Jump to content

volante o joypad?


Guest aurora

Recommended Posts

  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    23

  • Markus72

    9

  • libks

    2

  • frenk67

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Encio
nn trascuriamo che un BUON pad costa 30 euri, un volante decente 70 uno OTTIMO 130.... nn tutti possono permetterselo.

Concordo, per quasi 10 anni ho giocato con Joystick (Mach 2 Ch Product) e andavo benissimo.

Da quando ho preso il volante (USATO) le mie prestazioni sono calate di molto sad.gif pensate che in GP4 facevo fatica a finire una gara a livello medio.

Link to comment
Share on other sites

Guest [A+R]^VicViPER^

Faccio un copia-incolla di un mio reply sullo stesso argomento per dire come la penso.

Io cmq ho girato col joypad(analogico ovviamente) solo perche' non avevo il volante(in realta' ne avevo uno ma era del paleozoico e si girava meglio con la tastiera asd asd.gif ).

"Io avevo/ho un joypad analogico da 4 soldi(2 levette tipo psx) e devo dire che si girava molto bene...si facevano tempi record.... almeno con la Mini e con la 360, col le auto piu' potenti forse il divario tra joypad e volante si faceva sentire un bel po'.

Col pad avevo girato per quasi tutto il Mini Summer Tournament(in finale ricordo di aver usato il volante).

Devo pero' dire che il volante mi dava molta piu' sicurezza, soprattutto nelle gare da molti giri dove, come diceva BlueSummer, il mio joypad rischiava di scalibrarsi e tirare da un lato soprattutto in staccata LOL asd.gif

Basta cmq avere sensibilita'(si potrebbe tranquillamente guidare anche un'auto reale con un joystick...)

In effetti , col volante(un logitech formula gp senza FFB) riuscivo ad abbassare ulteriormente i miei tempi e poiche' con la mini riuscivo a tenere l'acceleratore a tavoletta(con gli assi separati naturalmente) per tutto il tracciato(anche nei tornanti da 50km/h non mollavo mai il gas ma modulavo solo col freno cosi' mi avvantaggiavo nelle staccate eliminando il contraccolpo o il bloccaggio delle ruote quando dovevo scalare piu' marce velocemente)online a Newbury per es. mi pare feci circa 1.14.400 e forse meno.

La tecnica SLING(fionda) e' brevettata....un po' rischiosa pero'... se ti distrai e ti dimentichi di frenare al momento giusto asdasdasdasdasd asd.gif "

Alla lunga e con certe auto quindi e' meglio il volante secondo me, specialmente quando devi farti molti molti giri e soprattutto,come dicevo prima, quando devi portare vetture dove occore molta sensibilita' nello sterzo e nei pedali e non servono molti i movimenti repentini(anche perche' se stai correggendo stai anche perdendo tempo sul giro).

Altra piccola cosa e' che io col joypad per rendere progressiva la sterzata mettevo tutto su esponenziale e lo steer rate massimo a 100-120.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest david.off

Io sono un ex utilizzatore di joypad, da poco sono passato al volante e posso confermare quanto precedentemente scritto sintetizzandolo in pochi punti, basandomi sulla mia esperienza (premetto che sono ancora 1-2 secondi + veloce col pad, che uso da tre anni...):

Vantaggi del pad rispetto al volante:

1. La rapidit

Link to comment
Share on other sites

visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati asd.gif

PS Non sto scherzando, qualche mese fa avevo provato giusto x curiosita' asd.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Encio
visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati asd.gif

Anche io ci avevo pensato, ma come fai ad impostarlo?

Devi selezionare una periferica solamente

ne_nau.gif

Link to comment
Share on other sites

visto come funziona il setup del controller in netkar, niente vieta di usare il pad come controllo dello sterzo e la pedaliera del volante per avere acceleratore/freno separati asd.gif

Anche io ci avevo pensato, ma come fai ad impostarlo?

Devi selezionare una periferica solamente

ne_nau.gif

la periferica che selezioni in alto a sinistra serve per attivare i bottoni sulla destra e sfruttarli per poi mapparli sui comandi del gioco, non "forza" a usare solo quella

nulla ti vieta quindi di

-selezionare il pad

-mappare le leve del pad sullo sterzo e il cambio

-selezionare il volante

-mappare le leve di acceleratore freno

Link to comment
Share on other sites

Guest max 2

mi dispiace markus nn sono pienamente concorde con quanto dici!

vabbe che nk deve essere il simulatore per eccelenza, ma se io girassi con il volante in gara con gli altri mi doppierebbero ora come ora, preferisco divertirmi e girare con gli altri, avere la sensibilit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.