Jump to content

La vittoria delle idee


fantomas76

Recommended Posts

post da incorniciare, assieme agli appunti di viaggio.

Complimenti per i contenuti, che condivido pienamente, ma anche per la forma, veramente piacevole da leggere.

Condivido in pieno anche la sensazione di sgomento nel momento in cui ti accorgi dell'esistenza del binario invisibile, che io ho chiamato "mano" invisibile e che ho scoperto in Colin I: da quel momento, molti sim sono diventati giochi.

C'é chi dice che a noi del dev.team non piace ascoltare le critiche, che non abbiamo saputo usare uno strumento di comunicazione (il forum) che proprio noi avevamo scelto. Che "appunti di viaggio" è stato ideato e pubblicato per l'unico e semplice scopo di farci pubblicità gratis e creare hype. Che in sostanza abbiamo lanciato il sasso e nascosto la mano. Che se non ci piacciono certe domande, potevamo limitarci ad un no comment, a prescindere da quanto "sciocca" sia una domanda o una considerazione.

Ti ripeto: non fare l'errore di considerare la piazza veramente lo specchio della comunità. wink.gif

Per 1 che si lamenta ad ogni post, ce ne sono 50 apprezzano silenziosamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • fantomas76

    4

  • johndoe

    3

  • Pastorius

    1

  • Andre106

    1

Non posso far altro che aggregarmi e complimentarmi con te Fantomas! happy204.gif

Complimenti per il tuo modo di scrivere (direi che è piacevole quanto quello di markus72...quindi ihmo OTTIMO!) ma soprattutto un "BRAVO!" per quanto hai scritto, un'analisi attenta, intelligente e sensata.

Dico la verità: negli ultimi giorni la voglia e la curiosità di leggere nel forum era diventato pesante a causa dell'atmosfera creatasi dry.gif .

Interventi come il tuo fan tornar voglia di attendere con "paziente impazienza" tongue.gif il "gioiellino" di Kunos & Co., di assaporare quanto di buon ci aspetterà, cosa che con "appunti di viaggio" stava riuscendo benissimo e che ho sempre apprezzato come idea!

smilie_daumenpos.gifsmilie_pokal.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti, ma soprattutto per aver avuto la pazienza di leggermi.

...ma Indycar Racing (I e II) che fine ha fatto? Te lo eri perso? Altro che i binari di GP2... asd.gif

294772[/snapback]

Ho giocato con la serie Indycar Racing (per tre quarti d'ora al massimo) solo dopo aver provato GP2. Il fatto che quest'ultimo faceva di tutto per dissimulare la presenza del binario e, proponendo per la prima vera volta quella che ho definito "la guida sensibile", ha dato a tutti lo spunto per cercare di uscirne.

...solo verso la fine ho percepito la tua stanchezza che ti ha fatto chiudere là il discorso...

294774[/snapback]

Forse mi è venuto male il taglio delle parti che alla fine ho ritenuto superflue. In alcune parlavo in maniera troppo sicura di cose di cui, non avendo provato nK PRO, è ancora prematuro discutere.

Io ho letto 1/5 1/6, poi mi sono stancato

294791[/snapback]

Lo sapevo...

2 precisazioni:

1) PIVELLO che giocavi a gp2 con la tastiera (passi) e CON GLI AIUTI!??! Questo e' inconcepibile, e infatti il mio 1.21.056, sia per te inarrivabile con GP2+tastiera

2) Dopo l'1.21.056, mi sono costruito il volante, con tanto di frizione.... e sono sceso a 1.19.978.... erotismo.....

294901[/snapback]

Intervento sborone.

Qui arrivano Kunos e i suoi. Grandi capacita' (skill personali) hanno permesso di recuperare idee fantastiche e di implementare azzardi speriamo fortunati. Kunos e' semplicemente magico nel saper aggiungere piccoli dettagli ed extra ad un game in poco tempo e velocemente. vedi anche in motore sonoro per esempio.

294913[/snapback]

Imprinting autoriale...

Io direi che thread come questo, che finora oltre al mio vantano un solo reply totalmente inutile,assieme all'analisi della tecnologia AIM, realizzata in un altro thread valgono tutto il lavoro svolto finora. E per chi sta lavorando fregandosene, e senza avere la più pallida idea di come "commercialmente" (visto che questo termine piace tanto) possa andare un lavoro estenuante che dura da mesi tanto da mettere a dura prova il mio pc nelle ultime 48 ore, interventi del genere, che in realtà esulano da nKPRO ma che al nostro lavoro sono ispirati, sono come un pieno di V-Power nel nostro serbatoio. Anche per UN solo thread del genere, è valsa la pena di lavorare tanto.

Stasera ero in multi, su Formula Junior, facendo le veci del server su un totale di 4 partecipanti (i soliti si evitino seghe mentali, stasera eravamo in 4 per il semplice motivo che eravamo in 4), e il software era completamente trasparente: semplicemente, non c'era. Avevo un cruscotto, e una macchina davanti. In quella macchina "vedevo" Valerio: che arrivava al bloccaggio, chiudeva, allargava. Ci siamo sfiorati, toccati, più di una volta: ruota su fiancata, ruota su ruota, muso su cambio: tutto regolare. Tutto molto bello. netKar PRO? C'era, ma non "c'era". Nel senso che non interferiva. In sostanza, sembrava di essere in LAN. Niente di strano, io utilizzo una linea Fastweb. Valerio? Lui ha un 56k...

Software trasparente, appunto come lo è il Word rispetto ad un bell'articolo: nessuno va a pensare "chissà che programma ha usato per scriverlo".

294960[/snapback]

Quanto erotismo in queste tue parole! Si sente che stai godendo, che il confine tra guida e piaceri della carne si è fatto labile.

Forse netKar PRO si propone di essere anche il primo simulatore di preservativi online (trasparente com'è...)? Se vuoi apro un thread illustrato.

L'impressione è che dal giorno in cui netkar sarà disponibile per il download,il concetto stesso di simulazione di guida verrà ridefinito,e da quel momento in poi molte di quelle che oggi vengono chiamate "simulazioni" troveranno la loro giusta collocazione nel termine "giochi di guida".

294989[/snapback]

E' l'impressione che ho anch'io. Non l'ho ancora provato, ma i presupposti ci sono tutti e ho cercato di metterli in chiaro, "nero su forum".

Forse è prematuro (il mio thread credo avrà fatto venire l'acidità di stomaco a molti e, comunque, tutto si presterà ad una rilettura definitiva quando avremo accumulato un buon numero di chilometri scoprendone i difetti), ma a mio avviso occorreva scrivere una critica prima che fosse troppo tardi per comprendere con calma, come ho puntualizzato nella premessa.

Parlando di "ri-evoluzione" invece che di "rivoluzione" vera e propria, intendo dire che il genere simulativo a noi tanto caro, più che subire una svolta epocale o vedersi ridefinito, vedrà perlomeno nascere il figlio più serio e completo che si potesse aspettare e che finora era sempre sfuggito. Quello concepito con i geni migliori, il più promettente.

Quanto verrà di più (non dimentichiamo che netKar PRO, quando uscirà, si mostrerà solo al minimo delle sue possibilità), sarà tutta grazia per i suoi sostenitori e per l'intero panorama delle simulazioni. E con queste credenziali, anche un'osso duro per tutta la concorrenza, una pietra di paragone difficile da superare.

Link to comment
Share on other sites

Io invece voglio parlare di Barry Lyndon....

Era in prima visione. siamo andati al cinema VIP di milano (via torino, si allora era un cinema....)

Inizio film, dopo 3 ore ne sono uscito assonnato e senza averne visto la fine... mi ero annoiato da morire! Lento, cupo insomma tutto tranne quello che un ragazzo avrebbe dsiderato...

Anni dopo mi ricapita di vederlo in Tv.

Ne sono rimasto letteralmente affascinato.

Costumi, colori reali, insomma, ambienti chiusi rischiarati solo dalle candele...(il Volta non era ancora nato.... mellow.gif )insomma una atmosfera che rendeva reale e realistica la ricostruzione del tempo passato.

Me lo sono bevuto tutto di un fiato.Ed ora, quando lo passano cerco, se possibile di vedermelo!

Facendo un esempio un po stiracchiato , spero che il Pro, sia come quello di cui sopra, un ottimo prodotto, che possa essere aprezzato, non subito ma scoperto piano piano da tutti noi,e che acquisti sempre più spessore mano a mano che lo si conosca e lo si usi..

Almeno questo è il mio augurio. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Il paragone con Barry Lyndon non era del tutto casuale, ma non volevo arrivare a questo punto...

Mi trattengo dallo scrivere ancora e dico soltanto che il capolavoro di Kubrick è un'opera fedele a se stessa e alla cultura che rappresenta. Non è per tutti, ma è estremamente appagante per chi la sa leggere. Pensata senza compromessi, costruita senza condizionamenti, è diversa da tutte le altre.

Sono tutte parole che spero si adatteranno bene al simulatore che stiamo aspettando.

Viva il forum! Viva la comunicazione!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, ti auguro proprio di diventare quel "critico di razza" che traspare dalle tue righe.

@Livorno10: percorsi di vita verso la maturità e la consapevolezza wink.gif

Ciao. cool.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest prontoitalia
Io ho letto 1/5 1/6, poi mi sono stancato imbarazzato.gif

Fantomas, quasi quasi ti denuncio per procurato mal di testa laugh.gif  laugh.gif

user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

asd.gif

294791[/snapback]

non ti curar di loro, ma guarda e passa, fantomas, bellissmo post! smilie_daumenpos.gifsmilie_pokal.gif

Link to comment
Share on other sites

Come non complimentarsi e rigraziare per un post del genere..

Questi sono i post che fanno bene alla comunita', speriamo che ce ne siano sempre di +! (Oh, nn prendetemi alla lettera xo', altrimenti mi viene il mal di testa cronico a spararmi certi thread ogni giorno asd.gif, peggio dei funghetti allucinogeni...(aaaah...i funghetti allucinogeni sbava.gif ) ).

ciao

Riccardo

Edited by daddo
Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto: non fare l'errore di considerare la piazza veramente lo specchio della comunità. wink.gif

Per 1 che si lamenta ad ogni post, ce ne sono 50  apprezzano silenziosamente.

295015[/snapback]

Confermo. Molti amici simmers di mia conoscenza non postano mai (anche perchè malamente allontanati da certi interventi...) ma apprezzano tutto questo lavoro e sono in trepida attesa....

Bel post Fantomas! happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.