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Mamma mia GPL65, a voi i pareri!


gecervi

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Un po' dipende anche dal FOV ( Filed of View = angolo di visuale ) di default che e' di 78 gradi ; non si ha la percezione esatta della distanza della curva ; molto piu' realistico un FOV di 65 gradi e anche meno ..

Scusa ma dove posso trovare questa stringa da modificare, ho guardati nel file core ma non lo trovata, mi sai indicare dove modificarla, cosi provo questa nuova soluzione...

Ciao Grazie..........buone ferie a tutti asd.gif

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Guest AsterX

Non c'è una stringa, bisogna usare un programmino che edita il .3do della vettura...L'ho provato a suo tempo, ma mi sono lasciato prender eun po' troppo la mano, eheh, avevo un fov di 40°! Molto bello cmq, anche se non avevo più visuale ai lati...

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Guest Ciopon

Non c'è una stringa, bisogna usare un programmino che edita il .3do della vettura...L'ho provato a suo tempo, ma mi sono lasciato prender eun po' troppo la mano, eheh, avevo un fov di 40°! Molto bello cmq, anche se non avevo più visuale ai lati...

Non ti ricordi + il nome per esteso? ( o almeno con un minimo di approssimazione.... asd.gif )

Per la visuale sui lati si compensa con "look left/look right"....un pò almeno! cool.gif

Dai dimmi che sono curioso! sbava.gif

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Guest AsterX
Qui, nella sezione utilities, dovrebbero esserci un po' di cose adatte allo scopo. Qualche link è rotto perchè fa riferimento al vecchio forum di rsc. wink.gif Scappo a cena...
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Guest rullojet
Un po' dipende anche dal  FOV ( Filed of View = angolo di visuale )  di default  che e' di 78 gradi ; non si ha  la percezione esatta della distanza della curva ; molto piu' realistico un FOV di 65 gradi e anche meno ..

Scusa ma dove posso trovare questa stringa da modificare, ho guardati nel file core ma non lo trovata, mi sai indicare dove modificarla, cosi provo questa nuova soluzione...

Ciao Grazie..........buone ferie a tutti asd.gif

E' un po' un casino .. sopratutto con il mod65 .

Ad ogni modo ci vogliono il glpshift per variare il fov , quindi gplsa per modificare la posizione del pilota , spostandola all'indietro , fino a rivedere gli specchietti .

Per usare gplsa , prima di lanciarlo , va rinominato il folder cars67 in cars67.pincopallino e quindi full65 in cars67 in quanto gplsa legge solo i files .3do nel folder cars67. Quindi riporti tutto come all'inizio rinominando i folder ..

L'input te l'ho dato .. vedi te ..ciao

figo.gif

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Guest rullojet

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.

P.S. Certo che è bello vedere che dopo sei anni ci si azzuffa ancora per GPL e la sua "fisica"  happy204.gif

Grazie mille .. molto interessante .. a maggior ragione dico addio a GPL67 .. cmq DK non e' che lo lascia intendere .. lo dice chiaramente .

<Randy_Cassidy> D ( D sta per Dave Kaemmer ) I really can't play GPL any more. The tire model just sucks (compared to N4).

Azz .. non gioco piu' seriamente a GPL ( ammesso ne abbia avuto tempo ) perche' il tire model fa pena ( in pratica ) rispetto a N4 !!

<Randy_Cassidy> R Modeling tire WEAR wasn't terribly critical, but the overall tire modeling is probably the single most important thing to getting the "feel" correct

Ok , il tire modelling e' la cosa + importante per il corretto feeling

<Andre_Warringa> and that modelling is really way off in GPL?

<Andre_Warringa> because GPL 'feels' incredible good.. tongue.gif

<Randy_Cassidy> D It's not way off, but there are a number of "special modifications" that make N4's closer to the behavior of real tires.

Speciali modifiche ?? Peccato non le abbiano mai fatte sad.gif

<Greger_Huttu> you could always fix it for GPL2 smile.gif

<Randy_Cassidy> D GPL didn't handle some of the changes with speed that N4 does.

etc etct

Ok .. buon divertimento con GPL ... l'originale . dream.gif

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Guest Nemorfeo

I gusti sono gusti...è inutile azzuffarsi su quale sia meglio...col 65 si va a spasso senza troppi problemi...ad alcuni piace...col 67 si deve stare attenti anche quando si va dritti...a qlc piace...la cosa che non si può discutere è il carico di adrenalina che trasmette l'originale...

Non sono daccordo sul discorso fov e realismo in generale...è vero che il fov era + stretto, ma il pilota aveva la possibilita di muovere la testa mentre in GPL abbiamo un bel collarino di gesso biggrin.gif ...poi una simulazione in quanto tale non potrà mai riprodurre la realtà, se così dovesse essere dovremmo sentire le spinte sulla schiena ad ogni accelerata, il carico laterale nelle curve ed amenità varie...un volante che ti vibra tra le mani non può certo riprodurre tutte le sensazioni della guida reale...proprio per questo le sim vanno accettate come sono, devono essere quanto + reali possibili ma sempre coerenti con lo scopo per cui vengono prodotte...il divertimento...c'è chi dice che GPL 67 non è divertente perchè le auto scivolano troppo, la guida non è reale...ma tutti noi siamo in grado di abituarci, fare l'abitudine alle peculiarità del gioco...perchè siamo esseri umani e lo facciamo già in ogni aspetto della vita quotidiana...se l'auto è scivolosa possiamo essere sorpresi alla prima curva, ma alla seconda sappiamo già cosa ci aspetta...dal mio punto di vista non è così difficile gestire i 400 cavalli sul sapone, ma senza la voglia di farlo allora diventa un'impresa impossibile... ciao.gif

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Guest rullojet
, ma il pilota aveva la possibilita di muovere la testa mentre in GPL abbiamo un bel collarino di gesso biggrin.gif ...

C'e un bel programmino anche per questo tongue.gif Gpl Glance o qualcosa del genere .. provato , funziona ottimamente , ma poi non l'ho piu' usato .. non so perche' sad.gif

Ehm .. non sono d'accordo sul tuo discorso di 'adattamento ' .. cioe' , tanto vale adattarsi a qualcosa che maggiormente si avvicina alla realta' ..

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Guest AsterX
Ad ogni modo ci vogliono il glpshift per variare il fov , quindi gplsa per modificare la posizione del pilota , spostandola all'indietro , fino a rivedere gli specchietti .

Nono! Io cambiavo solo il fov! biggrin.gif Il pensiero che in teoria la mia testa stava sulla testata del motore "solo" per guardare gli specchietti mi orripilava, così avevo trovato un angolo che mi consentisse di vederne una parte e basta. figo.gif

Bellissimo vedere solo la metà superiore del cruscotto, molto immersivo...

Solo che era stato uno sbattimento incredibile trovare l'angolo giusto per ogni macchina! wacko.gif

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Guest Nemorfeo
tanto vale adattarsi a qualcosa che maggiormente si avvicina alla realta' ..

Certo, daccordissimo, infatti stiamo parlando cmq di GPL, IL simulatore di guida...per esempio lo stesso discorso di adattamento non varrebbe per la serie F1 della EA dove realismo e feeling di guida non sono certo state delle priorità per i programmatori... tongue.gif

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