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Dev Report 12 agosto 2004


kunos

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...io sono un programmatore e sono convinto di poter fare le cose che mi servono almeno bene come gli altri... se non meglio...

E' una questione di attitudine... è come essere un pilota, DEVI essere convinto di poter andare piu' forte degli altri... altrimenti non si migliora mai...

Vuoi mettere la differenza nel guardare un qualcosa e pensare... beh... questo l'ho fatto io...?

207681[/snapback]

Alzi la mano chi non è orgoglioso di un ragazzo che la pensa così. Il nostro kunos è un leader che sa il fatto suo. Io, ad uno così, di soldi gliene darei veramente tanti. A scatola chiusa, senza "dev report" e con una firma su un foglio su cui è scritto che io a nKpro non ci devo giocare mai altrimenti mi tagliano mani e piedi.

...beh, ora non esageriamo...

Comunque domani richiedo la Poste Pay e non se ne parla più. ciao.gif

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...io sono un programmatore e sono convinto di poter fare le cose che mi servono almeno bene come gli altri... se non meglio...

Alzi la mano chi non è orgoglioso di un ragazzo che la pensa così. Il nostro kunos è un leader che sa il fatto suo.

Mah c'e' anche da dire che non siamo nel 1994 dove uno la grafica di un gioco un game coder doveva scriversela "from scratch", adesso qualcosa viene riutilizzato, che sia l'engine di rendering piuttosto che le DirectX, Kunos dovra' sempre dire, questo e' farina del mio sacco mentre questa e' del sacco di Microsoft tongue.gif

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Guest Berserker
Mah c'e' anche da dire che non siamo nel 1994 dove uno la grafica di un gioco un game coder doveva scriversela "from scratch", adesso qualcosa viene riutilizzato, che sia l'engine di rendering piuttosto che le DirectX, Kunos dovra' sempre dire, questo e' farina del mio sacco mentre questa e' del sacco di Microsoft

Questo si che è saggio...

Tieni presente comunque che la maggior parte dei motori 3D (professionali) presente oggi sul mercato non è Microsoft dipendente: la tendenza è quella di scrivere una sorta di layer su directx/opengl e magari un giorno anche netKar lo sarà...

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Visto che Markus (ma anche rOOK) sono tutto fumo e niente arrosto

.......ma io lavoro tutto il giorno......... tristi01.gif

E poi a parte le precisazioni che ho fatto l'altra volta tu sei molto più bravo di me.... Chitarra.gifuser posted image

P.S devo ancora leggere questa....... asd.gif

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Mah c'e' anche da dire che non siamo nel 1994 dove uno la grafica di un gioco un game coder doveva scriversela "from scratch", adesso qualcosa viene riutilizzato, che sia l'engine di rendering piuttosto che le DirectX, Kunos dovra' sempre dire, questo e' farina del mio sacco mentre questa e' del sacco di Microsoft

Questo si che è saggio...

Tieni presente comunque che la maggior parte dei motori 3D (professionali) presente oggi sul mercato non è Microsoft dipendente: la tendenza è quella di scrivere una sorta di layer su directx/opengl e magari un giorno anche netKar lo sarà...

207899[/snapback]

No beh calma, netkar gia' fa una cosa di questo tipo visto che il suo engine grafico Dracula (a quanto ricordo) e' appunto un layer sopra le DirectX (e a suo tempo sopra OpenGL). La mia era una provocazione (voluta), intendevo dire che a dire "questo non va bene e allora me lo sviluppo io" si puo' iniziare a scendere di layer in layer fino a non voler piu' usare le lib grafiche dell'os o magari a non usare neanche l'os e riscriversi pure quello (una discesa all'inferno insomma) asd.gif

Alla fine si esce pazzi e si fanno robe tipo questo cool.gif

EDIT: dimenticavo: usare Windows come base o DirectX vuol dire comunque essere (abbastanza) Microsoft-dipendenti (si ok c'e' la possibilita' del multipiattaforma con SDL ma non so quanto sia evoluta come cosa, anche se qche giochino carino tipo scorched 3d son riusciti a farcelo sopra)

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