sKoPpI4To Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 L'appassionatissimo lo vedo equipaggiato di Pc all'ultimo grido per far girare tutto [cut] L'Hobbista () come me, lo vedo equipaggiato con un Pc sufficiente per far girare il [cut] 270620[/snapback] io vedo meglio 3 categorie: 1) l'appassionatissimo GRANOSO, che è quello che hai descritto 2) l'appassionatissimo, come me e come te visto che usi la pedaliera scalza, che vorrebbe tutto ciò che ha il granoso ma non può spendere tutto ciò che serve ma che se ha 5 minuti di tempo li usa per guidare 3) l'hobbista lo individuerei come quello che utilizza il pc ANCHE per altri giochi, indipendentemente da quanto ricca sia la sua postazione. Ma quoto la tua ipotesi sulle volontà di spesa delle 2 figure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 aspetta: guarda che, generalmente, il FOV orizzontale è diverso dal FOV verticale...come è giusto che sia, perchè lo schermo ha dimensioni diverse. forse con il rapporto 4/3 fai fatica a capirlo, ma immagina di avere uno schermo con rapporto 10/1, ovvero larghezza 10 volte l'altezza. A questo punto, è evidente che il fov in larghezza deve essere molto superiore a quello dell'altezza. In caso contrario, ovvero usando lo stesso FOV, vorrebbe dire visualizzare in verticale lo stesso campo visivo orizzontale ma schiacciato in 1/10 dello spazio, ovvero, distorsione a manetta. Morale: i due fov sono sempre diversi, e devono essere calcolati in base ai rapporti dimensionali dello schermo. 270499[/snapback] Siamo d'accordo, questo è ovvio (e l'avevo detto anch'io nel mio post). Ma nelle opzioni ti fanno modificare solo quello orizzontale, ovviamente, quello verticale viene calcolato in funzione di quello orizzontale e del rapporto fra le risoluzioni verticale e orizzontale. Fino a qui siamo tutti d'accordo. In NR2003 succede che se si accorge che hai un formato d'immagine wide, ti amplia il campo visivo orizzontale, da solo, senza chiederti niente (e per giunta mostrando ancora gli stessi gradi di FOV impostati precedentemente!). Lo amplia quel tanto che basta per lascairti lo stesso campo visivo verticale che varesti con un 4:3: questo probabilmente per evitare che scompaia lo specchietto dall'estremità superiore del campo visivo. Non essendoci specchietti laterali, hanno fatto in modo che potessi vedere cmq lo specchietto interno. La cosa mi sta bene, ma in generale non è questo il modo di procedere. Io imposto un fov orizzontale e quello deve essere: quello verticale se lo calcola partendo da questo e dal rapporto fra risoluzione verticale e orizzontale, come già detto... E infatti in ogni altro sim noto come il mio campo visivo verticale venga modificato (diminuito), mentre rimane inalterato quello orizzontale. Magari posterò un paio di immagini, per essere più chiaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johndoe Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 L'Hobbista () come me, lo vedo equipaggiato con un Pc sufficiente per far girare il sim all'ultima moda, un monitor da 17", un volante da 75€ () corredato di pedaliera in plastica a 2 pedali da usare rigorosamente scalzi per non distruggerla. Postazione: volante ancorato al mobile del pc, pedaliera incastonata a terra con il tomo più pesante che esista a trattenerla () e seggiola in legno per postura da gorilla/camionista. Hai dimenticato la categoria dell'hobbista povero (io), quello che non ha manco il computer sufficiente a far girare il sim all'ultima moda, gioca con la pedaliera del volante rotto ed un vecchio Joypad e non ha nessuna intenzione di spendere 50€ per una sim con macchine e circuiti inventati (per altro pochi). Visto che c'è poi chi si è lamentato per i 32€ di rFactor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rOOk Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 (edited) e non ha nessuna intenzione di spendere 50€ per una sim con macchine e circuiti inventati (per altro pochi) 270733[/snapback] Tutto sommato hai ragione, non credo si possano chiedere 50€ per come si pone in termini 'quantitativi' il PRO (sui qualitativi vedremo, ma direi che si può andare a fiducia) e lo dice uno che a suo tempo non ha esitato a paypallare. Oltretutto anche la decisione di distribuirlo direttamente non dovrebbe portare a quelle cifre. Comunque i 50€ citati da Slish credo fossero solo a titolo di esempio, ma credo che siamo decisamente lì vicino, non certo sui livelli del primo utente tipo.......spero..... Edited October 12, 2005 by rOOk Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 E' sempre il solito discorso: se 50 euro sono tanti per un gioco, sono "pochi" per un simulatore... eehee Cmq, per non scontentare nessuno, suggerisco di vendere il PRO partendo con una base d'asta di 1€ su ebay...... se mediamente un FORCE di 5 anni viene ancora pagato 150€, immagino a quanto possa arrivare un asta per una copia del PRO! PS: L'ho detta come c.azzata, naturalmente, ma in fondo potrei aver avuto un idea geniale: che ne dite di mettere VERAMENTE la primissima copia del PRO in un asta EBAY e di devolvere la somma in beneficenza?? Ciao cari libks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AsterX Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 Ricominciamo con le illazioni sul prezzo?? Ma poi, cosa sarebbero mai 50€ per un sim con i controca##i? Indipendentemente dal contenuto, intendo...quello poi arriva! Link to comment Share on other sites More sharing options...
belvi Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 forse è già stato detto ma... sarà disponibile una versione demo gratuita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Redrum Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 Se andiamo a guardare al valore credo anch'io che un simulatore coi controcapperi valga ben più di 50€. Da un punto di vista commerciale, però, conviene vendere un numero di copie sufficiente per ottenere un certo guadagno e, per farlo, il prezzo non deve essere troppo alto (qui bisognerebbe tirare fuori il discorso dell'elasticità della domanda, ma ve lo risparmio ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Angor Posted October 12, 2005 Share Posted October 12, 2005 Siamo d'accordo, questo è ovvio (e l'avevo detto anch'io nel mio post). si, me ne sono accorto dopo, ma non avevo voglia di editare Magari posterò un paio di immagini, per essere più chiaro. 270694[/snapback] mi sembra già abbastanza chiaro, ma se vuoi, un paio di screen in questa sezione non fanno mai male Link to comment Share on other sites More sharing options...
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