Jump to content

F1 Challenge 99-02


Guest ZulloP

Recommended Posts

Guest Mach1
.........Mi sento di dire che non tutto quello che fa f1c lo si puo' rifare con f1 2002.....

Il motore grafico sembra sia stato rifatto......La fisica uguale.Le scocche che si deformano..........e il netcode completamente rivisto. Non e' una questioni di voci e paramteri abilitati che prima non lo erano.........Ora ci sono parametri e voci che in f1 2002 non ci sono.......Quindi se vuoi certe migliorie devi avere f1c.

Il giro di formazione c'era anche in f1 2002 .Peccato che non funzionava. In f1c Funziona

ok. mi sembra il minimo che alcune cose di f1rc non si possano fare con f12002, altrimenti si parlerebbe veramente di truffa. ora la domanda è: queste migliorie valgono 60 euro?

la seconda domanda è: perchè le cose nuove che sono state aggiunte devono essere scoperte editando i files del gioco? faccio esempi:

il giro di formazione c'era anche in f2002 ma faceva crashare tutto. ora c'è ma non funziona a dovere perchè le auto si tamponano e si ammucchiano ( a quanto ho letto sul forum ). per farlo funzionare a dovere bisogna editare i file del programma.

le scocche che si deformano ci sono ma se non erro anche per vedere queste bisogna editare i files del gioco. inoltre, dato che siamo tutti amanti delle simulazioni, ti farò notare che non vedrai mai una f1 con la scocca deformata. Le scocche sono in carbonio, il carbonio esplode o si spezza, non si deforma. ORa potete dirmi che sono un pignolo e un rompiballe, ma allora potrei dire di voi lo stesso dato che mi dite che la fisica è migliorata perchè ora la macchina nella stesa curva ha un rollio di 1° in meno rispetto a prima e quindi la cosa è più simulativa ( ho fatto un esempio a caso, senza nessun riscontro reale, ma simile alle notazioni che spesso si fanno in questo forum e che si fanno anche giustamente visto che aneliamo tutti al minor compromesso tra simulazione e arcade )

il motore grafico secondo me non è migliorato. ci sono più poligoni perchè ora i pc riescono a gestirne di più. le piste non sono state riprodotte da capo, ma ai modelli già esistenti è stata aggiunta una tribuna qui, una gru la ed un altro albero ancora più in la. in fatti ho sentito dire che il motore del gioco non sia molto più ottimizzato di quanto non fosse quello del suo predecessore.

un ultima cosa: io penso che questo f1challenge abbia un ottimo potenziale, ma che vada tirato fuori, come si è fatto per f12002, a poco a poco. Fra un anno, quando i modders ci avranno messo le mani da tempo, f1 challenge surclasserà f12002 su tutti i fronti. ma allora perchè non comprarlo fra un anno, quando costerà 20 euro, piuttosto che adesso che ne costa il triplo e non offre molto in più rispetto a f12002?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Berglemor

    23

  • belvi

    8

  • SkyGT

    7

  • VELOCIPEDE

    5

fisica uguale?allora non l'hai provato per niente...oppure hai qualche morbo strano che non ti permette di sentire le differenza sostanziali....e fidati che ce no sono parecchie xana.. :P;)

Link to comment
Share on other sites

fisica uguale?allora non l'hai provato per niente...oppure hai qualche morbo strano che non ti permette di sentire le differenza sostanziali....e fidati che ce no sono parecchie xana.. :P  ;)

Lol...........La fisica uguale nel senso che e' stata rivista come il motore grafico lol :D

Link to comment
Share on other sites

Guest RM-Schumy

io cmq non ho detto che il mod..pardon..gioco debba essere comprato per forza solo che mi stava un po antipatico tutte le cosa che avete detto riguardo al gioco...coè magari la grafica originale non sarà al massimo però bisogna pensare che non tutti hanno pc ultra...però quello che concordo con tutti è che potevo metterlo nei menu cosa attivare e non....es: un pc potente vai nel menu e atttivin negli specchietti l'alettone e le ruote, in un pc poco buono lo disattivi...semplice no?

E poi anche se è l'ultimo titolo ea dedicato al f1 cosa significa? nulla....non dicevano che volevo produrre un gioco basatu sul v8 challange o una roba del genere? meglio, la grafica di quel gioco sarà ancora + bella....^_^ e dal quel gioco magari si potrà sviluppare un mod sulla f1 ^_^

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,ma la storia dell'"half rate" su f1 challenge secondo me non vale......ho fatto dei test a fondo..sia con la cosiddetta "super fisica" che non...e' non cambia assolutamente nulla,meglio cosi' perche' credo sia una scemenza mettere un opzione del genere,poi in multy sarebbe un macello...chi con e chi senza....sconsigliabile...la fisica deve essere uguale per tutti...per fortuna cosi' e'....

Link to comment
Share on other sites

Guest Mach1
E poi anche se è l'ultimo titolo ea dedicato al f1 cosa significa? nulla....non dicevano che volevo produrre un gioco basatu sul v8 challange o una roba del genere? meglio, la grafica di quel gioco sarà ancora + bella....^_^ e dal quel gioco magari si potrà sviluppare un mod sulla f1 ^_^

l'hanno già fatto e faceva ######. si chiamava v8 superstars o qualcosa del genere. puoi chiedere conferma a chiunque l'abbia provato. Mi ricordo che era della EAsports, non so se ci fosse lo zampino degli isi o meno.

sempre che stiamo parlando dello stesso titolo.

Link to comment
Share on other sites

sto letteralmente consumando questo titolo nelle ultime ore che mi rimangono prima di assentarmi per qualche giorno...e devo dire che mi piace sempre piu',ho fatto test su test per studiarlo a fondo......ora finalmente e' la guida pulita a pagare,la guida in vecchio stile(f12002) con le braccia incrociate e le curve a ruote fumanti(per fortuna le ruote non fumano piu',niente piu' saponette)non rende assolutamente,bisogna essere puliti ed accurati nel percorrere le curve,ci si puo' permettere qualcosa in frenata,ma senza esagerare,quindi devo dire che il realismo e' migliorato notevolmente...d'altronde le odierne f1 vanno guidate cosi'.... :)

stranamente e' divertente anche guidare in singolo off-line...

alla netKar per intenderci ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Jedi Knight
ragazzi,ma la storia dell'"half rate" su f1 challenge secondo me non vale......ho fatto dei test a fondo..sia con la cosiddetta "super fisica" che non...e' non cambia assolutamente nulla,meglio cosi' perche' credo sia una scemenza mettere un opzione del genere,poi in multy sarebbe un macello...chi con e chi senza....sconsigliabile...la fisica deve essere uguale per tutti...per fortuna cosi' e'....

L'unica differenza che si ha impostando half rate = 0 è che la macchina rimane più vicina a terra e si sentono maggiormente le sconnessioni della pista.

Almeno... questo con il 2002.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.