Mamma mia GPL65, a voi i pareri! - Page 3 - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mamma mia GPL65, a voi i pareri!


gecervi

Recommended Posts

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Denis_P

    11

  • gecervi

    2

  • payetson

    2

  • Telaf

    1

Guest Nemorfeo

Certo che si usa la resurrezione in gare con GPL...questo perchè non si vogliono le cose facili, ma almeno quelle giuste si...infatti lo shift-r è consentito SOLO se c'è un contatto casuale tra 2 vetture...questo per venire incontro ai difetti della gestione online di GPL che a volte vede dei contatti "fantasmi", come tutti i piloti sanno...d'altra parte dopo ci si deve fermare ai box e quindi si perde molto tempo, non è certo un gran vantaggio se lo si fa apposta... smile.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Pljnius

Semplicemente le auto 67 richiedevano abilità che non tutti hanno....

.. anche i Tie Fighters rolleyes.gif

Farcela a non lasciarci le penne contro Lord Dart Fener (Darth Vader) richiede abilità eccelse blink.gif

In pratica bisognerebbe chiedere ad un pilota del 67 se quei bussolotti erano così saponosi. Se becco on line Jackie Stewart glielo chiedo bleh.gif

Dalle immagini dell'epoca mi parrebbe proprio di no: le '67 derapavano sicuramente ma un conto è derapare ed un altro è essere in un continuo stato derapànte angry2.gif

GPL '67 penso esageri un po' troppo, ma se vedo Jackie .... cool.gif

non è certo un gran vantaggio se lo si fa apposta... smile.gif

... allora non metto becco

Link to comment
Share on other sites

Cercherò di contattare chi di dovere e vedere se ci sono piloti interessati...smile.gif

Interessato....tempo permetendo wink.gif

Devo cmq ammettere ke partecipando al CIGPL cpn il Mod65, mi sono reso conto di quanto sia valido...........cosa di cui prima ero pessimista......

Bye bye

Telaf

Link to comment
Share on other sites

Guest AsterX

Non è il "cigpl mod 65", è il cigpl fatto con il mod65...cigpl sta per "campionato italiano grand prix legends". wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest rullojet
Semplicemente le auto 67 richiedevano abilità che non tutti hanno....

Che significa ? Nel 65 quanti riescono a fare un 1.30.xx a Silver , per esempio ?

Le abilita' di cui parli nel 67 si basano sulla capacita' di gestire macchine con uno slip angle esagerato .. ! L'ha riconosciuto lo stesso Kaemmer !

Con tutto il rispetto per GPL ... sicuramente una macchina con 400 cavalli e' molto piu' divertente .. ma lo sarebbe ancor di piu' con un grip realistico .

Link to comment
Share on other sites

Guest Gogetas
Semplicemente le auto 67 richiedevano abilità che non tutti hanno....

Che significa ? Nel 65 quanti riescono a fare un 1.30.xx a Silver , per esempio ?

Le abilita' di cui parli nel 67 si basano sulla capacita' di gestire macchine con uno slip angle esagerato .. ! L'ha riconosciuto lo stesso Kaemmer !

Con tutto il rispetto per GPL ... sicuramente una macchina con 400 cavalli e' molto piu' divertente .. ma lo sarebbe ancor di piu' con un grip realistico .

No semplicemente col il mod65 conta solo saper sterzare il volante, i setuppi sono ininfluenti e una volta che becchi le traiettorie 1.30 lo fai. Con il 67 si fa tutto col piede, io sterzavo max 10° il volante, c'era una sensibilità sui pedali da far paura, e fare 1.24 a silver non era solo questione di beccare le traiettorie ma anke riskiare di brutto.

Link to comment
Share on other sites

Guest ginopino

Il problema è che non siamo tutti jim clark, siceramente nn mi dispiace farmi dei giri tranquillo, o almeno senza dover stare col cuore in gola anche in rettilineo........poi mettete il fatto che sono una sega.... figo.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Pljnius

.... Con il 67 si fa tutto col piede ....

E questo depone a favore del divertimento e della difficoltà, non c'è ombra di dubbio, anche perchè GPL è stato "costruito" con joystick e F10 ( basterebbe recuperare un bellissimo arretrato del '97 di una rivista ( mi pare Kappa ) che avevooooooo crying.gif in cui in un' intervista di preview, Kaemmer stupiva il redattore con superbi giri "derapatòsi" a base di Joy ed F10!)

Col joystick infatti fai una fatica boia ad impostare le curve seguendo traiettorie lineari: giochi meglio spazzolando le curve e la F10 ... fa il resto!

Il fatto che questo tipo di guida sia difficile e non da tutti, non c'entra però un "beneamato" col realismo, amenochè un pilota del '67 mi confermi che anche loro guidavano i loro "bussolotti" da 400 cv solo con un piede sul pedale del freno ed uno su quello dell'acceleratore (strappando via ovviamente coi denti quello della frizione che "rompeva" e basta ...) e con 10° max di volante.

Non ci credo nemmeno se me lo giurano in aramaico e del resto i filmati dell'epoca non mi ricordano minimamente il comportamento delle saponette di GPL67, mentre ricordano moltissimo quello di GPL65.

E poi, se non sbaglio, usavano a volte le stesse gomme anche per due GP consecutivi. E' difficile credere che avrebbero potuto farlo se ad ogni curva avessero "grattugiato" i pneumatici come suggeriscono i fischi in curva di GPL67.

Se usi lo stesso trattamento con Nascar 2003, le gomme ti mandano al diavolo dopo 3 giri ph34r.gif

Avranno dovuto sopportare un attrito ben inferiore rispetto ai carri armati Nascar, ma lo stesso che tipo di caucciù usavano nel 67? Porfido? asd.gif

Per concludere, anche col Mod65 derapi che è un piacere e non è solo questione di "beccare la traiettoria".

Con tutto il rispetto per GPL ... sicuramente una macchina con 400 cavalli e' molto piu' divertente  .. ma lo sarebbe ancor di piu' con un grip realistico
Quoto con tutto il cuore e del resto Kaemmer stesso lo lascia intendere in questo dialogo che Huttu ha gentilmente recuperato per il sottoscritto dalle nebbie del passato ... eh eh

http://www.teamredline.co.uk/forums/viewto...php?p=3300#3300

P.S. Certo che è bello vedere che dopo sei anni ci si azzuffa ancora per GPL e la sua "fisica" happy204.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.