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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

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Ma se io volessi cambiare il nome del mio player... chessò da John Doe a Scazzato tongue.gif, sarà possibile o mi chiede una nuova licenza? Non c'è in realtà un ID nascosto che è legato alla licenza, trasformando il nick, in realtà, in un parametro qualunque del profilo?

@Kunos: hai mai pensato di poter prendere in considerazione i processori dual-core, anzichè le ppu?

289544[/snapback]

beh "basterebbe" rendere l'applicazione multithread per sfruttarli. Basterebbe fra virgolette perche' in Quantel ho avuto giornate di mal di testa per risolvere problemi legati a thread concorrenti, l'idea di trovarmi nella stessa situazione per nK mi spaventa. E cmq parliamo di un possibile salto di 2X usando un dual core, ammesso che il context switching pesi 0.

Con le PPU si parla di 10x, 20x e la possibilita' di usare un motore fisico velocissimo anche in software.

289545[/snapback]

MINKIA ehhh.gifehhh.gifehhh.gif

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@Kunos: hai mai pensato di poter prendere in considerazione i processori dual-core, anzichè le ppu?

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beh "basterebbe" rendere l'applicazione multithread per sfruttarli. Basterebbe fra virgolette perche' in Quantel ho avuto giornate di mal di testa per risolvere problemi legati a thread concorrenti, l'idea di trovarmi nella stessa situazione per nK mi spaventa. E cmq parliamo di un possibile salto di 2X usando un dual core, ammesso che il context switching pesi 0.

Con le PPU si parla di 10x, 20x e la possibilita' di usare un motore fisico velocissimo anche in software.

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beh sicuramente l'utilizzo di entrambi porterebbe a un teorico salto di 20*2 biggrin.gif

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Thanks alot for that great update. I am quite looking forward to see the final product now. The graphics are just stunning happy204.gif

So, one question, the demo will have one car and track, fine, but no MP? I think that will hurt netkar quite alot, as it is aimed at the online simracing community i would have expected a MP mode in the demo also? ne_nau.gif

Couldnt you give out a MP demo with say, a limit in number of players and time? It would still encourage people to buy netkar, but with the possiblity to see the important part in action.

Anyway, keep up the great work, i am really looking forward to see the final sim. ciao.gif

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Thanks alot for that great update. I am quite looking forward to see the final product now. The graphics are just stunning  happy204.gif

So, one question, the demo will have one car and track, fine, but no MP? I think that will hurt netkar quite alot, as it is aimed at the online simracing community i would have expected a MP mode in the demo also? ne_nau.gif

Couldnt you give out a MP demo with say, a limit in number of players and time? It would still encourage people to buy netkar, but with the possiblity to see the important part in action.

Anyway, keep up the great work, i am really looking forward to see the final sim.  ciao.gif

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First of all, wellcome! ciao.gif

That is not only your opinion, but a demo with multi included makes piracy really easy. So it will be excluded.

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Yeah that seems to be a good point, i didnt think about it that way.

It was the same for LFS in my opinion, they only included slower cars wich put alot people off... I am fairly sure i will buy Netkar anyway SHOCKED.gif

But stopping piracy is fairly hard, even with GTL/GTRs starforce or LFS protection there are cracks out there, its really a shame because it hurts our small community. mad.gif

Is there details out yet how you can buy it? Excuse my ignorance, its quite hard to follow the italian news when you have trouble with english alone... smile.gif

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hehehhe..per ora non e' nulla..  tongue.gif .. solo una speranza di poterci lavorare.. prima di arrivarci ci sono 2 montagne da scalare.. ph34r.gif

Uno shooter 3D... mah, e' una delle possibilita', mi piacerebbe farne uno ispirato al film Battle Royale : http://www.battleroyalefilm.net/... vedremo, anche li sono piu' speranze che veri progetti...

hail.gif Battle Royale hail.gif

che Film sbava.gif

Se hai intenzione di farlo ci devi mettere in preventivo parecchio sangue asd.gif

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@Kunos: hai mai pensato di poter prendere in considerazione i processori dual-core, anzichè le ppu?

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beh "basterebbe" rendere l'applicazione multithread per sfruttarli. Basterebbe fra virgolette perche' in Quantel ho avuto giornate di mal di testa per risolvere problemi legati a thread concorrenti, l'idea di trovarmi nella stessa situazione per nK mi spaventa. E cmq parliamo di un possibile salto di 2X usando un dual core, ammesso che il context switching pesi 0.

Con le PPU si parla di 10x, 20x e la possibilita' di usare un motore fisico velocissimo anche in software.

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intanto grazie per la risposta

per quanto riguarda le ppu, io ho capito che sarà necessario utilizzare un motore fisico proprietario... mi sbaglio?

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Guest Fluoredshift

Sono d'accordissimo con la doppia licenza per due fratelli, o con il fatto di limitare i guest sul proprio computer.

Mi pare di capire però (vorrei che me lo spiegaste voi) che se io installo nKpro sul computer1, ci gioco 3 mesi e poi compro il computer2, in teoria dovrei ricomprare una seconda licenza. Questo non è giusto secondo me. Mi sembra un modo ingiusto di risolvere un problema reale (la pirateria).

Altri modi non ce n'è? Ad esempio con Autocad c'è la disinstallazione o la migrazione, posso installare Autocad su 10 computer diversi ma posso usarne uno solo contemporaneamente. Prevedere una "disinstallazione" possibile ad intervalli ragionevoli (un mese?) non è già una soluzione al problema? E' così difficile implementarla?

Parlo da profano dotato di cervello, non da programmatore...

Edited by Fluoredshift
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