Guest PowerMan Posted April 16, 2004 Share Posted April 16, 2004 Io uso sempre il joypad in netKar... Per testare le skin Cmq mi ci trovo bene anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted April 16, 2004 Share Posted April 16, 2004 nn trascuriamo che un BUON pad costa 30 euri, un volante decente 70 uno OTTIMO 130.... nn tutti possono permetterselo. Concordo, per quasi 10 anni ho giocato con Joystick (Mach 2 Ch Product) e andavo benissimo. Da quando ho preso il volante (USATO) le mie prestazioni sono calate di molto pensate che in GP4 facevo fatica a finire una gara a livello medio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest [A+R]^VicViPER^ Posted April 16, 2004 Share Posted April 16, 2004 Faccio un copia-incolla di un mio reply sullo stesso argomento per dire come la penso. Io cmq ho girato col joypad(analogico ovviamente) solo perche' non avevo il volante(in realta' ne avevo uno ma era del paleozoico e si girava meglio con la tastiera asd ). "Io avevo/ho un joypad analogico da 4 soldi(2 levette tipo psx) e devo dire che si girava molto bene...si facevano tempi record.... almeno con la Mini e con la 360, col le auto piu' potenti forse il divario tra joypad e volante si faceva sentire un bel po'. Col pad avevo girato per quasi tutto il Mini Summer Tournament(in finale ricordo di aver usato il volante). Devo pero' dire che il volante mi dava molta piu' sicurezza, soprattutto nelle gare da molti giri dove, come diceva BlueSummer, il mio joypad rischiava di scalibrarsi e tirare da un lato soprattutto in staccata LOL Basta cmq avere sensibilita'(si potrebbe tranquillamente guidare anche un'auto reale con un joystick...) In effetti , col volante(un logitech formula gp senza FFB) riuscivo ad abbassare ulteriormente i miei tempi e poiche' con la mini riuscivo a tenere l'acceleratore a tavoletta(con gli assi separati naturalmente) per tutto il tracciato(anche nei tornanti da 50km/h non mollavo mai il gas ma modulavo solo col freno cosi' mi avvantaggiavo nelle staccate eliminando il contraccolpo o il bloccaggio delle ruote quando dovevo scalare piu' marce velocemente)online a Newbury per es. mi pare feci circa 1.14.400 e forse meno. La tecnica SLING(fionda) e' brevettata....un po' rischiosa pero'... se ti distrai e ti dimentichi di frenare al momento giusto asdasdasdasdasd " Alla lunga e con certe auto quindi e' meglio il volante secondo me, specialmente quando devi farti molti molti giri e soprattutto,come dicevo prima, quando devi portare vetture dove occore molta sensibilita' nello sterzo e nei pedali e non servono molti i movimenti repentini(anche perche' se stai correggendo stai anche perdendo tempo sul giro). Altra piccola cosa e' che io col joypad per rendere progressiva la sterzata mettevo tutto su esponenziale e lo steer rate massimo a 100-120. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Simpiapeton Posted April 16, 2004 Share Posted April 16, 2004 ho sentito dire da Polmone che si riesce ad andare pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest david.off Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 Io sono un ex utilizzatore di joypad, da poco sono passato al volante e posso confermare quanto precedentemente scritto sintetizzandolo in pochi punti, basandomi sulla mia esperienza (premetto che sono ancora 1-2 secondi + veloce col pad, che uso da tre anni...): Vantaggi del pad rispetto al volante: 1. La rapidit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati PS Non sto scherzando, qualche mese fa avevo provato giusto x curiosita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Encio Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati Anche io ci avevo pensato, ma come fai ad impostarlo? Devi selezionare una periferica solamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati Anche io ci avevo pensato, ma come fai ad impostarlo? Devi selezionare una periferica solamente la periferica che selezioni in alto a sinistra serve per attivare i bottoni sulla destra e sfruttarli per poi mapparli sui comandi del gioco, non "forza" a usare solo quella nulla ti vieta quindi di -selezionare il pad -mappare le leve del pad sullo sterzo e il cambio -selezionare il volante -mappare le leve di acceleratore freno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Markus72 Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 Al di l Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest max 2 Posted April 17, 2004 Share Posted April 17, 2004 mi dispiace markus nn sono pienamente concorde con quanto dici! vabbe che nk deve essere il simulatore per eccelenza, ma se io girassi con il volante in gara con gli altri mi doppierebbero ora come ora, preferisco divertirmi e girare con gli altri, avere la sensibilit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now