Dev Report 12 agosto 2004 - Page 13 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Dev Report 12 agosto 2004


kunos

Recommended Posts

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Schummy1

    18

  • kunos

    9

  • Ryu_Hoshi

    7

  • Markus72

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cmq mi sento in dovere di precisare che Ogre non e' GPL ma LGPL.. questo significa che puo' essere usato in prodotti commerciali senza far diventare quel prodotto automaticamente GPL... l'altro "cavillo" riguarda le modifiche... se il codice di Ogre venisse modificato in qualche modo queste modifiche dovrebbero essere riportate al team di Ogre stesso.. tutto qui, non credo ci siano pensieri negativi dietro...

Mi sembra un ottimo prodotto e i ragazzi di MOTORSPORT pare lo stiano usando.. anche se, considerando i loro tempi, prima di "guidare" MOTORSPORT vedremo l'uomo su marte tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Cmq mi sento in dovere di precisare che Ogre non e' GPL ma LGPL.. questo significa che puo' essere usato in prodotti commerciali senza far diventare quel prodotto automaticamente GPL... l'altro "cavillo" riguarda le modifiche... se il codice di Ogre venisse modificato in qualche modo queste modifiche dovrebbero essere riportate al team di Ogre stesso..  tutto qui, non credo ci siano pensieri negativi dietro...

Mi sembra un ottimo prodotto e i ragazzi di MOTORSPORT pare lo stiano usando.. anche se, considerando i loro tempi, prima di "guidare" MOTORSPORT vedremo l'uomo su marte  tongue.gif

209971[/snapback]

Oh beh allora biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

io la penso nella maniera completamente opposta: se si mettesse la tastiera allora le persone che lo comprerebbero pensando di giocarci con la tastiera lo troverebbero completamente ingiocabile e farebbero cattiva pubblicità. Io scriverei "tastiera non supportata" e ne darei le motivazioni.

Scusa nn e' uguale se si mette la tastiera e si specifica che con essa il gioco nn e' fruibile al max? asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Cmq mi sento in dovere di precisare che Ogre non e' GPL ma LGPL.. questo significa che puo' essere usato in prodotti commerciali senza far diventare quel prodotto automaticamente GPL... l'altro "cavillo" riguarda le modifiche... se il codice di Ogre venisse modificato in qualche modo queste modifiche dovrebbero essere riportate al team di Ogre stesso..  tutto qui, non credo ci siano pensieri negativi dietro...

Mi sembra un ottimo prodotto e i ragazzi di MOTORSPORT pare lo stiano usando.. anche se, considerando i loro tempi, prima di "guidare" MOTORSPORT vedremo l'uomo su marte  tongue.gif

209971[/snapback]

secondo la id, nel 2042 già ci sarmo arrivati...

quelli di motosport hanno un bel po' di tempo.... asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest PaRRoT
Cmq mi sento in dovere di precisare che Ogre non e' GPL ma LGPL.. questo significa che puo' essere usato in prodotti commerciali senza far diventare quel prodotto automaticamente GPL... l'altro "cavillo" riguarda le modifiche... se il codice di Ogre venisse modificato in qualche modo queste modifiche dovrebbero essere riportate al team di Ogre stesso..  tutto qui, non credo ci siano pensieri negativi dietro...

Non necessariamente.

Il "vantaggio/svantaggio" della licenza GLP/LGPL è quella di avere la facoltà di prendere il codice, modificarlo e riproporlo come "una cosa nuova" (o non "proporlo affatto) e non necessariamente dover distribuire quelle patch/aggiunte/modifiche.

Vedi le versioni modificate di Mozilla Firefox che sono nate di recente, vedi il caso (penso molto conosciuto da utenti Windows) delle varie versioni di eMule... vedi la nascita di phpAdsNew dalla base di phpAds standard e simili smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest PaRRoT
Si inizia con il motore grafico... Poi arriverebbero le richieste per quello fisico...

Chiedere non significa "rubare" o "riuscire ad ottenere" smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Si inizia con il motore grafico... Poi arriverebbero le richieste per quello fisico...

Chiedere non significa "rubare" o "riuscire ad ottenere" smile.gif

210003[/snapback]

Riripeto: Per la maggiorparte che chiede è sottointeso...

Link to comment
Share on other sites

io la penso nella maniera completamente opposta: se si mettesse la tastiera allora le persone che lo comprerebbero pensando di giocarci con la tastiera lo troverebbero completamente ingiocabile e farebbero cattiva pubblicità. Io scriverei "tastiera non supportata" e ne darei le motivazioni.

Scusa nn e' uguale se si mette la tastiera e si specifica che con essa il gioco nn e' fruibile al max? asd.gif

209986[/snapback]

però non sarebbe male obbligare tutti a giocare con la stessa periferica: tutti sullo stesso livello. ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera
Si inizia con il motore grafico... Poi arriverebbero le richieste per quello fisico...

Chiedere non significa "rubare" o "riuscire ad ottenere" smile.gif

210003[/snapback]

Riripeto: Per la maggiorparte che chiede è sottointeso...

210019[/snapback]

Esatto.

Nessuno ti presta la fidanzata gratis... wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.