Spiegazioni - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Spiegazioni


kunos

Recommended Posts

Le ultime settimane hanno visto una serie di avvenimenti che hanno avuto il risultato di far prendere atto un po a tutti di quella che e' la realta' attuale del progetto netKar.

In questi 2 anni e passa in cui il progetto si e' evuluto abbiamo tutti assistito, e in molti contribuito ad una esperienza quasi unica nel campo videoludico e informatico: la creazione di un software free che potesse realmente far da rivale alle controparti commerciali.

Un obiettivo di tal portata puo' essere raggiunto solo con la contemporanea presenza di una serie innumerevole di fattori ed elementi, il piu' evidente, come da me sottolineato in una vecchia simpatica intervista su RaceSim Central e' l'ossessione.

Da piu' di 2 anni, nK regola le mie giornate, i miei acquisti, la mia concentrazione, le mie amicizie e il modo in cui distribuisco il mio tempo fra lavoro vero e lavoro "free". In qualche modo pero' questo giocattolo si e' iniziato a rompere dallo scorso Luglio.. ovviamente, l'elemento di novita' principale e' stato il mio trasferimento in Giappone.

La scorsa settimana sono stato per 5 giorni a Newbury per lavoro.. e' bastato semplicemente l'assaporare quel tipico tempo inglese, quella rilasatezza generale che accompagna il lavoro in quella splendida azienda per capire cosa veramente manca a nK oggi. Purtoppo la mia condizione qui a Tokyo e' molto piu' stressata.. il lavoro ha uno peso e una serie di responsabilta' enormi, mi segue ovunque vado, a qualsiasi ora.. e' quasi impossibile "staccare" la spina.. in un "tipico" giorno di vacanza ricevo almeno una decina di telefonate dal mio ufficio... tutto sommato mi fa piacere: e' la dimostrazione di essere diventato un ingranaggio essenziale alla sopravvivenza di questa "filiale".. ma, ovviamente la cosa ha il suo prezzo. Cosi' come ha il suo prezzo il desiderio di avere una vita "sociale" non piu' rigorosamente legata ad un PC ed a un collegamento internet, ma fatta di persone in carne e ossa con cui condividere divertimenti e altro...

Alla luce di questi fatti, e alla luce di un numero incredibile di persone che iniziavano a contare sul progetto nK come un possibile strumento utile ai loro scopi mi trovo purtoppo costretto a fare un antipatico passo indietro.

nK torna "ufficialmente" ad essere un progetto totalmente part time, si sveste di quell'aria di semi-professionalita' che gli si stava costruendo intorno... e' arrivato il momento di tagliare corto con gli annunci, le preview, e i progetti.. si parlera' solo a cose fatte e non prima.

Da oggi non esistono date e non esistono obiettivi.. potrebbe esserci una versione domani o potrebbe non esserci piu' nulla.

Il mio non e' assolutamente un "rimprovero" contro quelli che credevano e che hanno investito tempo in nK.. ma semplicemente un prender atto di non poter rispondere alle richieste che questi impegni portano con se...

Capisco la frustrazione di tutti... e spero semplicemente che, almeno qualcuno di voi capisca che, alla fine, la persona che ha investito di piu', sotto tutti i punti di vista, tempo, denaro, affetti, rischi per nK e' proprio il sottoscritto.. e che una decisione come questa fa male prima di tutto a me.. e se arriva, arriva in seguito alla presa di coscienza che qualcosa e' cambiato nel modo in cui affronto le mie giornate.. e negare l'evidenza non avrebbe assolutamente nessun vantaggio.

Sono benvenute le vostre domande se qualcosa non fosse chiaro...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vaillant

    3

  • Pastorius

    2

  • marcobrd

    2

  • Keiji

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest Animanera

...scelta molto molto saggia. smile.gif

Condivido al 1000 X 1000.

In due parole direi che hai scelto di voler bene, volendoti bene.

E questo, ovviamente non sulla tempistica, a nK non potr

Edited by Animanera
Link to comment
Share on other sites

Guest max2rbo

visto che ci sono anch'io, da un pezzo, dico, sapendo di essere letto dalla persona che piu' di tutti vorrei che leggesse, che ci sono passato anch'io come te in una situazione praticamente uguale: hai finito il tempo. era come se avessi un bel serbatoio di tempo e di voglia di fare sempre il pieno di tempo, di egoismo in questo senso di voler fare cio' che ami. a un certo punto il tempo finisce, per scelta, perch

Link to comment
Share on other sites

ehh.. te l'avevo detto che era meglio se venivi da noi a fare il posatore di parquet.. meno stress.. piu' tempo libero...

cmq non preoccuparti.. io e Aris abbiamo un piano per farti lavorare a pieno ritmo..

hihihihih ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Che dire...

Una decisione importante, chiara e assolutamente corretta che continua a rendere netKar un grande prodotto.

Grazie ancora...

Guido

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner

Dopo questo giustissimo post di kunos, del quale condivido pienamente praticamente tutti gli aspetti, volevo chiudere il discorso da parte mia con le dovute precisazioni che magari non ho potuto dare prima.

Il motivo pi

Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo. Sapevo che il trasferimento in jappone avrebbe avuto i suoi effetti.

Sono anche d'accordo con la tua decisione.

Kunos we love you

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.