Jump to content

3d model_car


Guest balnat

Recommended Posts

La cosa si fa molto interessante...

Hai un progetto +o- definito di mod (quante e quali auto) o navighi a vista per il momento?

Facce sapè. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    1

  • JadeFalcon

    1

  • antiago

    1

di nulla balnat! wink.gif

ottima base... ma per esperienza non ti fidare troppo dei blue print!!!  ph34r.gif

245071[/snapback]

mi sfugge il perchè... ph34r.gifph34r.gif

potresti essere + chiaro?

Link to comment
Share on other sites

Guest toninoDM2

Semplice: lavorando sulle auto del 70 gt mod mi sono reso conto che siccome i blue print sono fatti a mano e spesso partendo da fotografie che quindi possono essere distorte a causa delle lenti o per la prospettiva, traggono in inganno non essendo proporzionalmente corretti. (chiedere a Massi per conferma) Semplicemente se vuoi ricostruire un modello fedele all'originale devi evitare i blue print come la peste!

A meno che non hai la fortuna di trovare i blue print originali utilizzati dalla casa costruttrice per realizzare il modello! ma questa è pura utopia! sad.gif

Ovviamente parere personale. wink.gif

Link to comment
Share on other sites

e tutto questo ci da un'idea di quanto preciso sia il lavoro fatto dallo staff del 70 GT Mod... figo.gif

un punto di riferimento... aspettiamo questo binomio nKPro + 70GT Mod

Link to comment
Share on other sites

Attendo questa mod quasi quanto babbo natale!!! biggrin.gif

Chissà se dopo la 70gt mod e la 60gt mod non piova dall'alto anche una bella 80/90gt mod!!!!!!!!

Con tutte le "trappole" di questi anni, che so Peugeot 205 GTI 1.9 "bara volante", Lotus Omega Lotus, Porsche 911 993 turbo (immagino i diritti), Porsche 944 turbo, Nissan 200SX, 300 ZX, Ford Sierra Cosworth..................

Ovviamente non ha la pretesa di essere un'idea, perchè credo che sia una cosa desiderabile da tutti!!!

Mi sono reso conto, con grande piacere,che tutti coloro che si fanno il sedere per sviluppare queste mod sono enormi appassionati e perfezionisti. Sono sicuro che queste mod eleveranno il livello di nkpro ancora di più!!!! happy204.gifhappy204.gifhappy204.gif

Continuate così! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

confermo . . . . huh.gif

per modellare sta macchinuccia ho trovato 3 blueprint diversi . . . si,

direi che diversi è il termine giusto poichè sovrapponendoli non

combaciavano per nulla . . . . di più, 2 su tre erano incoerenti, ovvero

pianta e prospetto con misure differenti ohmy.gif Per chi non l'avesse capito il modello in oggetto è una Porsche 917k7 per le specifiche tecniche e quant'altro dovete chiedere a Caste e per rispondere a Daf,

queste (tempo_moglie_culo_soldi_umore_salute_lavoro_volontà_permettendo)

sono le macchine:

-Lola T70 MK3

-Porsche 917 k7

-Porsche 908

-Ferrari 512 S

-Ferrari 512

-Ferrari 312 P

-Alfa Romeo 33-3

-Matra MS 650

-Mirage M2/300

-Berta LR

La mole di lavoro è immensa, perciò sicuramente ci sarà una scrematura, condizionata anche dal materiale grafico che riuscirò a reperire e ovviamente anche dai dati fisici (non di mia competenza asd.gif )

a poi . . . . .

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo una cosa importante . . . . . .

questa parte non la modellerò perciò godetevela così . . . .

[attachmentid=13504]

post-4421-1099314882_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Marco F.
Semplicemente se vuoi ricostruire un modello fedele all'originale devi evitare i blue print come la peste!

A meno che non hai la fortuna di trovare i blue print originali utilizzati dalla casa costruttrice per realizzare il modello! ma questa è pura utopia! sad.gif

245139[/snapback]

Evitare i blueprint? biggrin.gif

ma perchè se ne trovano in giro? blink.gif

Di alcune macchine elencate da balnat, tra cui le ferrari 512S (coda lunga o coda corta?) e la 312 P, esistono solo poche fotografie e per di più poco utili! sad.gif

.....per non parlare dei dati sulla fisica...INTROVABILI! crying.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Marco F.
queste sono le macchine:

-Lola T70 MK3

-Porsche 917 k7

-Porsche 908

-Ferrari 512 S

-Ferrari 512

-Ferrari 312 P

-Alfa Romeo 33-3

-Matra MS 650

-Mirage M2/300

-Berta LR

245181[/snapback]

ottima scelta! wink.gif

io aggiungerei anche la porsche 917 LH (magari quella del '70) e così avrete il WSC 70 Mod.... rolleyes.gif

post-1645-1099439372_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.