Jump to content

Contest 15 - La Potenza


Robbiexsstar

Recommended Posts

Ma 120kb sono uguali a 120k???  confused1.gif

287442[/snapback]

Sì. smile.gif

Ma questo screen non loa vevi già postato nella sezione degli screen di SBK e Gp500 prima che il server andasse down? doubt.gif

287453[/snapback]

laugh.gif dejavu

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    15

  • Mime

    8

  • Big Ben

    5

  • Lor3x

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Sizemore

Grazie...cmq robbie si lo avevo postato a suo tempo in quella sezione...ma posso partecipare con questo screen? Questo screen cmq l'ho solo postato in quella sezione ma mai in uno screen of the week...illuminami smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie...cmq robbie si lo avevo postato a suo tempo in quella sezione...ma posso partecipare con questo screen? Questo screen cmq l'ho solo postato in quella sezione ma mai in uno screen of the week...illuminami smile.gif

287546[/snapback]

se lo screen l'avevi fatto te nn vedo il problema

Link to comment
Share on other sites

Grazie...cmq robbie si lo avevo postato a suo tempo in quella sezione...ma posso partecipare con questo screen? Questo screen cmq l'ho solo postato in quella sezione ma mai in uno screen of the week...illuminami smile.gif

287546[/snapback]

Come c'è sempre stato nel regolamento, lo screen deve essere originale e inedito.

Per questa settimana sei escluso ma a breve rimetterò su il thread con il regolmanto onde evitare ulteriori fraintendimenti. wink.gif

A breve il thread di voto. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest RobyXit
user posted image

284636[/snapback]

TEST DESMOSEDICI – NON PER COMUNI MORTALI

Pochi giorni dopo l’ultima gara di MotoGP di quest’anno, il circuito spagnolo di Valencia ha riaperto i cancelli per ospitare i tradizionali test annuali delle MotoGP riservati alla stampa di settore. Dopo tre stagioni trascorsi a raccontare le gare della Desmosedici, anche Mat Oxley ha finalmente avuto la possibilità di poter guidare la Ducati di Loris Capirossi.

Percorro lentamente la pit lane di Valencia dopo aver completato una manciata di giri sulla Desmosedici GP5 del Ducati MotoGP Team solitamente guidata da Capirossi, e la sua squadra applaude ironicamente mentre rientro al box. Mi tolgo il casco; sono ancora confuso dopo l’ardua lotta contro un motore da 250CV; mi sento reduce da un corpo a corpo con Cerbero alle porte dell'Ade e mi rendo conto che forse sarebbero bastati pochi altri giri per farmi impazzire.

Il project leader di Ducati MotoGP Livio Suppo e il direttore tecnico Corrado Cecchinelli sono i primi a tentare di comunicare con me. "Hai provato l’altra mappatura?" mi chiedono. Certo che ci ho pensato! Sarebbe stato anche bello provare a valutare la curva di mappatura del motore alternativa che avevamo a disposizione. Capirossi generalmente prova due o tre mappature diverse, per poter sperimentare erogazioni differenti in prova o essere in grado di domare il motore se la pista diventa scivolosa. Tecnicamente è anche facile cambiare: basta premere il pulsante sul manubrio a sinistra!

Ma è facile per lui … Durante i miei pochi giri, non sono mai arrivato neppure vicino a premere il pulsante. Ogni volta che ci ho pensato, ho rischiato di uscire di pista alla curva successiva. Per un comune mortale come me, non c’è il tempo di pensare ad altro che a tenere in strada la Desmosedici. Girare a Valencia con questa moto è come girare con una 999 al supermercato: è troppo veloce, le curve ti compaiono davanti come per magia, quasi ancor prima di essere uscito dalla curva precedente, come se la moto si divertisse a scherzare con la velocità della luce. Credetemi, anche Albert Einstein faticherebbe ad aver ragione della Desmosedici.

E poi c’è il rettilineo di arrivo, che il V4 si mangia in un boccone come una bestia rabbiosa: i giri salgono al picco massimo di 16.500 g/m in un turbine impressionante di rumore e potenza. Ad ogni cambio marcia si prova la stessa esaltazione: il motore sembra tirare tanto in prima quanto in sesta. E la potenza non si trova solamente agli alti regimi. Il contagiri con quadrante LCD della Desmosedici è tarato a partire da 7.000 g/m, ma potete scendere a regimi molto inferiori senza che il tiro ne risenta. Non ho mai provato le Ducati MotoGP 2003 o 2004, ma altri collaudatori che lo hanno fatto mi dicono che la GP5 è molto più docile.

Ducati Corse ha fatto miracoli con la mappatura del motore, come conferma Capirossi: "La GP5 non è così indomabile, abbiamo fatto passi avanti, anzi un bel salto. Rispetto al 2004 il feeling tra il gas e il pneumatico è migliorato molto, il passaggio è molto più immediato. Abbiamo lavorato parecchio sul comando motore per migliorare il controllo e la guidabilità."

La ciclistica è estremamente gestibile. Creare una moto da competizione che sia stabile a 340 kmh e nello stesso tempo facile da inserire nei tornanti da 60 kmh non è un’impresa facile. Eppure, Ducati Corse ci è riuscita. Anche al mio ritmo rilassato, il telaio e le gomme mi hanno fatto sentire molto più sicuro di quando ho testato una MotoGP rivale a inizio di giornata.

angel.gifbiggrin.gif

fonte ducaticorse

Link to comment
Share on other sites

Signori e signore ecco a voi il vincitore. smilie_pokal.gif

[attachmentid=14714]

Ed ecco il podio.

1. [attachmentid=14717] Kimi-Ale

2. [attachmentid=14715] Lor3x

3. [attachmentid=14716] mime

Compliementi anche a tutti coloro che hanno partecipato, per il loro impegno e per aver centrato pienamente quel senso di potenza che volevo rappresentaste.

A breve il prossimo contest, mi raccomando sempre numerosi. wink.gifsmilie_daumenpos.gif

post-3243-1133167123_thumb.jpg

post-3243-1133167145.jpg

post-3243-1133167153.jpg

post-3243-1133167166.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.