Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

Sign in to follow this  
Guest Mach1

[foto] Test formula1 a monza

Recommended Posts

Guest desmosedici
io il mio modello l'ho detto...

è una Fuji FinePix S3000 Zoom Ottico 6x e 3.0 megapixel...

le foto migliori che ho fatto a vetture in movimento sono queste:

user posted image

user posted image

user posted image

nota che:

1) il posto in cui ero messo era in variante bassa a imola, in quel punto si fanno foto buone anche con un cellulare...

2) la prima e la seconda hanno colori slavati e a dir poco penosi

3) la terza oltre ai colori è pure sfocata...

248677[/snapback]

Abbiamo più o meno la stessa macchina....

Una domanda per i "maghi" della fotografia..... quando faccio le foto alle macchine in movimento, la messa a fuoco dev'essere fatta seguendo l'oggetto da riprendere? Se si allora sono un pi.rla..... io metto a fuoco la zona in cui passa l'auto e quando l'auto appare clicco.... sarà per quello che faccio delle ottime foto alle reti di protezione??? laugh.giflaugh.giflaugh.gif

248868[/snapback]

Metti a fuoco la zona dove passerà l'auto (premi a metà), qualche istante prima che l'auto venga inquadrata fotografa, calcola tu il tempo necessario facendo un paio di prove.

Guest _mark_returned

Una domanda per i "maghi" della fotografia..... quando faccio le foto alle macchine in movimento, la messa a fuoco dev'essere fatta seguendo l'oggetto da riprendere? Se si allora sono un pi.rla..... io metto a fuoco la zona in cui passa l'auto e quando l'auto appare clicco.... sarà per quello che faccio delle ottime foto alle reti di protezione???  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

248868[/snapback]

Le macchine digitali sono dotate della funzione " multi burst" che fa numerosi fotogrammi per un secondo o due. quando hai fatto le foto, scegli quella che ti è venuta meglio.

Guest t7_tuty

@desmosedici: è proprio quello che faccio. Probabilmente avendo la rete davanti mi mette a fuoco quella e non il soggetto dietro. Proverò a smanettare con le impostazioni del menù. A Monza ho utilizzato la funzione "sport" (come da istruzioni da usare per immagini in movimento), prossimamente testo le altre.

@_mark: devo verificare se quella funzione è presente, potrebbe essere una valida alternativa.

Ciao e grazie.

Guest desmosedici

Una domanda per i "maghi" della fotografia..... quando faccio le foto alle macchine in movimento, la messa a fuoco dev'essere fatta seguendo l'oggetto da riprendere? Se si allora sono un pi.rla..... io metto a fuoco la zona in cui passa l'auto e quando l'auto appare clicco.... sarà per quello che faccio delle ottime foto alle reti di protezione???  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

248868[/snapback]

Le macchine digitali sono dotate della funzione " multi burst" che fa numerosi fotogrammi per un secondo o due. quando hai fatto le foto, scegli quella che ti è venuta meglio.

249124[/snapback]

Non credo che tutte le compatte abbiano quella funzione, la mia fa 2,7 fps a 8Mp..