Simconmotion By Frex - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simconmotion By Frex


Lor3x

Recommended Posts

Guest freghet

Sistema a ###### e soldi sminchiati. L'unico simulatore "serio" commerciale (se non vogliamo andare alla NASA) e' il Force Dynamics, che costa una barca di soldi, ma almeno fa quello che DEVE fare.

guardate qua

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    7

  • Lor3x

    3

  • MaxONE

    2

  • libks

    1

Guest fr4ncesco

be da quel che ho visto siamo molto lontani da una reale simulazione dinamica sti primo modelli solo a vedere mi fan venire il mal di mare sembra di guidare un renaul4 si vi ricordate che quando faceva le curve sembra cappotti da quanto corica .... qua se acceleri vai nello spazio se freni vai nel centro della terra e se sterzi guidi un astronave....

Link to comment
Share on other sites

be da quel che ho visto siamo molto lontani da una reale simulazione dinamica sti primo modelli solo a vedere mi fan venire il mal di mare sembra di guidare un renaul4 si vi ricordate che quando faceva le curve sembra cappotti da quanto corica .... qua se acceleri vai nello spazio se freni vai nel centro della terra e se sterzi guidi un astronave....

Forse non hai ben presente il concetto che sta alla base di questi "simulatori".

lo spostamento sui vari assi non vuole replicare i movimenti di un auto ma serve solamente a "simulare" le "accellerazioni" che il corpo subisce durante le varie fasi di guida (accellerazioni,frenate,curve ecc.).

per ottenere questo scopo i movimenti devono essere molto "ampi" anche perche' le forze in gioco su un auto da corsa sono abbastanza elevate (diversi G).

In molte sale giochi , in molte fiere e nei parchi di divertimento sono presenti simulatori simili che funzionano con filmati precalcolati di gare di sci , rally ecc. , se ti capita provane uno perch

Link to comment
Share on other sites

Guest fr4ncesco

si si gia provati pero sinceramente io anche se avesi posto nn lo prenderei mai vieni sballottolato a dx e sx molto irrealmente a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

Guest ARCTiC

si si gia provati pero sinceramente io anche se avesi posto nn lo prenderei mai vieni sballottolato a dx e sx molto irrealmente a mio avviso...

Se vai in un'auto da corsa, senza cinture, altro che taKada'...

Link to comment
Share on other sites

si si gia provati pero sinceramente io anche se avesi posto nn lo prenderei mai vieni sballottolato a dx e sx molto irrealmente a mio avviso...

Purtroppo fino a quando non inventeranno un' interfaccia neurale stile "matrix"

Link to comment
Share on other sites

Guest fr4ncesco

si si gia provati pero sinceramente io anche se avesi posto nn lo prenderei mai vieni sballottolato a dx e sx molto irrealmente a mio avviso...

Purtroppo fino a quando non inventeranno un' interfaccia neurale stile "matrix"

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
  • 2 weeks later...

Spettacolo !!

... e direi, anche usando uno schermo curvo, distorsione veramente minima.

A quanto pare, è solo questione di regolazioni del FOV

Edited by steve67
Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.