steer ratio che mi permettesse di utilizzare sugli 80gradi circa per curvare al limite, dato che anche nella realta' all'incirca girando di 80/90 gradi quando devono curvare: la controindicazione era che come mi partiva 1 attimo l'auto, non avevo margine per curvare di +, e la frittata era fatta. Col DFP adesso, se devo girare con una GT setto 700gradi e steer-ratio che mi obblighi a girare di 80gradi il volante per curvare, solo che se per esempio devo uscire da dei box stretti, o devo fare 1 recupero, ho ancora molto margine da poter sfruttare.

p.s. Scusate se ho scritto da cane, gia' nn mi ricordo quello che ho battuto...putroppo i 39gradi di febbre fanno questi scherzi...

ciao

Riccardo

ma no, sei abbasntaza lucido... stesso discorso pure per me. E inoltre col dfp ci si pu

Link to comment
Share on other sites

La totale mancanza di aiuti mi sembra un ottica cosa.

Sembra infatti che in alcuni titoli recenti sia possibile utilizzarli anche su server che teoricamente non lo permettono, perdipiu' senza essere sgamati.

Visto che in questi sim sono stati implemtentati male ( ovvero permettono prestazioni migliori rispetto a quelle ottenibili senza usarli ) la scelta di non implementarli direttamente nel Pro mi pare un approccio corretto :up:

Link to comment
Share on other sites

... la scelta migliore e' quella di non fare scelte ...

Se ho capito bene sono d'accordissimo!

Uno vuole simulare? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole cazzeggiare? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole guidare "da cofano"? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole guidare "da elicottero" (difficilissimo)? Ok il mio gioco lo consente!

Uno vuole guidare col mouse? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole giocare col mattarello? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole taroccare le vetture? OK il mio gioco lo consente!

Uno vuole taroccare le piste? OK il mio gioco lo consente!

Il mio gioco ti consente di giocare come/dove/quando XXXXX vuoi per

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

[...]

Nel tuo ragionamento non sono d'accordo su 2 cose:

1) non hai considerato una vantaggio indiretto del DFP (che viene fuori x es in netkar con le stradali). Puoi controsterzare molto di pi

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

potrei dire "esistono rfactor, gtr, gtl, gpl..."

ma farei lo stesso errore.

flight simulator quanto costa, 50 euri? i simulatori di volo professionali su cui si allenano i veri piloti quante migliaia di euri costano? nessuno mi obbliga a prendere flight simulator e nessuno mi obbliga a prendere i simulatori professionali. ma io sono libero di scegliere cosa preferisco. il concetto a me pare molto semplicissimo e si chiama LIBERTA'.

Per di pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.