LE NOSTRE POSTAZIONI - Page 44 - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

LE NOSTRE POSTAZIONI


Guest Tony

Recommended Posts

Rispolvero questo topic per presentare la mia postazione con le ultime modifiche apportate :sticazzi:

:ola: :ola: :ola:

tanto tra un mese o 2 aggiungerai qualcos' altro ehehehehehehe|

Aspettiamo ansiosi il tuo freno a mano :up:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • Replies 436
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gecervi

    16

  • SIM-ONE

    16

  • Big Ben

    14

  • steve67

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

vabè...tanto ho visto che i lavori (miei) non finiscono mai, e tanto si tira sempre per le lunghe, vuoi per l'estate, vuoi per mia pigrizia.

Sono arrivato a METà DEL LAVORO...manca la pulsantiera (piastre in carrozzeria) il contagiri definitivo (prototipo in produzione) il cruscotto simil-porsche (aspetto di cambiare volante) il contamarce con scatoletta stile rally SGANCIABILE, lo (prototipo in produzione) sgancio rapido MOMO e la ghiera di volanti replica costruiti su misura ehehehe (quest'ultimo è un sogno più che un progetto)

le foto sono state fatte con tutto l'hardware provvisorio (per i motivi di cui sopra).

Manca la modifica della pedaliera (prolunga pedali + piastre OMP). Ho i pezzi in casa ma fa troppo caldo per usare il trapano...hihihih.

Suvvia, a lavoro finito riposto tutto...

Le cinghie NON sono una rifinitura estetica. Ho modificato il freno da dover spingere così tanto che le spalle mi si alzavano!!! quindi ho optato per l'acquisto (ebay) di un set di cinghie fuori omologazione. 50 euro e passa la paura.

Il Buttkicker non si vede...perchè non c'è...L'ho comprato, ma sto cercando la soluzione migliore per attaccarlo al sedile e farlo rendere al meglio (sembra facile, ma volendo avere un sedile strutturalmente SOLIDO e un coso che vibra bene...è difficile trovare il compromesso...ve l'avevo detto che sono uno pignolo).

http://img571.images...10904183840.jpg

Domande!? ^^

ah si:

il Drive Pod nella foto ha subito delle "modifiche" come l'altezza del volante (non l'nclinazione, ma proprio l'altezza del fulcro della piastra), in quanto il volante risultava TROPPO alto rispetto ai pedali (prendendo come modello la porsche 997 rsr). Per non parlare dell'impostazione formula....!

Rinforzo della piastra pedali (che teneva...ma...si piegava). Avendo modificato il freno in modo da dover applicare una CONSIDEREVOLE forza per frenare al 100% ho dovuto rinforzare con dei tiranti la base in acciaio, in quanto...tendeva a flettere (poco), e la cosa era poco piacevole da vedersi eheheh.

verranno fatte ulteriori modifiche come: Rinforzo/aggiunta di una barra laterale lato cambio per installazione NUOVA LEVA (mantenendo il sistema di cambio di Verdecchia...perfetto) e installazione FRENO A MANO. Sempre sul lato cambio verrà installata una pulsantiera che andrà ad integrare un sistema di comandi con tanto di controllo bilanciamento freni preso dalla rotella di un vecchio Driving Force GT (ricordate la rotellina rossa?! ecco...quel comando verrà usato come BIAS...hihihih...il volante mi è costato pochissimo, quindi tantovale che lo usi per creare una pulsantiera valida ;)

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

ti mancano soltanto altri 2 50'' ai lati e poi sei a posto!!! :sticazzi:

a parte gli scherzi ottima postazione e ben realizzata....quando sarà finita potresti anche far pagare il biglietto agli amici per provarla, tanto per ammortizzare un pò l'investimento!!! :D

Link to comment
Share on other sites

ti mancano soltanto altri 2 50'' ai lati e poi sei a posto!!! :sticazzi:

a parte gli scherzi ottima postazione e ben realizzata....quando sarà finita potresti anche far pagare il biglietto agli amici per provarla, tanto per ammortizzare un pò l'investimento!!! :D

hihihihih...ho tutti amici sovrappeso che riescono ad entrare a fatica nel sedile... :P

Farli pagare mi sembrerebbe pure esagerato...della serie "oltre al danno la beffa" ehehehehe

Cmq, SI, mi mancano altri 2 46"...e ci sto lavorando (del tipo. se tra 2 anni trovo 2 televisori hd ready per una cifra ridicola me li porto a casa...). Ma attualmente i 3 schermi sono un ipotesi che NON voglio proprio trattare.

Con l'arrivo del nuovo volante (fanatec)...semmai lo prenderò... dovrebbero arrivare anche un altro paio di perfezionamenti al progetti "cockpit GT", una o 2 modifiche alla struttura, e un nuovo sistema di cambio sequenziale (nuova leva più che altro)... Senza contare il nuovo freno a mano di ArcTeam (sono così curioso che probabilmente lo prenderò a scatola chiusa, prezzo permettendo).

Sono indeciso se "regalarmi" il nuovo TrackIr o no...

Mi sa che mi conviene mettere il cartello in strada un cartello che segnala la presenza di una "giostrina" per auto...hihihiih...faccio pagare 5 euro per 15 minuti, e mi ripago la fatica di questi anni HIHIHIHI...

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, questa è la mia nuova postazione!!!

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, la rigidità della struttura è incredibile!! Tutto completamente regolabile, inclinazione e distanza volante, distanza sedile, distanza ed altezza monitor, inclinazione (due posizioni) pedaliera!!

Spero vi piaccia! La completerò pian piano con un pò di accessori ( contamarce, cambio sequenziale ecc), eccovi alcune foto!

cimg3001b.th.jpgcimg3003z.th.jpgcimg3007n.th.jpgcimg3008v.th.jpgcimg3010.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, questa è la mia nuova postazione!!!

eeeeeeee... :sticazzi:

Complimenti per l' OTTIMO LAVORO, davvero molto pulito e ben fatto :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.