Jump to content

** IMPORTANTE ** netKar ** IMPORTANTE **


Markus72

Recommended Posts

Guest FlyingV
mi riferivo soltanto all'ultimo thread aperto da Shummy appositamente per flammare..

mi dimostri ancora di non aver capito.

fa nulla, è estate, ci sarà tempo per pensarci su

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    13

  • kunos

    11

  • Ryu_Hoshi

    8

  • straxxx

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sarebbe stato un gran peccato interrompere definitivamente lo sviluppo di nK a tempo indeterminato.

Se farlo diventare un prodotto commerciale e' la soluzione per portarne avanti lo sviluppo, ben venga !

E ad essere sinceri, non avrei avuto nulla da dire anche se lo sviluppo stesso del progetto non fosse stato in pericolo. NetKar sopratutto nell'ultima release e' stato un software che ha voluto puntare molto in alto, e certe cose si possono portare a termine solo se il tempo speso a lavorarci viene, in qualche modo, retribuito.

Concordo comunque con la considerazione fatta da molti, ovvero che quando un prodotto diventa commerciale le aspettative si alzano e l'utilizzatore finale si sente giustamente piu' autorizzato a pretendere ( e da questo punto di vista la vedo durissima, ho visto piu' pretese e critiche dagli utenti gia' adesso, con netKar free, in questo forum che in quelli di molti altri software commerciali )

D'altronde, se si segue il mondo delle simulazioni di guida o in maniera ancora piu' estesa quella dell'online gaming in generale, e' facile vedere come e' sempre piu' comune vedere prodotti e servizi prima forniti gratuitamente diventare a pagamento.

E' una evoluzione naturale ( anche se mi dispiace molto ) della situazione. Produrre software costa, fornire servizi costa, e la maggior parte dei metodi alternativi per rientrare dei costi ( pubblicita' etc etc ) si e' rivelata inefficente.

Buon lavoro con netKar Pro happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Nemorfeo

Eh si, a nessuno piace pagare... bleh.gif

Se farlo diventare a pagamento può permettere a Stefano ed altri di mollare il proprio lavoro per mettersi a "faticare" per noi allora...che aspettate a farlo??? biggrin.gif

E' giusto che le cose belle si paghino il giusto (cominciate a mettere i soldi da parte! rolleyes.gif ).

Per come la penso io, concentrerei lo sviluppo sul modello fisico...mollate licenze per auto e piste e quanto altro, c'è tempo per farle...GPL docet in questo! figo.gif

Non vedo l'ora di eclipsee_steering.gif !

Link to comment
Share on other sites

Concordo comunque con la considerazione fatta da molti, ovvero che quando un prodotto diventa commerciale le aspettative si alzano e l'utilizzatore finale si sente giustamente piu' autorizzato a pretendere ( e da questo punto di vista la vedo durissima, ho visto piu' pretese e critiche dagli utenti gia' adesso, con netKar free, in questo forum che in quelli di molti altri software commerciali )

Effettivamente è così. Questo avviene quando tra gli sviluppatori e il pubblico c'è un rapporto diretto, via forum, non filtrato da e.mail o altri mezzi di comunicazione meno diretti. Quando Ubisoft pubblicò F1 Racing Championship, gioco dalle ottime potenzialità che doveva fare della AI il suo punto di forza (e si rivelò uno dei più buggati della storia del sim racing), l'unico rapporto tra sviluppatore e acquirente furono i laconici comunicati stampa ufficiali, che il tempo dimostrò essere ambigui e inconcludenti, tanto che la tanto millantata patch per mesi in dirittura d'arrivo non uscì mai. Stiamo parlando di un gioco di guida ufficialmente licenziato FIA e venduto nel 2001 a 85.000 lire.

Rapporto diretto tra utenti e sviluppatori -e polemiche feroci allegate- ci sono state, come può testimoniare Flying, esperto di sim di volo come nessun altro, riguardo a Lock On e alle patch ufficiali. Flame a volontà, quasi scontato quando ad utenti -giustamente paganti e scontenti- si sommano coloro che amano la polemica fine a sé stessa, oppure quelli che pretendono che un gioco giri fluidamente al massimo dettaglio sul vetusto Commodore64, o senza un minimo lag sul loro 56k nella casa di campagna dove la linea telefonica esiste per sbaglio..

Come è stato giustamente detto, chi segue da tempo la storia del sim racing sa quanto il denaro, negli ultimi anni, abbia condizionato il mercato. GPL2 non lo vedremo mai perché il predecessore, validissimo e giocatissimo, ha venduto poco. I Papyrus sono rimasti negli ultimi 6 anni inchiodati sulla serie Nascar perché era l'unica negli States ad assicurare ampi margini di guadagno ai produttori. Dal 2002 non vengono più pubblicati giochi e sim di F.1 per PC che riproducono la stagione in corso perché i ricavi non riescono a compensare il costo esorbitante delle licenze d'uso. E via dicendo.

Le motivazioni che precedono una futura versione di nKpro sono stati esposti, e differentemente da come espresso superficialmente da qualcuno, non sono dettate principalmente dalla voglia di guadagno: il problema è che per continuare lo sviluppo di nK e rispettare lo standard qualitativo attuale, una gestione amatoriale del progetto non è più possibile.

Qui, e concludo, il numero e la qualità di mod realizzati negli ultimi 3 anni, forse hanno creato qualche confusione in materia. Prendere un gioco e modificarlo, è un conto. Progettare e gestire un motore fisico, grafico e sonoro, è tutt'altra cosa. Un conto è utilizzare photoshop e realizzare una bellissima immagine. Altra cosa è dover progettare e realizzare photoshop da zero e POI utilizzarlo. wink.gif

Altro chiarimento: netKar PRO non sarà realizzato, né prodotto da DrivingItalia.NET. Quindi, farneticazioni e frasi a vanvera su eventuali guadagni di questo staff in proposito, sono fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

Guest diablebleu

ok, colpamia; si può sbagliare ed ammetterlo. Mi era venuta così ironica

ciao.gif

sei il solito... angry2.gif smettila !!!

edit :

bleh.gifbleh.gifbleh.gif

Link to comment
Share on other sites

ok, colpamia; si può sbagliare ed ammetterlo. Mi era venuta così ironica

ciao.gif

sei il solito... angry2.gif smettila !!!

bboni.gif

Esistono i PM.

Cerchiamo di rimanere nel topic del... topic.

grazie

Link to comment
Share on other sites

Guest Slish

ok, colpamia; si può sbagliare ed ammetterlo. Mi era venuta così ironica

ciao.gif

sei il solito... angry2.gif smettila !!!

crying.gif scusa papà withstupid.gif

asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest diablebleu
ok, colpamia; si può sbagliare ed ammetterlo. Mi era venuta così ironica

ciao.gif

sei il solito... angry2.gif smettila !!!

bboni.gif

Esistono i PM.

Cerchiamo di rimanere nel topic del... topic.

grazie

ma laugh.gif gurada che era ironico.....

daf...... mi hai preso per moralista ? tongue.gif

aspetta agguingo le faccine .......

Link to comment
Share on other sites

ma laugh.gif gurada che era ironico.....

daf...... mi hai preso per moralista ? tongue.gif

"Mi avete preso per un cojone!"

"NO, sei il nostro eroe!"

"Mi avete preso per un cojone!"

"Ma no, sei il nostro eroe!"

(cit.)

asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.