Questione D'illuminazione - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Questione D'illuminazione


Guest outrunner

Recommended Posts

  • Replies 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    2

  • NinoFo

    1

  • DeltaS4

    1

  • Magnus

    1

Guest [A+R]^VicViPER^

Good Job m8 ;)

Sarebbe bello avere una normale opzione(piu' qualche altra originale che magari avete pensato) per cambiare condizione di gara in gara.

Link to comment
Share on other sites

Guest 17mika

he dire..... SPETTACOLO... a :mellow::mellow:

Adesso macano solo le ombre in real time e poi la grafica non sarà seconda a nessuno.

(sia chiaro, non voglio mettere fretta o fare richieste.. le cose non necessarie penso arriveranno a tempo debito, se e quando kunos avrà voglia. Solo che l'illluminazione e le ombre secondo me servono tantissimo alla sensazione di realismo).

Ogni giorno che passa mi sembra + incredibile che dalla passione senza scopo di lucro possa nascere qualcosa come netKar,.. sono senza parole

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Allora...questi screen sono nati quasi per caso diciamo...la mia primaria intenzione era quella di cambiare il colore delle luci per rendere l'illuminazione più reale. Infatti sia la luce diurna che quella "ambientale" (riflessa cioè dall'atmosfera e da tutto l'ambiente) non sono grigie: la prima è sull'arancione, la seconda è sull'azzurro.

Parlandone con Kunos, mi ha dato la possibilità di testare la cosa con un file .ini esterno.

Ovviamente la tentazione è stata troppa e così mi sono messo a giocarci su: ho creato uno script che permetteva di estrapolare le informazioni direttamente dal SunLight di 3D MAX.

Il risultato è sotto gli occhi...

Laguna Seca al tramonto non è un caso: volevo far vedere quanto cambiava il risultato giocando sul colore. Uno dei punti di forza di GT3 è questo.

Premetto però che tutto questo è un extra visto che Kunos è immerso nella rifinitura della fisica e dell'implemento del multiplayer.

Secondo me, la cosa più semplice da fare sarebbe un'opzione aggiuntiva con la scelta tra alba (fatta anche quella), giorno, nuvoloso, tramonto, notte.

Ovviamente i fari in questo step non sono contemplati.

Come neppure il passare del tempo in maniera reale, anche se questa funzione IMHO potrebbe essere fattibile. I problemi di realizzo sono due:

1) Crearsi una tabella di colori della luce diretta e ambientale con un'approssimazione di una ogni due ore.

2) Risolvere il problema della texture del cielo

La prima è al vaglio...la seconda ho qualche idea.

Ovviamente diamo prima la precedenza alle priorità...poi se avanzerà tempo e sopratutto se Stefano avrà tempo (ricordiamoci che ha molti impegni che si stanno avvicinando)... parleremo della fattibilità pratica.

Certo la cosa renderebbe netKar ancora più unico...

...ma visto che, come si dice dalle mie parti: "Chi si accontenta gode...e i cocci sono suoi, moglie e buoi dei paesi che vuoi"

al momento accontentatevi.

Buona notte...

Link to comment
Share on other sites

Guest Guestvoid

ragazzi credevo di avervi persi per sempre!

PEr fortuna ho trovato un post di schummy in usenet!

e guarda che razza di post mi trovo...adesso devo trovare un modo per non sbavare fino alla prox release :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Guestvoid

ragazzi credevo di avervi persi per sempre!

invece non solo vi ho trovato, ma trovo anche questi sshot ASSURDI!

Link to comment
Share on other sites

Guest Guest
sentite la mia stupidissima idea........quando nella realta' e giorno in netKar e' giorno,quando nella realta e' il tramonto in netKar e' il tramonto, e quando e' notte in netKar e' notte!!!!

Se seguirete queste indicazioni (ne dubito fortemente :D ) preparatemi una F3000 con i fari o illuminate la pista perchè li vedo solo di notte i tracciati :ph34r:

Complimenti davvero per l'idea, mi pare che solo il gioco 24h LeMans abbia un qualcosa di simile al suo interno.... intendo il passare delle ore ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.