Jump to content

SUPERFAN-PAPY


Guest Tony98

Recommended Posts

o be.. è molto semplice

ho visto ultimamente unl fiorire di prese di posizione a favore di questo o quel sim o gruppo di sviluppatori

un vecchio vizio degli italiani abbracciare un bandierone e sventolarlo urlando a squarciagola una versione di canzone ben preimpostata

porta a rinchiudersi in piccoli greggi dove ogni belato possa esser sentito meglio e con minor rischio di sentire un belato di senso contrario

tutto questo mi pare porti a una certa cecità nei giudizi..da tutte le parti dalle quali lo si voglia guardare

sul forum gtl si cercano di scusare gravi lacune, su quello gpl si da un giudizio oramai superato, in nascar idem ecc...

...e come disse il Sig. Wolf ad una espressione di compiacimento reciproco per il lavoro svolto di John travolta in Pulp fiction: "non mi pare il caso di farci i pompin i a vicenda"

mi sembra calzare ad hoc con quello che sto leggendo ultimamente su molti forum

senza polemica eh?!!...solo una costatazione amichevole

bah .. magari la gente si stufa di 'Giochi rivelazione' che si rivelano fasulli , e ritorna alle pietre miliari che ancora appassionano e che seppure datati offrono sicuramente meno problemi e complicazioni post-parto degli affiliati starforxiani e congiunti .

E' magari un modo di comunicare un'idea come tante .

IMHO non avessero ceduto diritti alla EA di st'ora GTL e il suo cuginetto GTR avrebbero meno seguito ? Nascar 2006 (ma 2006 vero) ?

fischia.giffischia.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kurt

    10

  • gecervi

    7

  • Marvelous

    5

  • M_Griso

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest maurosio
o be.. è molto semplice

ho visto ultimamente unl fiorire di prese di posizione a favore di questo o quel sim o gruppo di sviluppatori

un vecchio vizio degli italiani abbracciare un bandierone e sventolarlo urlando a squarciagola una versione di canzone ben preimpostata

porta a rinchiudersi in piccoli greggi dove ogni belato possa esser sentito meglio e con minor rischio di sentire un belato di senso contrario

tutto questo mi pare porti a una certa cecità nei giudizi..da tutte le parti dalle quali lo si voglia guardare

sul forum gtl si cercano di scusare gravi lacune, su quello gpl si da un giudizio oramai superato, in nascar idem ecc...

...e come disse il Sig. Wolf ad una espressione di compiacimento reciproco per il lavoro svolto di John travolta in Pulp fiction: "non mi pare il caso di farci i pompin i a vicenda"

mi  sembra calzare ad hoc con quello che sto leggendo ultimamente su molti forum

senza polemica eh?!!...solo una costatazione amichevole

ciao.gif

278586[/snapback]

banana.gif

guarda che si sta solo cazzeggiando.... smile.gifsmile.gifsmile.gif Almeno da parte mia sto solamente scherzando per alleviare certe giornate dure e intense... smile.gif

E non voglio assolutamente creare polemica alcuna...

GTR, così come GPL oppure Grand Prix 2 sono per me solo passatempi divertenti.

Poi naturalmente in pista (virtuale) le cose cambiano... wink.gif

spade.gif

@ Kurt: grazie per la tessere modificata. Solo che mi rimane un pò piccola... wink.gif

Edited by maurosio
Link to comment
Share on other sites

LOL biggrin.gif

non voglio dire nulla maurosio...contro nessuno

ultimamente c'è una fioritura di fun club che portano a classificare gli utenti come proquesto e proquello...

...con tanto di: "tu parli così perchè sei funboy di questo",...."tornatene a giocare a questo"..."voi di rfactor"....ecceccecc

bah...a volte mi pare di stare alle elementari smile.gif

tutto qua

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet

Da markus72 nel suo 'diario' netkarPRO

=================================================

Nel 1998, Grand Prix Legends mi colpì -tra le altre cose- per il modo in cui erano caratterizzati graficamente i piloti: era la prima volta che in una simulazione di guida a questo aspetto veniva dedicata particolare attenzione: le mani che stringevano il volante, la cambiata -che si ammirava anche nell'unica inquadratura possibile al di fuori dell'abitacolo- la caratterizzazione esterna, contribuivano tutti in egual modo a "farci sentire" a bordo, a dire "quello sono io!": non si trattò semplicemente di realizzare un modellino qualsiasi, solo perché non era possibile fare altrimenti, ma gli si riservò una cura particolare, al punto che i numerosi cortometraggi realizzati in questi anni, ci hanno spesso consegnato spettacolari riprese dall'alto, o da particolari camera car, con il pilota che si sbraccia al volante in modo molto realistico. E poi, quel braccio che si alza: una chicca di una semplicità unica, tra l'altro non inserita a caso, visto che per regolamento, negli anni 60, quando un pilota doveva segnalare un problema, doveva alzare il braccio in alto, sperando di essere notato. Una "mossa" adottata poi dalla community anche per festeggiare una pole, una vittoria, o semplicemente per esultare. Un semplice gesto che ha fatto storia, e che nell'era dei 56k, permetteva ai piloti di comunicare tra loro in modo -allora- innovativo e, aggiungerei, senza dubbio d'atmosfera.

===================================================

Questa si chiama classe.

Intanto includo Netkar tra i Simulatori ; quanto sopra per sottolineare l'importanza , per me decisiva , dei 'particolari' . GPL e' nato come simulatore ..gli altri come giochi e si porteraranno appresso per sempre certi aspetti 'arcade' ..che personalmente non riesco a digerire ...

Troppi aspetti non curati o creati superficialmente nei prodotti recenti . .

Ovviamente non posso che aspettare con fiducia i prossimi prodotti iRacing ( o First .. edit : aggiungo anche netkarPRO smilie_daumenpos.gif ) ..visto quello che sono stati capaci di creare .. !! 7 ANNI FA !!

Se poi uno non ritiene importanti certe cose e guarda sopratutto alla fisica ed alla grafica .. contento lui .

Edited by rullojet
Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio

concordo in tutto tranne che ......

non ritiene importanti certe cose e guarda sopratutto alla fisica ed alla grafica .. contento lui

in teoria la fisica in un simulatore è la cosa più importante.... wink.gif e anche l'occhio vuole la sua parte... smile.gif

Infatti secondo me dovrebbe essere come per i cinque sensi:

Vista: grafica ed ammenicoli vari (menù etc.) sono importanti anche se come all'inizio è uscito GPL era un vero e proprio obrobrio.. smile.gif

Tatto: il con-tatto con la realtà e cioè quanto ci si avvicina al reale. "Sentire" la macchina sotto il **** (come diceva Lauda), il muso che si inserisce in curva, le uscite di traverso...

Olfatto: quando si usa un gioco di guida/simulatore bisogna sentire l'odore delle gomme e dei freni altrimenti il gioco ha vita breve... (e qui non ho parlato volontariamente di gioco/simulatore ma solo di gioco...)

Udito: anche i suoni vogliono la loro parte... ma forse questa non è la caratteristica che mi fa godere un gioco o meno. O forse sentire significa "sentire" il gioco/simulatore. Sentirsi parte di una comunità (Vroc docet), di un team, di campionati organizzati come si deve (CIGPL e Route 67). Ancora mi ricordo nel Route 67 quando il direttore di gara dopo l'appello invitava i piloti ad entrare in pista... wink.gif e poi si seguiva tutta la gara LIVE.

Gusto: il gusto della guida... e questo è TUTTO. Un mix di tutto quanto detto sopra.

E voi a che senso sareste disposti a rinunciare..?

Edited by maurosio
Link to comment
Share on other sites

Da markus72 nel suo 'diario'  netkarPRO

=================================================

Nel 1998, Grand Prix Legends mi colpì -tra le altre cose- per il modo in cui erano caratterizzati graficamente i piloti: era la prima volta che in una simulazione di guida a questo aspetto veniva dedicata particolare attenzione: le mani che stringevano il volante, la cambiata -che si ammirava anche nell'unica inquadratura possibile al di fuori dell'abitacolo- la caratterizzazione esterna, contribuivano tutti in egual modo a "farci sentire" a bordo, a dire "quello sono io!": non si trattò semplicemente di realizzare un modellino qualsiasi, solo perché non era possibile fare altrimenti, ma gli si riservò una cura particolare, al punto che i numerosi cortometraggi realizzati in questi anni, ci hanno spesso consegnato spettacolari riprese dall'alto, o da particolari camera car, con il pilota che si sbraccia al volante in modo molto realistico. E poi, quel braccio che si alza: una chicca di una semplicità unica, tra l'altro non inserita a caso, visto che per regolamento, negli anni 60, quando un pilota doveva segnalare un problema, doveva alzare il braccio in alto, sperando di essere notato. Una "mossa" adottata poi dalla community anche per festeggiare una pole, una vittoria, o semplicemente per esultare. Un semplice gesto che ha fatto storia, e che nell'era dei 56k, permetteva ai piloti di comunicare tra loro in modo -allora- innovativo e, aggiungerei, senza dubbio d'atmosfera.

===================================================

Questa si chiama classe.

Intanto includo Netkar tra i Simulatori ;  quanto sopra per sottolineare l'importanza , per me decisiva , dei 'particolari' .  GPL e' nato come simulatore ..gli altri come giochi  e si porteraranno appresso per sempre certi aspetti 'arcade'  ..che personalmente non riesco a digerire ...

Troppi aspetti non curati o  creati superficialmente nei prodotti recenti . .

Ovviamente non posso che aspettare  con fiducia i prossimi prodotti iRacing ( o First ..  edit :  aggiungo anche netkarPRO  smilie_daumenpos.gif  ) ..visto quello che sono stati capaci di creare .. !! 7 ANNI FA !! 

Se poi uno non ritiene importanti certe cose e guarda sopratutto alla fisica ed alla grafica .. contento lui .

279062[/snapback]

quoto................i migliori sono Nascar 2003 in primis, Netkar, GPL, e in estremis GTR con il minimo sindacale, .

Link to comment
Share on other sites

si ma sto Netkar facciamolo almeno uscire prima di portarlo nell'olimpo dei simulatori biggrin.gif

quello free era troppo pieno di bug, andavano bene per un gioco free ma se fosse uscito un gioco così a pagamento sarebbe stato massacrato; che aveva dei bug nella fisica non lo dico io ma chi l'ha fatto quindi non scagliatevi contro di me. tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

@ Kurt: grazie per la tessere modificata. Solo che mi rimane un pò piccola...  wink.gif

278959[/snapback]

asd.gif non linkare l'immagine così com'è, prima cliccaci sopra, vedrai che sarà più grande asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest maurosio
@ Kurt: grazie per la tessere modificata. Solo che mi rimane un pò piccola...  wink.gif

278959[/snapback]

asd.gif non linkare l'immagine così com'è, prima cliccaci sopra, vedrai che sarà più grande asd.gif

279374[/snapback]

fatto, grazie...! wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.