Jump to content

Gp4: Fisica


Guest Desmo16

Recommended Posts

.. ragazzi ho appena installato Gp4, ok carina la grafica, ma a me sembra di correre su di un treno! avete notato che se arrivi in qualsiasi curva a palla pinzando a più non posso, la macchina non accenna nessun sbandamento?insomma, perchè è IMPOSSIBILE bloccare le gomme, cosanno le ABS ora le F1? confused1.gif

.. insomma è impossibile girarsi, nemmeno se ti sforzi per ore ... e per fortuna che lo spacciavano per vero simulazione di guida di F1 .. a questo punto se questa cosa non si può correggere a mio parere è molto meglio girare con GP3!

.. magari non è che ci sia in giro una patch che modifichi sta cosa?

poi anche la gestione delle gomme... sembra che il grip sia sempre lo stesso (perfetto) anche dopo svariati giri ... non è che gp4 sia molto ARCADE e poco SIMULAZIONE?

thank u

Link to comment
Share on other sites

flame in vista...LOL

cmq sicuro di aver disabilitato tutti gli aiuti?

225658[/snapback]

bhè certo che ho disabilitato TUTTO.. perchè a te non risulta forse? blink.gif

Link to comment
Share on other sites

flame in vista...LOL

cmq sicuro di aver disabilitato tutti gli aiuti?

225658[/snapback]

bhè certo che ho disabilitato TUTTO.. perchè a te non risulta forse? blink.gif

225686[/snapback]

Controlla meglio, è vero che in frenata GP4 non da il meglio di se, sopratutto per quanto riguarda gli spostamenti laterali della massa, ma a me le ruote si bloccano che è una bellezza e il sovra sterzo/sottosterzo in fase di frenata non è affatto raro.

Secondo me se hai tolto tutti gli aiuti e guidi con un volante l'unica spiegazione possibile è che corri con i setup di default che effettivamente sono molto neutri ma che non permettono di segnare tempi sul giro significativi.

Per quanto riguarda il grip delle gomme ti devo dare ragione, effettivamente anche a me pare che le performance della vettura siano più determinate dal carico di carburante che dall'usura degli pneumatici.

Comunque in giro ci sono degli aggiornamenti che migliorano sensibilmente la fisica del gioco, provali.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Gorham; si gli aiuti li ho disabilitati tutti, anche perchè con il controllo della trazione attivato poi sembrava veramente di correre su delle rotaie unsure.gif , almeno ora è più divertente nelle piccole correzioni di traiettoria quando lavori sull'acceleratore e quindi sulla potenza a terra, ma aimhè, la gestione del freno resta un problema, mi spiego meglio.. se ad esempio percorrendo una curva velocissima decido di frenare al masssimo proprio nel bel mezzo della corda al centro della curva stessa, la macchina rimane composta, sembra che abbia gli ABS e la traiettoria non la perdi per nulla al mondo, si ok poi quando sei quasi fermo si bloccano le ruote e vai un pò fuori traiettoria, ma ormai la macchina resta sotto controllo perfettamente; io volevo vedere la macchina che schizzava via sulla via di fuga in testacoda (hai presente F1 2002?) .. non sò se mi son spiegato crying.gif

ps: si il setup era quello standard.. ma ora che l' ho cambiato un pò resta più o meno uguale a prima per quello che concerne la reattività in frenata blue_bandana.gif

..se sei cosi gentile di postarmi magari i link di dove si possa scaricare quelle patch che dovrebbero migliorare la fisica benvenga, io in rete proprio non ho trovato nulla a riguardo.

thank u

Link to comment
Share on other sites

Guest marioracing

[iMHO]

Gp4 e fisica ? Haaaaaahahahaah. Peggio che " un mazzo di rose e viole". OSSIMORO E IMCOMPATIBILITA SPAZIO-TEMPO. Trovo strano che ci sia ancora gente che gira con Gp4... mah...

[/iMHO]

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Gorham; si gli aiuti li ho disabilitati tutti, anche perchè con il controllo della trazione attivato poi sembrava veramente di correre su delle rotaie  unsure.gif , almeno ora è più divertente nelle piccole correzioni di traiettoria quando lavori sull'acceleratore e quindi sulla potenza a terra, ma aimhè, la gestione del freno resta un problema, mi spiego meglio.. se ad esempio percorrendo una curva velocissima decido di frenare al masssimo proprio nel bel mezzo della corda al centro della curva stessa, la macchina rimane composta, sembra che abbia gli ABS e la traiettoria non la perdi per nulla al mondo, si ok poi quando sei quasi fermo si bloccano le ruote e vai un pò fuori traiettoria, ma ormai la macchina resta sotto controllo perfettamente; io volevo vedere la macchina che schizzava via sulla via di fuga in testacoda (hai presente F1 2002?) .. non sò se mi son spiegato  crying.gif

ps: si il setup era quello standard.. ma ora che l' ho cambiato un pò resta più o meno uguale a prima per quello che concerne la reattività in frenata  blue_bandana.gif

..se sei cosi gentile di postarmi magari i link di dove si possa scaricare quelle patch che dovrebbero migliorare la fisica benvenga, io in rete proprio non ho trovato nulla a riguardo.

thank u

225947[/snapback]

Credo da quel poco che l'ho provato che in GP4 sia completamente assente la gestione dei trasferimenti di carico, le nuove patch non credo che risolvano il problema che è implementativo ,cmq tentar non nuoce ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

.. ad ogni modo convinto che in gp3 non ci fosse stà cosa.. cosa ho fatto 5 min fà?.. ho reistallato gp3 convinto che la fisica fosse diversa, ma con incredulità ho scoperto che è più o meno è la stessa di gp4, la gestione della frenata è uguale, quindi tanto meglio usare gp4 e/o F1 2002 o il '99 - '2002.

Link to comment
Share on other sites

in sincerita'....Provata la serie Ea (con tutti i suoi difetti a livello grafico) Girare con gp4 e' come fare un salto indietro nel tempo..La macchina non e' libera nello spazio o almeno da' questa sensazione....I famosi binari...Non balla...non salta...Non starnuta...Se poi provi il demo del gtr dovresti dare una risposta definitiva alla fisica di Gp4....preferisco attendere un mod di f1 sul prossimo gtr...Anche se in sincerita'..La f1 stessa e' diventatauna palla anche da simulare... blink.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie Xana per la risposta, devo dire che ora ho messo tutti gli aggiornamenti possibili su GP4 (pure il mod GTR) mi sembra abbastanza OK, ad ogni modo la fisica rimane imperfetta se pur migliorata un pò, ora pensandoci bene le frenate a palla in curva anche nella realtà non è che si facciano se parliamo di formula uno moderna che restano compostissime, e se mi penso che nella serie F1 2002 o Challenge, le curve le fai a mò di stile rally; allora 1-1 pari palla al centro per i 2 simulatori? è una questione soggettiva , chiaro.

Ora con tutti questi aggiornamenti (e fra questi e NON la patch ufficiale che secondo me crea più casini che altro), GP4 è riuscito ad evitare la disistallazione istantanea, rolleyes.gif anzi vi dirò dippiù, non se ne andrà mai dal mio hard-disk, per me ora è un MUST HAVE.. che volete fare... gp4 alla fine (e sopratutto con gli aggiornamenti, ha un fascino sempre unico.. non sò cosa abbia.. ma per me è cosi', parlando di moto, io che sono un'appassionato, è come guidare una Ducati per 2 anni, e poi passare ad una giapponese ). Chiaro che l'ultimo F1 della EA lo tengo insieme: è divertentissima una Formula Uno misto rally asd.gifSHOCKED.gif

alla fine entrambi i simulatori sono due bei giocattolini da tenere.. GUAI chi disprezza l'uno o l'altro ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.