Jump to content

netKar PRO: novit


Markus72

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    155

  • johndoe

    120

  • libks

    81

  • fantomas76

    73

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'appassionatissimo lo vedo equipaggiato di Pc all'ultimo grido per far girare tutto

[cut]

L'Hobbista (tongue.gif) come me, lo vedo equipaggiato con un Pc sufficiente per far girare il

[cut]

270620[/snapback]

io vedo meglio 3 categorie:

1) l'appassionatissimo GRANOSO, che è quello che hai descritto

2) l'appassionatissimo, come me e come te visto che usi la pedaliera scalza, che vorrebbe tutto ciò che ha il granoso ma non può spendere tutto ciò che serve ma che se ha 5 minuti di tempo li usa per guidare

3) l'hobbista lo individuerei come quello che utilizza il pc ANCHE per altri giochi, indipendentemente da quanto ricca sia la sua postazione.

Ma quoto la tua ipotesi sulle volontà di spesa delle 2 figure.

Link to comment
Share on other sites

aspetta: guarda che, generalmente, il FOV orizzontale è diverso dal FOV verticale...come è giusto che sia, perchè lo schermo ha dimensioni diverse.

forse con il rapporto 4/3 fai fatica a capirlo, ma immagina di avere uno schermo con rapporto 10/1, ovvero larghezza 10 volte l'altezza.

A questo punto, è evidente che il fov in larghezza deve essere molto superiore a quello dell'altezza.

In caso contrario, ovvero usando lo stesso FOV, vorrebbe dire visualizzare in verticale lo stesso campo visivo orizzontale ma schiacciato in 1/10 dello spazio, ovvero, distorsione a manetta.

Morale: i due fov sono sempre diversi, e devono essere calcolati in base ai rapporti dimensionali dello schermo.

270499[/snapback]

Siamo d'accordo, questo è ovvio (e l'avevo detto anch'io nel mio post).

Ma nelle opzioni ti fanno modificare solo quello orizzontale, ovviamente, quello verticale viene calcolato in funzione di quello orizzontale e del rapporto fra le risoluzioni verticale e orizzontale.

Fino a qui siamo tutti d'accordo.

In NR2003 succede che se si accorge che hai un formato d'immagine wide, ti amplia il campo visivo orizzontale, da solo, senza chiederti niente (e per giunta mostrando ancora gli stessi gradi di FOV impostati precedentemente!).

Lo amplia quel tanto che basta per lascairti lo stesso campo visivo verticale che varesti con un 4:3: questo probabilmente per evitare che scompaia lo specchietto dall'estremità superiore del campo visivo. Non essendoci specchietti laterali, hanno fatto in modo che potessi vedere cmq lo specchietto interno.

La cosa mi sta bene, ma in generale non è questo il modo di procedere.

Io imposto un fov orizzontale e quello deve essere: quello verticale se lo calcola partendo da questo e dal rapporto fra risoluzione verticale e orizzontale, come già detto...

E infatti in ogni altro sim noto come il mio campo visivo verticale venga modificato (diminuito), mentre rimane inalterato quello orizzontale.

Magari posterò un paio di immagini, per essere più chiaro.

Link to comment
Share on other sites

L'Hobbista (tongue.gif) come me, lo vedo equipaggiato con un Pc sufficiente per far girare il sim all'ultima moda, un monitor da 17", un volante da 75€ (asd.gif) corredato di pedaliera in plastica a 2 pedali da usare rigorosamente scalzi per non distruggerla.

Postazione: volante ancorato al mobile del pc, pedaliera incastonata a terra con il tomo più pesante che esista a trattenerla (asd.gif) e seggiola in legno per postura da gorilla/camionista.

Hai dimenticato la categoria dell'hobbista povero (io), quello che non ha manco il computer sufficiente a far girare il sim all'ultima moda, gioca con la pedaliera del volante rotto ed un vecchio Joypad laugh.gif e non ha nessuna intenzione di spendere 50€ per una sim con macchine e circuiti inventati (per altro pochi). Visto che c'è poi chi si è lamentato per i 32€ di rFactor angel.gif

Link to comment
Share on other sites

e non ha nessuna intenzione di spendere 50€ per una sim con macchine e circuiti inventati (per altro pochi)

270733[/snapback]

Tutto sommato hai ragione, non credo si possano chiedere 50€ per come si pone in termini 'quantitativi' il PRO (sui qualitativi vedremo, ma direi che si può andare a fiducia) e lo dice uno che a suo tempo non ha esitato a paypallare.

Oltretutto anche la decisione di distribuirlo direttamente non dovrebbe portare a quelle cifre.

Comunque i 50€ citati da Slish credo fossero solo a titolo di esempio, ma credo che siamo decisamente lì vicino, non certo sui livelli del primo utente tipo.......spero.....

Edited by rOOk
Link to comment
Share on other sites

E' sempre il solito discorso: se 50 euro sono tanti per un gioco, sono "pochi" per un simulatore... eehee

Cmq, per non scontentare nessuno, suggerisco di vendere il PRO partendo con una base d'asta di 1€ su ebay...... se mediamente un FORCE di 5 anni viene ancora pagato 150€, immagino a quanto possa arrivare un asta per una copia del PRO!

PS: L'ho detta come c.azzata, naturalmente, ma in fondo potrei aver avuto un idea geniale: che ne dite di mettere VERAMENTE la primissima copia del PRO in un asta EBAY e di devolvere la somma in beneficenza??

Ciao cari

libks

Link to comment
Share on other sites

Ricominciamo con le illazioni sul prezzo?? biggrin.gif

Ma poi, cosa sarebbero mai 50€ per un sim con i controca##i? Indipendentemente dal contenuto, intendo...quello poi arriva!

Link to comment
Share on other sites

Se andiamo a guardare al valore credo anch'io che un simulatore coi controcapperi valga ben più di 50€.

Da un punto di vista commerciale, però, conviene vendere un numero di copie sufficiente per ottenere un certo guadagno e, per farlo, il prezzo non deve essere troppo alto (qui bisognerebbe tirare fuori il discorso dell'elasticità della domanda, ma ve lo risparmio biggrin.gif ).

Link to comment
Share on other sites

Siamo d'accordo, questo è ovvio (e l'avevo detto anch'io nel mio post).

si, me ne sono accorto dopo, ma non avevo voglia di editare rolleyes.gif

Magari posterò un paio di immagini, per essere più chiaro.

270694[/snapback]

mi sembra già abbastanza chiaro, ma se vuoi, un paio di screen in questa sezione non fanno mai male wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.