Dev Report 12 agosto 2004 - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Dev Report 12 agosto 2004


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Guest Berserker

Ma perchè cimentarsi a scrivere un motore 3D da solo quando si può usare OGRE ? confused1.gif

Ha tutto quello che si potrebbe desiderare, anzi offre MOLTO MOLTO di più (inoltre è sotto licenza LGPL, il che vuol dire che può essere liberamente utilizzato in prodotto commerciale).

Personalmente (anch'io sono un programmatore C++ ciao.gif ) lo trovo fantastico, ma ad ulteriore dimostrazione di ciò vi rimando alla Top Ten

Se avete bisogno di qualche info (kunos o chiunque altro), chiedete pure doubt.gif

Cya

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Ma perchè cimentarsi a scrivere un motore 3D da solo quando si può usare OGRE ? confused1.gif 

207675[/snapback]

esattamente.. .e se poi OGRE non fa quello che serve a me? O se lo fa male perche' vuole fare altri 3 miliardi di cose che in un racing game non servono a nulla? Cosa faccio? ah giusto.. mi studio il codice scritto da altri e me lo modifico. come no.. tongue.gif ...

molto piu' divertente farsi le cose da soli... se non funzionano posso tranquillamente smadonnare contro me stesso... laugh.gif ..

ah, dimenticavo... ma vuoi mettere il team di OGRE con il sottoscritto? cool.gif ... tongue.gif ..

behead_1_.gif

vabbene la smetto... ph34r.gif

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bah, sempre il solito vuoto di novita´...  no.gif

asd.gif

ps: sarebbe interessante avere una lista dei membri del progetto nK Pro...

207670[/snapback]

ma uno nn sei te??

asd.gifasd.gifasd.gif

207671[/snapback]

magari...

guarda la mia firma! cool.gif

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Prima di fare commenti avventati, sarebbe ragionevole raccogliere qualche informazioni in più non trovi? Magari sul forum ufficiale o, come detto prima, dando un'occhiata su devmaster

In ogni caso la mia era solo un'idea, la scelta è tua  no.gif

207679[/snapback]

scusami non era mia intenzione risponderti male... semplicemente non credo sia professionale utilizzare questa roba.. poi magari funziona bene, magari risparmierei una marea di tempo.. tutto quello che vuoi.. ma, alla fine, io sono un programmatore e sono convinto di poter fare le cose che mi servono almeno bene come gli altri.. se non meglio...

E' una questione di attitudine, atrimenti andiamo tutti a sviluppare giochi con Blitzbasic e buonanotte ai suonatori.. e' come essere un pilota, DEVI essere convinto di poter andare piu' forte degli altri.. altrimenti non si migliora mai..

E io mi sentirei male ad usare un motore di 3ze parti.. starei sempre li a chiedermi.. "ma siamo sicuri che questa parte funziona bene? siamo sicuri che e' ottimizzata al massimo?"..e via discorrendo... la stessa pista gira al doppio della velocita' in nK rispetto a F1c.. sara' un caso?

Vuoi mettere la differenza nel guardare un qualcosa e pensare.. beh. .questo l'ho fatto io.. e pensare.. beh.. questo e' OGRE, questo e' pincopallino.lib...?

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Guest Berserker

Da una parte ti do ragione...ma ora che sicuramente ti sarai fatto un'idea più chiara, avrai sicuramente capito (o forse già lo sapevi...) che OGRE non è un Game Engine, quanto un Rendering Engine, quindi nulla toglie al "doppio della velocita' in nK": il core del gioco rimarrà sempre farina del tuo sacco smile.gif, anzi potresti concentrare il tuo lavoro proprio li dove gli altri giochi peccano di innovazione visto che la parte grafica sarebbe già ai massimi livelli (dai un'occhiata ai demo giusto per un assaggio)

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Guest Kimi-Ale
Prima di fare commenti avventati, sarebbe ragionevole raccogliere qualche informazioni in più non trovi? Magari sul forum ufficiale o, come detto prima, dando un'occhiata su devmaster

In ogni caso la mia era solo un'idea, la scelta è tua  no.gif

207679[/snapback]

scusami non era mia intenzione risponderti male... semplicemente non credo sia professionale utilizzare questa roba.. poi magari funziona bene, magari risparmierei una marea di tempo.. tutto quello che vuoi.. ma, alla fine, io sono un programmatore e sono convinto di poter fare le cose che mi servono almeno bene come gli altri.. se non meglio...

E' una questione di attitudine, atrimenti andiamo tutti a sviluppare giochi con Blitzbasic e buonanotte ai suonatori.. e' come essere un pilota, DEVI essere convinto di poter andare piu' forte degli altri.. altrimenti non si migliora mai..

E io mi sentirei male ad usare un motore di 3ze parti.. starei sempre li a chiedermi.. "ma siamo sicuri che questa parte funziona bene? siamo sicuri che e' ottimizzata al massimo?"..e via discorrendo... la stessa pista gira al doppio della velocita' in nK rispetto a F1c.. sara' un caso?

Vuoi mettere la differenza nel guardare un qualcosa e pensare.. beh. .questo l'ho fatto io.. e pensare.. beh.. questo e' OGRE, questo e' pincopallino.lib...?

207681[/snapback]

Il progetto nK Pro non è che mi attizzasse molto , sopratutto dopo tutti quei discorsi sul free che con nK Pro diventavano un controsenso.

Ma se questo è il cambiamento sono più che favorevole.

Complimenti Stefano wink.gif

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Il fatto di consigliare a Stefano di usare un'altro motore grafico è una furbata.

Sotto sotto c'è qualcuno che le manine pacioccose le vorrebbe mettere su netKar per poi spacciarlo suo.

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