Jump to content

FAQ netKar-Pro


Andre106

Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • belvi

    7

  • AleRX7

    6

  • Andre106

    5

  • johndoe

    5

Bravissimo Andre, questo è un bel contributo alla salute e all'umore di tutti.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro41

Ieri sera stavo riguardando Macao utlimo appuntamento del WTCC, e intanto sognavo un fantastico mod per il Pro con auto con caratteristiche diverse ma prestazioni simili... che lotte che divertimento SHOCKED.gif ma macinando macinando mi è venuto un dubbio... riusciranno i vari modders a realizzare mod raffinati e realistici?

Mi spiego meglio (sarà meglio teach.gif ) nKPro ha avuto e stà avendo una cura maniacale (per fortuna nostra smilie_daumenpos.gif ) per il formulino e la formula alata, prove in pista, lo staff che tasta dal vero le auto, le studia, il sound, parla e interagisce con piloti e team reali per acquisire nozioni fondamentali ecc... chi si cimenterà col Pro hail.gif riuscirà ad essere così competente da realizzare mod di un certo livello o la struttura del sim permette di inserire “semplici

Link to comment
Share on other sites

Bella ricapitolazione, ma quando ho proposto l'idea della FAQ avevo in mente una cosa un po' diversa. Anzitutto, il primo post di questo 3d andrebbe reso sticky e closed, e poi, mi immaginavo qualcosa tipo un c'è, non c'è, è fatto così. Tanto per evitare di dover rileggere tutto il commento di Kunos o Markus su un argomento per avere la risposta (in altri termini, così mi sembra troppo lungo, ed il novellino fa prima a chiedere che a leggere tutto).

Ciò premesso, faccio io la prima domanda sul dev kit che (dopo aver letto la sezione che lo riguarda nelle faq) sembra non aveva avuto risposta biggrin.gif

Con l'nK|dK sarà possibile convertire i circuiti di nK-namie in circuiti per il pro?

Se non mi ricordo male posi già tale domanda a Kunos prima del crash di di.net ed ebbi risposta negativa. Questo perchè i due formati erano alquanto diversi. Ovviamente la mia richiesta era quella di sviluppare una sottoparte di nK|dK del tipo "importa da nK-namie"

Ovvio che questa cosa si rivela assolutamente inutile se, una volta che si hanno i sorgenti del circuito preparati per la namie, questi servono facilmente alla produzione del circuito per il PRO. Ma da quel che ho capito, la cosa non sarà così immediata, quindi avere un tool che fa il port automatico ha la sua ragion d'essere. Ecco il perchè della domanda. ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie a tutti per l'apprezzamento smile.gif

Poi volevo rispondere a Johndoe: in effetti il tuo termine "ricapitolazione" è correttissimo.

Lungi da me creare una sorta di FAQ "ufficiale" come tu hai richiesto: non ho nè il tempo, nè la voglia ne tantomeno l'autorità/conoscenza per farlo biggrin.gif

Io volevo proprio fare una ricapitolazione per riassumere un po' il tutto ai nuovi utenti , nulla più wink.gif

Link to comment
Share on other sites

vorrei suggerire un paio di aggiornamenti per qsto fantastico thread tongue.gif

1) personalizzazione pilota (se nn sbaglio nn si parla di qsto nel riassuntone)

tento di fare domande pertinenti alle immagini dell'intervista su DI.net

i caschi dei piloti in multy saranno personalizzabili???

293925[/snapback]

Anche a me interessava saperlo. Magari anche la tuta del pilota sarà personalizzabile. Il sistema sarà quello usato fino ad ora in Netkar o ci sarà un painter interno? Probabilmente no visto che non se ne è parlato ma magari è sfuggito. ne_nau.gif

293934[/snapback]

Da qualche parte markus aveva parlato di personalizzabilità di tute e caschi, ma non ricordo dove..

EDIT: trovato..

"La terza fase prevede un certo grado di libertà nella personalizzazione del pilota, ottenibile consentendo tramite l'interfaccia di scegliere tra diverse opzioni nell'equipaggiamento, il che include guanti, tuta ignifuga, colorazione del casco (e un domani, se il tempo a disposizione lo consentirà, modelli differenti dello stesso), tipi di visiera (trasparente, riflettente etc) e così via"

293977[/snapback]

2) circuiti presenti nella 1.0 (dall'intervista)

I circuiti: quanti, e quali?

I circuiti sono di fantasia: sono stati studiati per le monoposto replicate nel simulatore, per consentire di sfruttarle al meglio. Sono di fantasia perché il livello raggiunto da produzioni come GTR richiede, a chi vuole realizzare un prodotto di qualità, un approccio differente e più costoso alla realizzazione degli stessi: questo tra l’altro dimostra che quando lo sviluppo di un simulatore introduce nuovi standard (vedi i circuiti di GTR, appunto), questo spinge necessariamente in avanti anche il livello delle produzioni che seguono: anche sui circuiti ufficiali lavoreremo in seguito, in base alle risorse a nostra disposizione. Alla domanda “quanti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.