Guest Amon Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Il problema non è mio. Io a Monza con la Lotus ho sempre "sgrètolato" ... me stesso con la Ferrari. Con la Ferrari sono sempre andato più "lento" che con la Lotus e con la Eagle a Monza, Spa, Rouen, etc etc etc. A Monaco (e anche al Nourb..) invece mi piaceva giocarci con la Rossa, perchè sono carine da girare con 'sta vetturetta. Il problema è nato quando qualche anno fa ho visto il replay di una gara di GPL a Monza in cui, se ricordo bene, Calestani (.. e non Topolino...) su Lotus se l'è vista brutta contro una Ferrari che mi pareva fossa pilotata proprio da LeodG. In quel momento ho capito che non ero "adatto" a GPL 222894[/snapback] Da una parte hai solo la variabile della vettura ( te stesso su Ferrari E Lotus ) Dall'altra parte ( Grandis su Ferrari e Calestani su Lotus ) aggiungi la variabile del pilota. Che confronti fai ? E che gara era ? Perche' se mi ricordo bene, l'hanno in cui nel CIGPL Grandis correva in Ferrari e Calestani in Lotus, quando corsero a Monza Grandis non riusci' a stare vicino a Calestani, mi pare che tra i due ci fossero diverse vetture. Guarda che anche Grandis su Lotus a Monza e' piu' veloce di Grandis su Ferrari a Monza, mi sembra un ragionamento veramente elementare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Se non erro nel cigpl 2001 a Monza : 1 Lussana Lotus 2 Aris Lotus 3 Calestani Lotus 4 Grandis Ferrari Cmq per farla breve tra la Lotus e la Ferrari a monza c'e' 7-8 decimi al giro. Che poi sia tanto o poco dipende un po. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Amon Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Se non erro nel cigpl 2001 a Monza : 1 Lussana Lotus 2 Aris Lotus 3 Calestani Lotus 4 Grandis Ferrari Cmq per farla breve tra la Lotus e la Ferrari a monza c'e' 7-8 decimi al giro. Che poi sia tanto o poco dipende un po. 223272[/snapback] Ellosapevo che saltavi fuori su sto' thread . Chissa' perche' mi ricordavo Matteo primo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Pljnius Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Mi scuso dell'OT, ma ... ... 7-8 decimi al giro ... Una Ferrari con motore Ferrari o ... switchàta? Una Ferrari/Ferrari dovrebbe prendersene di più: Monza "old style" era un po' velocina anzichenò ... Che poi sia tanto o poco dipende un po Calestani non mi pare fosse una schiappa. Ergo "la forbice" andrebbe dilatata ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest style Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 qua c'è la verità!!! http://www.gpracing.net192.com/races/qualify/159.cfm http://www.gpracing.net192.com/races/reports/159.cfm siamo mostruosamente OT, ma dovrebbe levare alcuni dubbi... cmq stiamo girando abbastanza a vuoto, mi chiedo se nei normali videogiochi di guida si fanno gli stessi discorsi... ormai si sanno i difettucci di GPL; sondati, tarati, analizzati da un sacco di gente che a capacità di guida va ben oltre il virtuale, io ormai li ho accettati e considero cmq GPL il migliore dei simulatori di guida(vabbè nascar, ma quei bidoni colorati non mi piacciono!!! ), mi accontento di poco... quando si farà GPL2 (probabilmente quando cristo ridiscenderà sulla terra... ) se non saranno risolti i problemi sarò il primo a randellare i programmatori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
payetson Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 GPL NON SI DISCUTE!!! Non si può discutere!! Su questo non transigo!!!. GPL è il padre di tutte le simulazioni, è il "brodo primordiale" da cui ha avuto origine tuttoooooooooo!!!!!!!!!!!!! In questo mondo ormai privo di valori è l'ultima cosa che ci è rimasta in cui credere! La critica a GPL (anche se motivata) dovrebbe essere penalmente sanzionata dalla legge italiana!!!! GPL ha dei difetti? ME NE FREGOOOOOOO (e continuo ha giocarciiiiiii ) P. S. Scusate il mio punto di vista un po' estremo, ma sulle simulazioni di guida sono un fanatico integralista! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest LeoG Posted September 11, 2004 Share Posted September 11, 2004 Mi scuso dell'OT, ma ... ... 7-8 decimi al giro ... Una Ferrari con motore Ferrari o ... switchàta? Una Ferrari/Ferrari dovrebbe prendersene di più: Monza "old style" era un po' velocina anzichenò ... Che poi sia tanto o poco dipende un po Calestani non mi pare fosse una schiappa. Ergo "la forbice" andrebbe dilatata ..... 223301[/snapback] La differenza e' quella 7-8 decimi al giro. Calestani non era una schiappa ma neanche quel fenomeno che lui o altri vogliono far credere. C'e' gente molto piu brava di lui , oggi e anche nel recente passato. Poi sono abbastanza d'accordo con Payetson, GPL e' IL simulatore, un capolavoro assoluto. Quello che ci ha fatto conoscere le corse online e anche la fisica delle auto da corsa su PC. Penso anche il piu difficile in assoluto anche oggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rullojet Posted September 12, 2004 Share Posted September 12, 2004 Penso anche il piu difficile in assoluto anche oggi. .. e anche il piu' divertente ; prova di qui , prova di la .. alla fine si ritorna sempre a ' casa ' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Damiano Posted September 13, 2004 Share Posted September 13, 2004 Mi scuso dell'OT, ma ... ... 7-8 decimi al giro ... Una Ferrari con motore Ferrari o ... switchàta? Una Ferrari/Ferrari dovrebbe prendersene di più: Monza "old style" era un po' velocina anzichenò ... Che poi sia tanto o poco dipende un po Calestani non mi pare fosse una schiappa. Ergo "la forbice" andrebbe dilatata ..... 223301[/snapback] se non ho capito male accusi Leo di aver usato una Ferrari non proprio regolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted September 16, 2004 Share Posted September 16, 2004 Andar forte non è mai facile,dipende sempre quanto forte si vuole andare. Ho provato per bene il mod65 solo a Mosport che è il mio circuito preferito e posso assicurare che scendere sotto il 24 non è poi così semplice. Semplicemente se con le 3000 ti becchi mezzo secondo con le 1500 ti becchi 2 decimi e mezzo.Ma dipende dalla fattura delle macchine. A livello di puro gusto le 3000 anche a me piacciono più,perchè come ha scritto Fulvio non hai mai la sensazione del pieno controllo,mai (anzi a me è successo una volta sola,in 6 anni.....),con le 1500 invece non hai paura di schiantarti,ma solo di perdere tempo. In questo senso in effetti sono in assoluto molto più adrenaliniche,ma non più facili,ripeto. Ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now