DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Lele "NightRider" Albanes

    Fanatec ClubSport Wheel Base v2.5 - Servo Power and multi platform

    Da cosa so l'effetto è "fake" ovvero la vibrazione avviene solo in base alla pressione e non all'effettivo intervento dell'ABS. Se non ricordo male(non ho più la V3 da tempo..) regoli anche quello dal volante.
  3. dopo aver fatto delle ricerche ho potuto percepire da quello che si legge che simvibe (o simcommander) sia il programma più valido per i più usati buttkicker ma nelle ultime release di simhub vedo che è stato implementato anch'esso per programmare i trasduttori.... aldilà del prezzo di acquisto dove il primo costa sugli 80 euro ed il secondo è quasi gratuito......qualcuno sà spiegarmi in modo semplice la differenza tra i due? lavorano in modo diverso? grazie a chi mi mi da una mano
  4. Francesco Cristiani

    Volante Direct drive con arduino / stm32

    Scusate l'assenza, ma nella vita sto organizzando i centri estivi (con il Covid sono ingestibili) e quindi non ho più avuto spazio vitale. Avevo seguito il consiglio di Tetuz e avevo messo i cavi secondo il mio schema delle BTS. Ha funzionato subito... pur essendo una cosa che avevo provato almeno altre 1000 volte... Poi il force feedback interveniva con l'effetto spring e blocco di fine corsa solo da una parte, ma questo problema era dovuto alla BTS bruciata. Ne ho messa un'altra e ha funzionato. Adesso ho terminato la costruzione del tutto con il quick release e mi manca il volante che arriverà a giorni. Dopo qualche prova, è tornato tutto come prima... partiva a caso da una parte, dall'altra non rispondeva etc.. e mi sono accorto che questo comportamento "impazzito" avveniva di fatto quando il PC non segnava la Leonardo connessa tra le periferiche. Ho cambiato porta usb dell'Arduino Leonardo fino a trovare una porta usb dove veniva normalmente riconosciuta, e tutto è tornato a funzionare. Sapevo che sulle porte USB la mia scheda madre ha qualche problemino, però non pensavo così... Vi aggiornerò sul funzionamento del sistema completo con 3 BTS e con qualche foto del lavoro terminato. Per ora grazie!
  5. fr4nc3sco

    Cerco direct drive

    Io ho un leobobnar 1 serie a 900 la base la do via
  6. Today
  7. Yesterday
  8. IIISLIDEIII

    Monitor Samsung 40f6500 debezel

    vendute
  9. VELOCIPEDE

    GT Series Season 3: CLASSIFICA CAMPIONATO

    CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO (dopo Spa) MOLARO 108 ---> VINCE 1° premio: buono sconto 50% MANDARADONI 104 --> VINCE 2° premio: buono sconto 35% TELLONE 104 --> VINCE 3° premio: buono sconto 20% LELY 99 LANFRANCHI 84 BRUSCHI 77 COSTA 56 VISENTINI 53 AZZALIN 46 BELLUCCI 46 MORABITO 44 D.VALLI 32 PENCO 30 ROSATI 28 TODISCO 22 PASOLINI 18 GALLEANI 12 PEDRACINI 7 CISCO 4 LEGNANI 3 MORETTI 2 NOTO 1 i vincitori dei premi sono pregati di inviare una mail a info@drivingitalia.net con tutti i loro dati grazie
  10. Giulio Scrinzi

    Automobilista 2: rilasciato l'hotfix V1.0.0.1

    A pochissima distanza dalla release ufficiale 1.0, Reiza Studios ha già preparato un nuovo hotfix per il suo titolo di punta, quell'Automobilista 2 che si preannuncia uno dei simulatori più interessanti nel panorama del simracing. Dopo l'aggiunta di nuovi contenuti e features, ora AMS 2 è pronto a ricevere diversi miglioramenti che andranno a risolvere alcuni "difetti di gioventù": tra questi il clipping dell'FFB sulle nuovissime Stock Car 2020 oppure l'intensità del ritorno di forza sulle Ginetta G55 e G58, ma anche alcuni dettagli dello splendido circuito di Bathurst. A seguire trovate il changelog completo e vi ricordiamo che Automobilista 2 è attualmente disponibile su Steam al prezzo di 36,99 Euro; se invece preferite il Season Pass Bundle con tutti i prossimi contenuti aggiuntivi in esclusiva, lo potrete trovare al prezzo di 114,28 Euro. Changelog: Fixed loading screen crash when joining in-progress multiplayer sessions. Adjusted FFB clipping, aero & default steering ratio for Stock 2020 & corrected minor wheelbase/track width discrepancies. Adjusted Ginetta G55 & G58 max FFB force to reduce clipping. Bumped up SuperV8 engine output slightly to bring it closer to latest engine specs Bathurst: Updated road & trackside ads textures, fixed triangulation glitch in the main road at the pitwall area. Added missing Cascais loading screen. Fix DRS trackside board issues at Interlagos, Kansai, Spielberg. Corrected windshield water wiping animation for the Ultima GTR Road version.
  11. Si infatti ho azzerato quelle due voci e non lo fa più. Sistemate anche le manopole come ha detto Lele ed ora sono perfette L'unica cosa che mi è rimasta da sistemare è la pedaliera che attaccata al volante ora non vibra più , l'ho attaccata di nuovo al pc tramite usb (è la clubpedals V2.0) ma vibra sono nel test in periferiche di gioco, Fanalab sembra che non al supporti, è corretto? c'è qualche trucco per farla vibrare quando entra l'ABS in assetto corsa competizione?
  12. A me sembra di sentirlo pure in rettilineo in F1... comunque la mia preoccupazione principale era sapere se fosse normale... xkè nel caso ci convivo... ma se era un possibile problema mi mettevo avanti ecc... cercavo pareri x quello
  13. fr4nc3sco

    (Lu)Vendo SimSteering + 2 volanti

    risposto in pm luciano
  14. corrado66

    (Lu)Vendo SimSteering + 2 volanti

    Io sarei interessato al Momo
  15. luciano merlino

    (Lu)Vendo SimSteering + 2 volanti

    venderesti solo la base? se si posso sapere a quanto anche in privato se ti va
  16. VELOCIPEDE

    Project CARS 3 video e screens

  17. VELOCIPEDE

    Automobilista 2 - Prezzi ed info al lancio

    Automobilista 2 v1.0.0.1 Hotfix Deployed V1.0.0.1 hotfix has just been deployed: Fixed loading screen crash when joining in-progress multiplayer sessions Adjusted FFB clipping, aero & default steering ratio for Stock 2020 & corrected minor wheelbase / track width discrepancies Adjusted Ginetta G55 & G58 max FFB force to reduce clipping Bumped up SuperV8 engine output slightly to bring it closer to latest engine specs Bathurst: Updated road & trackside ads textures, fixed triangulation glitch in main road at the pitwall area Added missing Cascais loading screen Fix DRS trackside board issues at Interlagos, Kansai, Spielberg Corrected windshield water wiping animation for Ultima GTR Road version
  18. No io non ne so nulla. ti dicevo così solo perché uno dei “cavalli di battaglia” delle next gen in fase di presentazione è stata questa cosa della retrocomp. Ma magari sbaglio, anzi sicuro, quindi grazie della info, mi hai tolto ogni dubbio sull’acquistare la versione Ps4.
  19. Essendo un DRM in hardware quindi un chip all'interno della base senza il volere di Sony non si puo' fare nulla, presumo poi che per motivi di sicurezza non sia riscrivibile di conseguenza dubito che esista la possibilita' di poterlo aggiornare. Per contro Sony vuole delle royalty per la compatibilita' con la nuova Ps5 ergo un nuovo chip onde evitare di perdere soldi lasciando la compatibilita' anche ai chip per Ps4, questo e' il motivo secondo Fanatec per cui il loro DD1 per Ps4 potrebbe in futuro non essere compatibile con la prossima console di casa Sony. Purtroppo l'Hub di cui parli non lo conosco.
  20. Probabilmente hai attivato la vibrazione al raggiungimento del limitatore o mentre l'auto perde trazione, se usi fanalab devi disabilitare tutto da li
  21. ACI E-Sport - Campionato Italiano Gran Turismo 2020 - Split 1 & 2 @ Mount Panorama
  22. Grazie, però la ps5 non garantisce la retrocompatibilita totale? va bene comunque tralasciando questo, invece quell’hub AUCANE che garantisce la compatibilità di tutti volanti su entrambe le console andrà anche per i podium?
  23. Funziona cosi, per la Ps4 c'e' il DRM all'interno della base, per la XBox il DRM e' negli sterzi, per cui no non puoi utilizzare il DD1 con la Ps4! P.S. In previsione di un acquisto del modello di DD1 per Ps4 occhio che non e' garantita la compatibilita' con la prossima Playstation 5.
  24. Come ti ha gia' detto Lele, ma se funziona bene mentre lo usi con i sim che ti frega se vibra un po' quando e' li fermo inutilizzato?! E poi cosa lo tocchi a fare se non stai guidando...
  25. Alfred ita

    rFactor 2 - Racing into the future!

    Thread aggiornato con la nuova Roadmap: https://www.studio-397.com/2020/06/roadmap-update-june-2020/
  26. Ciao, un informazione forse scontata ma non per me. ho un corona Fanatec Ps4, prendendo il podium dd1 “normale”(1199) perderei la compatibilità giusto? Premetto, non mi interessano le prestazioni perché io gioco su pc e li sono ok ma ogni sera faccio un ora di puro divertimento con degli amici a f1 su Ps4. ci sarebbe il modo di poterlo utilizzare li? Anche se il mio dd1 perdesse in quel momento tutto i suoi valori aggiunti. l’aucune collective minde potrebbe essere una soluzione? ps so che esiste il dd1 Ps4, ma avendo già tutto Fanatec, 600 euro in più mi pesano sono sincero.
  1. Load more activity
  • Who's Online   17 Members, 1 Anonymous, 94 Guests (See full list)

    • Lele "NightRider" Albanes
    • jaco_it
    • yDNA
    • Diorha
    • andrea de lazzer
    • HyperOblio
    • faustop
    • gecervi
    • GiuseppeMBG
    • Giulio MSC
    • sergiomek
    • denny370
    • uru
    • AyrtonForever
    • Ginmile
    • Balázs Beke
    • Walker™


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.