Netkar pro... e contro - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Netkar pro... e contro


Guest lucavarani

Recommended Posts

L'avevo letto, grazie cmq per la spiegazione. Pero' provo a farti capire il mio punto con un'iperbole.

Supponiamo che i programmatori abbiano a disposizione tutti i dati di uno di quei camion che correvano anni fa alla Dakar (lo fanno ancora?); avendo quei dati, mettono il camion in pista e ne fanno il fulcro di un nuovo gioco. In tale situazione mi diresti "Fantastico, hanno fatto una simulazione di camion in pista" o diresti "Avrei preferito che il gioco mi permettesse di guidare le F3, che a me piacciono di piu'" ?

Discorso simile per i tracciati. Io sono convinto che se avessero modo e tempo metterebbero nel gioco 342 circuiti veri tra i piu' belli al mondo; voglio anche sperare che sia tu l'unico ad offendersi se uno fa notare che le curve piu' famose nel motorracing hanno piu' fascino di un tracciato inventato. Poi a qualcuno la cosa puo' non interessare, ovviamente e' questione di gusti, ma non mi sembra un concetto tanto astruso.

Luca, permettimi di evidenziarti un aspetto che probabilmente non hai considerato o che non conosci, e che rende di aspetto molto flammoso il tuo intervento, a dispetto di quelle che sono le tue vere intenzioni.

Non

Link to post
Share on other sites
  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    6

  • libks

    3

  • marcobrd

    3

- eccessiva importanza del setup. A me piace guidare, so come fare un setup efficace (in gpl almeno) ma voglio passare il minor tempo possibile a sistemare le cose. Le auto moderne, specie con ali, credo richiedano una filosofia diversa e nk, conseguentemente, credo che enfatizzi molto il setup/telemetria/etc

A parte il tipo di post che non mi piace al di l

Link to post
Share on other sites

- eccessiva importanza del setup. A me piace guidare, so come fare un setup efficace (in gpl almeno) ma voglio passare il minor tempo possibile a sistemare le cose. Le auto moderne, specie con ali, credo richiedano una filosofia diversa e nk, conseguentemente, credo che enfatizzi molto il setup/telemetria/etc

A parte il tipo di post che non mi piace al di l

Edited by red76
Link to post
Share on other sites

Beh, che dire...

Io posso solo dirvi che ci sara' da divertirsi.

Divertirsi NON perche' si fara' a "sportellate" con l'amico, non per dati farlocchi che permettono di fare curve a 6g con una macchina senza ali oppure di fare drift di 600 metri...

Non so voi, ma io mi diverto come un folle a GUIDARE, sia che abbia in mano - nella realta'- un kart con 50 cv e 130kg di peso (me incluso), sia che abbia sotto il popo' una panda con 45 cv e sospensioni posteriori a balestra, sia che abbia sotto di me una macchina con 321cv, senza aiuti elettronici, che a 250 all'ora in 5a marcia, a 6000 giri, mi incolli al sedile ancora fino ai 7500 (Z3 M).

Questo perche' e' nella mia anima, nel mio istinto innato di pilota che, volente o meno, mi porto dietro da quando ho 3 anni e correvo con le macchinine a pedali, o forse meglio da quando a 5 anni, guidavo una moto da cross con motore a scoppio, e superavo la moglie di mio cugino Antonietta col suo ciao bianco che sfrecciava a 45 all'ora.

Ritornando al mio discorso iniziale, a me diverte follemente guidare, e con nKP, la sensazione di farlo e' totale.

Molti si lamentano della mancanza di questa o quell'altra pista: certo, l

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.