Jump to content

Trofeo Naz. Velocità Montagna: 49° Scala Piccada


Guest SergioTD

Recommended Posts

  • Replies 22
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Zakke86

    5

  • Ryu_Hoshi

    2

Top Posters In This Topic

Guest SergioTD
belle foto....

il bello di queste categorie è che nn c'è limite alla fantasia... ci sono macchine di tutti i generi... dalla 600 alla Viper...

bello bello

OT:

quanto l'hai pagata la macchina fotografica???

ciao

266072[/snapback]

La EOS 10D l'ho pagata 1100 euro nell'ottobre 2004, ora la trovi per circa 700-800 euro usata, mentre l'obiettivo viene circa 1100 euro... fischia.gif

Link to comment
Share on other sites

azz...

un altro sogno che si infrange...

troppo cara  sad.gif  sad.gif

grazie x le info

ciao

266182[/snapback]

io ormai ho perso le speranze già da tempo crying.gifcrying.gifcrying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest gillescorona

Una domanda: la Viper era pilotata da Marco Gramenzi?

La 155 di Roberto di Giuseppe è meravigliosa, nonostante sia la versione del campionato Superturismo del 1992, quando c'erano le Classe 1, e non quella del DTM (personalmente la reputo più aggressiva e più "auto da corsa"

Vorrei infine ricordare che Di Giuseppe e Gramenzi sono miei concittadini in quanto sono di Teramo e che a loro il talento non manca.

Link to comment
Share on other sites

ovvio che quella da DTM era veramente eccezionale... la versione Martini poi era qualcosa di incredibile...

mi pare che Fisico fece pure un campionato con la 155 nel ITC!!!!

cmq tornando a queste gare ricordo di aver visto (in TV) anche alcune BMW M3 e Audi A4...

vorrei andare a vederne una ma qui in piemonte oltre alla Susa-Moncenisio nn ne conosco!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD
azz...

un altro sogno che si infrange...

troppo cara  sad.gif  sad.gif

grazie x le info

ciao

266182[/snapback]

io ormai ho perso le speranze già da tempo crying.gifcrying.gifcrying.gif

266194[/snapback]

Se proprio volete potete cercare qualche EOS 300D usata, ve la portate a casa con circa 400-450 euro, e con un obiettivo 70-300 f4-5.6 potete fare qualche bello scatto del genere, circa, e lo pagate circa 150-180 euro, quindi non disperate, il mondo reflex digitale e sempre più a portata di mano, lasciate perdere certe compatte. asd.gif

Oppure per qualcosa di meno potete trovare qualche D60 o D30 per prendere pratica, e ci tirerete fuori delle immagini di tutto rispetto.

Comunque ormai la EOS 350D da 8Mpixel la potete trovare a circa 700 euro, nuova, ed è una bella macchina, superiore in tutto alla 300D.

Link to comment
Share on other sites

Infatti la 350D era il mio primo obbiettivo.

quando troverò i soldi, vale a dire tra 20 o 30 anni, magari me la comprerò

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest SergioTD
Una domanda: la Viper era pilotata  da Marco Gramenzi?

La 155 di Roberto di Giuseppe è meravigliosa, nonostante sia la versione del campionato Superturismo del 1992, quando c'erano le Classe 1, e non quella del DTM (personalmente la reputo più aggressiva e più "auto da corsa"

Vorrei infine ricordare che Di Giuseppe e Gramenzi sono miei concittadini in quanto sono di Teramo e che a loro il talento non manca.

266228[/snapback]

Si alla guida della Viper c'era Gramenzi, ho anche qualche altra foto sua, più tardi forse le metto.

Di Giuseppe era con la sua Alfa Romeo GTA Turbo.

Link to comment
Share on other sites

Guest desmosedici

Ti rispondo qua Sergio (e non sull'altro forum di foto).

Premetto che a parer mio tecnicamente le foto sono perfette, come qualità dell'immagine.

Come taglio invece, non mi piace nessuna unsure.gif

Ti spiego (non per cattiveria, ti dico solo quello che penso io biggrin.gif )

Tu hai fotografato tutte le auto alla corda di quella curva di fronte, le auto sono "ferme" con le ruote sterzate.

Non sono inserite in un contesto di velocità, rischio (si tengono ben distanti dal rail) e neanche in un contesto di gara a mio parere.

Se non fosse per il titolo dato (esclusa qualche foto con l'auto coricata o un pelo di fumo dalle gomme) a primo sguardo avrei detto che le avevi fotografate in trasferimento. (che peraltro nelle salite non c'è angel.gif ).

Io se mi fossi trovato in quel punto innanzitutto non avrei stretto così tanto come hai fatto su alcune foto, ma mi sarei messo più di lato per fotografare non solo il fronte dell'auto ma anche il lato, tentando (se possibile) qualche panning visto che la curva sembra abbastanza ampia e soprattutto cercando di cogliere un tratto di strada, magari tortuoso smile.gif

Poi io avrei perlomeno provato a variare il taglio (se proprio non potevi spostarti), le foto diventano tutte uguali, l'una all'altra..

Ti dico a me le auto sembrano ferme e non inserite in un contesto corsaiolo, perchè mi rendessi conto che viaggiavano ho dovuto guardare particolari che non subito mi son caduti all'occhio (ruote int alzate); quindi se proprio non si riusciva a dar dinamicità io avrei all'argato l'inquadratura prendendo la strada che da cui arrivavano e fotografandole un attimo prima della corda.

Con questo ti dico quello che avrei fatto io, prendi con le pinze eh tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.