Guest Angor Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 infatti....è sintomatico che in quella smart non abbiano messo il manichino: dalla botta, ammesso che non avrebbe strappato le cinture, gli si sarebbero staccate testa e braccia. La smart ha resistito così bene per lo stesso motivo per cui avrebbe resistito bene una macchina di legno o di polistiroo: per la leggerezza e la rigidezza. Ma mettici dentro un uomo....alla fine, lo scopo è proteggere gli occupanti, non la macchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted November 24, 2005 Share Posted November 24, 2005 Se ci fosse stato dentro un uomo da quella decelerazione sarebbe sgusciato fuori dalla propria pelle, non sarebbe potuto sopravvivere IMHO, anche se la macchina ha resistito ma la botta è stata TROPPO forte, non per altro i crash test vengono effettuati a velocita molto inferiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FlyingV Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 se metti li una utilitaria qualsiasi : ka, clio etc... escono come fisarmoniche 287670[/snapback] Sono progettate per diventare delle fisarmoniche...cut mi son spiegato male se prendi una Ka e la mandi a 110 orari su un muro, si POLVERIZZA a voglia ad attutire il colpo, tu dentro esci compresso in un decimetro cubo se ti va bene! vedi la foto della 600 devono derformarsi progressivamente sino alla cellula, quella poi DEVE rimanere il più rigida possibile, perchè se fai anche quella "fisarmonicabile" attutirai il colpo ma dentro il pilota è morto...magari però salvi il bagagliaio capito ciò che intendo? so che mi son espresso pessimamente ma son di fretta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now