** IMPORTANTE ** netKar ** IMPORTANTE ** - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

** IMPORTANTE ** netKar ** IMPORTANTE **


Markus72

Recommended Posts

Guest BlueSummer

Io miei soldini li dò più che volentieri.

Ma ricordate: tutti i problemi che si possono perdonare a nK in quanto gratuito non si possono perdonare se diventa a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    13

  • kunos

    11

  • Ryu_Hoshi

    8

  • frenk67

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Encio
Io miei soldini li dò più che volentieri.

Ma ricordate: tutti i problemi che si possono perdonare a nK in quanto gratuito non si possono perdonare se diventa a pagamento.

Azz suona come una minaccia ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest BlueSummer
Azz suona come una minaccia ph34r.gif

Ci mancherebbe altro biggrin.gif

La mia è solo una riflessione, per altro credo condivisa da molti. Credo che sia più che naturale aspettarsi da un prodotto "a pagamento" (sempre se tale sarà la soluzione adottata, in quanto nulla mi sembra definito attualmente) un livello qualitativo ben superiore all'attuale beta. Io per esempio sarei abbastanza demoralizzato se una volta acquistato il prodotto scoprissi che il multi è ancora ballerino, che le sospensioni sono così tenere che si rompono con un grissino, o che mi basta sfiorare il tubo di scarico di qualcuno per eseguire un 360 su me stesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest caste

Beh, che dire... giusto così... sono disposto anch'io a pagare una cifra ragionevole per nK. Concordò però pienamente con BlueSummer

Ma esisterà ancora un developer kit?

E diventando a pagamento come la si mette per quanto riguarda i diritti sullo sfruttamento dei marchi commerciali? (vedi auto e piste implementate)

Fateci sapere qualcosa al più presto, il mio MOD scalpita, non potete rovinarmi adesso...

Ciao ciao

Caste

Link to comment
Share on other sites

questa si che e' una bella notizia. a me interessa solo che nk vada avanti, del resto, soldi o no, non mi interessa niente. ragazzi andate avanti come avete fatto fin'ora perche' nk e' fenomenale

se volete un betatester vi pago il doppio del prezzo smile.gif

ciao

Link to comment
Share on other sites

Farò il possibile per rispondere alle riflessioni più interessanti e importanti. Se per il momento ometto qualcosa, è perché è ancora prematuro trattare alcune questioni. Chiedo quindi la vostra collaborazione al riguardo. smile.gif

aaah... sti soldi..

Se non esistessero, vivremmo tutti molto meglio. Questa è una prima considerazione oggettiva. La seconda è che a volte le stesse persone che navigano, consultano, scaricano e giocano gratuitamente su siti come questo, che a chi li realizza e gestisce costano migliaia di euro (o software come netKar, che a chi li ha ideati e prodotti costano tempo e denaro), non riescano, di fronte ad una nuova situazione, a trovare uno spunto di riflessione migliore. rolleyes.gif

io serei disposto a PAGARE MOLTO CARO....PURCHE' VENGA IMPLEMENTATA UNA BENEDETTA INTELLIGENZA ARTIFICIALE........(anche se so benissimo che questo non rientrava all'epoca nella filosofia che aveva ispirato la simulazione stessa...)

.....ci sono ancora degli sfigati che per determinati motivi non possono ( logistici magari) guidare in rete!!

Più che giusto. Tuttavia, sebbene sia ancora PREMATURO parlarne, non penserei ad un eventuale netKar PRO solo come alla semplice evoluzione di netKar, per come è conosciuto ora.

fate, disfate, trasformate....

insegnate ai west come si lavora...

A parte le PR, credo che i West lo sappiano già.. biggrin.giftongue.gif

la sua GRATUITITA", secondo me, dava a questo game un senso che andava molto ma molto al di la' della semplice gioia di avere un prodotto stupendo e non doverlo pagare... (non so se sono riuscito a spiegarmi...).

leggere questo ora mi lascia un po' di amaro in bocca....

disporre di una simulazione -tutt'altro che completa- ma cmq tanto raffinata come netKar, e disporne gratuitamente, lo rende senz'altro speciale, su questo non ci piove. E' altrettanto vero che di sviluppi ufficiali non ce ne sono da giugno 2003. Che nK fosse speciale lo dimostra il numero e l'affiatamento delle comunità e siti internet satelliti nati solo nell'ultimo anno. Arriva però -tornando a giugno 2003- il momento di decidere se la magia deve spegnersi piano piano per mancanza di aggiornamenti, oppure perderne un "pizzico" (ammesso che accada) affinché la storia continui e si evolva.

Ma ricordate: tutti i problemi che si possono perdonare a nK in quanto gratuito non si possono perdonare se diventa a pagamento.

Sebbene una release 1.00 perfetta in 15 anni di esperienza non l'abbia mai vista (forse sì, il primo e inimitabile Prince of Persia happy204.giftongue.gif ), concordo -nei limiti della ragionevolezza- con quanto hai detto. rolleyes.gif

Io per esempio sarei abbastanza demoralizzato se una volta acquistato il prodotto scoprissi che il multi è ancora ballerino, che le sospensioni sono così tenere che si rompono con un grissino, o che mi basta sfiorare il tubo di scarico di qualcuno per eseguire un 360 su me stesso.

Personalmente ritengo che una release -qualsiasi release, in qualsiasi gioco- possa essere limitata nel numero di opzioni che offre, ma si presume che quelle incluse debbano essere ottimizzate al meglio. Facendo un esempio teorico sui danni (E RIBADISCO, PARLANDO IN GENERALE E IN LINEA TEORICA), uno sviluppatore può decidere di inserire i danni solo in una release 2.0, ma a quel punto ci si aspetta che siano implementati correttamente. Oppure implementarli fin da subito, ma in modo corretto.

E diventando a pagamento come la si mette per quanto riguarda i diritti sullo sfruttamento dei marchi commerciali? (vedi auto e piste implementate)

In linea generale, finora i marchi realmente esistenti sono stati riprodotti, non "sfruttati", dato che netKar ad oggi è un'opera amatoriale non legata ad iniziative promozionali o commerciali, così come Ralph Hummerich o altri modder non "sfruttano" i diritti della F.1 per trarne profitto economico. Come ben sapete, un prodotto in vendita non può riprodurre marchi, loghi o altri oggetti protetti da copyright senza l'esplicita autorizzazione scritta dei rispettivi proprietari, cosa che nella stragrande maggioranza dei casi avviene dietro pagamento di costose licenze d'uso.

Attenzione: far pagare un gioco è giusto e legittimo per chi profonde sforzi e investimenti per il suo sviluppo, ma porta anche l'utente a scegliere se lo vuole oppure no. Insomma netKar potrebbe avere una comunity più grande o più piccola, dipende tutto se il gioco varrà il prezzo.

In linea generale questo è assolutamente vero. E' altrettanto vero però che -sempre in linea generale- internet ci ha erroneamente abituato a considerare meritevoli e assolutamente imperdibili mod e giochi freeware: non raramente però gli STESSI mod vengono scartati non solo nel caso in cui venga chiesto di attribuire loro un valore -anche irrisorio, e comunque ragionevole- in denaro. Di più: spesso rinunciamo a scaricare un mod -che è comunque costato centinaia di ore di lavoro- solo se il sito a cui il mod in questione fa riferimento, richiede una semplice registrazione gratuita per la quale non impiegheremmo più di un minuto. rolleyes.gif

Considerazione generale:

Lavorare a netKar è stato stimolante perché rispetto alle produzioni commerciali, ha sempre offerto qualcosa di inedito. netKar nasceva in uno dei periodi più "mosci" per la guida virtuale: nessuna VERA novità di rilievo dai tempi di F1RC e F1 2001: il resto? seguiti di seguiti, giochi arcade vestiti da simulazioni, qualche "pacco" vero e proprio, e poco altro. Con i Papyrus, unico riferimento inamovibile, fissi e fissati sulla serie Nascar. netKar, nel periodo 2002-03, ha rappresentato una boccata di ossigeno, per molti è diventato un punto di riferimento e lo è tuttora. Oggi, fortunatamente, in linea generale la situazione è migliorata: gli arcade (NFS Underground) sono ben fatti e divertenti e si giocano splendidamente in rete (TOCA 2), la PS2 con GT4 Prologue fa vedere qualcosina di interessante, Richard Burns Rally, anche su console (!), come il mitico GPL senza volante non si fa domare, e alle porte ci sono GTR, Xpand Rally, la versione S2 di LFS, Richard Burns Rally per PC, etc, ognuno dei quali ha il proprio asso nella manica da giocarsi.

Conclusione? per continuare ad essere speciale, netKar deve evolversi non tanto per superare, ma per stare al passo coi migliori, cosa che fino ad oggi ha sempre fatto. Questo obiettivo può e serve a stimolare il team di sviluppo a non abbandonare quanto fatto fino ad oggi. Ma questo richiede tanto lavoro, non più svolto semplicemente quando c'è voglia e tempo. Si ritiene che netKar, come progetto, abbia delle basi interessanti su cui lavorare, per la soddisfazione di chi lo crea, e di chi lo gioca. Ma perché questo accada, è necessario arrivare ad una svolta.

Continuate pure. smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Razor

Non vengo sul forum da 2 giorni e che trovo? biggrin.gif

Beh io sono con voi al 100% qualsiasi cosa deciderete, seguo questo progetto dalla nascita e nn lo abbandono!!!

Quoto in tutto e per tutto il mio capo team BleuSummer!! wink.gif

Ciao!!!!!! ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Azz suona come una minaccia  ph34r.gif

Ci mancherebbe altro biggrin.gif

La mia è solo una riflessione, per altro credo condivisa da molti. Credo che sia più che naturale aspettarsi da un prodotto "a pagamento" (sempre se tale sarà la soluzione adottata, in quanto nulla mi sembra definito attualmente) un livello qualitativo ben superiore all'attuale beta. Io per esempio sarei abbastanza demoralizzato se una volta acquistato il prodotto scoprissi che il multi è ancora ballerino, che le sospensioni sono così tenere che si rompono con un grissino, o che mi basta sfiorare il tubo di scarico di qualcuno per eseguire un 360 su me stesso.

Quoto.

Aspettiamo tutti la prima relase ufficiale non beta. biggrin.gif

Attenzione: far pagare un gioco è giusto e legittimo per chi profonde sforzi e investimenti per il suo sviluppo, ma porta anche l'utente a scegliere se lo vuole oppure no. Insomma netKar potrebbe avere una comunity più grande o più piccola, dipende tutto se il gioco varrà il prezzo.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.