Caro Diario - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Caro Diario


kunos

Recommended Posts

Cioè, praticamente devo sbrigarmi ad aggiornare il PC e devo pure comprare la licenza per mio fratello. Inoltre se un'amico vuol venire a casa a provare il simulatore non è più come prima, salvo non farmi "inquinare" le statistiche...

Non si potrebbero almeno attivare 2 utenti per ogni licenza?

EDIT: intendo per un solo PC.

289432[/snapback]

Secondo me non è un problema grave: se viene un amico a provarlo o lo faccio usare a mio fratello non li mando di certo su un server online: li faccio girare un po' in track day e se si appassionano si comprano una licenza per loro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    15

  • johndoe

    11

  • libks

    8

  • IceMan Kimi

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Credo che l'amico non si fermi dopo un paio di giri e poi l'adrenalina in una gara online è il clou, non si può non farlo provare. La licenza a mio fratello la devo comprare io, non devo prestargliela. Lui avrà a tutti gli effetti un account come me e dovremo alternarci sullo stesso PC, sperando che questo non sia un problema.

Comunque, se sarà così ci adegueremo.

Edited by fantomas76
Link to comment
Share on other sites

Guest Nitro41

rolleyes.gifciao.gifrischio.gifSHOCKED.gif

che configurazione base è consigliata per il pc... no perchè se il vecchietto ha bisogno di una rinfrescata corro subito ai ripari prima del rilascio del Pro per evitare sbattimenti licenza smilie_daumenpos.gif

Forza Stefanoooooooooooooooooooooo THE LORD OF THE SIM rischio.gifsmilie_pokal.gifciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Cioè, praticamente devo sbrigarmi ad aggiornare il PC e devo pure comprare la licenza per mio fratello. Inoltre se un'amico vuol venire a casa a provare il simulatore non è più come prima, salvo non farmi "inquinare" le statistiche...

Non si potrebbero almeno attivare 2 utenti per ogni licenza?

EDIT: intendo per un solo PC.

289432[/snapback]

Secondo me non è un problema grave: se viene un amico a provarlo o lo faccio usare a mio fratello non li mando di certo su un server online: li faccio girare un po' in track day e se si appassionano si comprano una licenza per loro.

289455[/snapback]

INfatti.. gli fai vedere il giochillo offline:

quarda la grafica come TOCA...

Guarda il doom mode (e lui subito.. ma ti puoi fare mettere sotto dalle macchine?? puoi sabotare i setup degli avversari??)

Guarda come è realistica la guida (e dopo che ti ha chiesto perhè non c'è la camera dall'alto, si impala in curva 1 a Newbury e si lamenta perchè rimane impantanato nella sabbia senza riuscire a uscire con le sospensioni rotte tongue.gif )

A qule punto la salvezza sta nel fargli vedere il photomode, spiegandogli che in fondo è come Gran Turismo tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Andrew1488

avere un solo player da usare su una licenza mi pare un po' scomodo...

ad esempio molte volte vengono qua 2 miei amici che purtroppo a casa per un motivo o per l'altro manco volendo possono godersi così un gioco(simulazione)... ah le famiglie rolleyes.gif

indi 3 player con 3 profili di gioco (senza star li a modificare le impostazioni ogni volta) e via..

con 1 player appena questa cosa va a farsi benedire... se poi la cosa che faccio è illegale o non completamente legale (azz... allora al bar non sarebbe legale comprarsi una birra e bersela in 3 angel.gif ) pace e amen mi adatto o faccio adattare i miei amici.. come si dice? "si attacchino al tram" può rendere come frase?

Link to comment
Share on other sites

nn vedo il problema.. i "guests" potranno crearsi un profilo e usare i contenuti nn bloccati.. oppure usare il profilo del proprietario e provare le altre macchine.

pensare ad uno scenario per supportare l'amico che viene a trovarmi e vuole farsi una gara in multi mi sembra quantomeno comico.

rolleyes.gif

EDIT: Giusto per chiarire.. il gioco supporta ancora utenti multipli.. nn c'e' bisogno di avere 2 installazioni.. al momento in cui si switcha l'utente e nn ci sono le licenze i contenuti si bloccano.. ma la multiutenza e' cmq supportata.

Le statistiche vengono prese solo online, offline vengono presi solo i PB e i Km. I Km sono automatici, ma nn credo che 10-20-30 minuti alla settimana di guida "dell'amico" vada a cambiare di molto il kilometraggio di un utente assiduo. Invece sui PB il sistema nn e' "automatico" come nella Namie.. cioe', si va in pista, si esce dal gioco.. SE si vuole prendere i dati sui giri fatti bisogna esplicitamente premere un tasto "download". Quindi, se non volete correre il rischio di farvi battere il PB dall'amico.. basta nn importare i suoi tempi quando ha finito di girare con il vostro account.

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
Adesso vediamo chi sarà il primo a stracciarsi le vesti perchè non ci sono le ombre dinamiche nella 1.0. biggrin.gif

a me sinceramente delle ombre dinamiche nn è che importi molto.. se poi ne beneficia in fatto ri risorse hardware ANCORA MEGLIO!

Per la grafica, non so se lo possiate prendere come un complimento o se vi starete già dando una bella tastata ai gioelli di famiglia tra poco, ma mi ha fatto lo stesso effetto degli shot dei West per Racing Legends: finalmente qualcosa che sfrutta a dovere l'hardware a disposizione! happy204.gif

A quanto pare si, anche perchè ricordo che kunos tempo fà abbia affermato che nkpro non richiede molte piou risorse della versione demo/free

Ragazzi, spero con tutto il cuore che tra la bontà del prodotto e del devkit riusciate almeno a fare un po' di concorrenza agli ISI: si sa mai che ai SimBin/Blimey venga in mente di chiedervi il motore in licenza... sbava.gif Non perchè non siate bravi a creare/modellare, ma solo perchè loro hanno sicuramente più disponibilità finanziaria per le licenze...

289405[/snapback]

Concordo.. e facendo solo riferimento al nuovo motore fisico per le 2 ruote le occasioni per mettersi in mostra saranno ancora più importanti anche perchè nn avrebbe concorrenza alcuna; tieni conto che il SIM di moto più popolare per PC è stato SBK2001 (l'ultimo di 3 serie dal '98 al '00 marchiato dal colosso EA Sports e creato dalla software house italiana Milestone) e che di multiplayer internet non ne ha nemmeno l'ombra seppur messo fra le features! e mai usciti con una patch a difesa dei consumatori!! sembra incredibile che nemmeno ad oggi la milestone non sia in grado di sviluppare un netcode (vedi anche l'ultimo titolo di auto SCAR blink.gif ) e che solo la communiti di un forum italiano ha 30 partecipanti in lista al campionato online di moto .. costretti però a fare sessioni da 5-6 max spesso con problemi e non con SBK ma con gp500 che il multiplayer direct IP lo supporta (tenete conto che è uscito nel 99! ma che aihmè come fisica/sensazione di esserci/"pesantezza" del mezzo nei trasferimenti di carico.. è abbastanza limitato per nn dire assente se paragonato s SBK intendo, resta cmq un sim accettabile e divertente!

.. Stefano mi raccomando! smilie_daumenpos.gif

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

cmq non siamo certo gli unici ad esserci accorti del "buco" presente nelle sim di moto su PC... considerando la popolarita' di Valentino in italia ci sono altre forze gia' in movimento... La Polyphony sta facendo un "gran turismo" sulle moto e ci sono rumori che la stessa Milestone sia a lavoro su una sim di moto.

Come al solito.. ci sara' da lottare wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit

bhè.. lottare.. calma, la poliphony uscirà per la PS2 NON per PC e se poi la fisica sarà come GT4 no.gif

.. la milestone sembra che di netcode nn ne sappia ancora nulla (vedi scar).. poi non ho sentito nulla a riguardo su di un nuovo titolo per PC .. e non ultimo vuoi mettere le features di Nk.. moddabilità, crearsi la categoria che si vuole e quant'altro tieni conto che gp500 della fallita microprose se ne parla ancora un pò solo per aver un seppur limitato supporto multy nonostante il motore grafico decisamente sorpassato e un pò di "moddabilità" scoperta con grandi sforzi da alcuni appassionati e cmq complicatissima da far girare/creare e con vari bugs e senza tools in quanto il prodotto stesso non era predisposto.

Edited by RobyXit
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.