Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

  • News

    News - articles

    Pinned / Featured

    Rookie Cup: mercoledi 20 la prima gara a Vallelunga in diretta

    Si accendono i motori del campionato Rookie Cup di Drivingitalia, il torneo pensato apposta per i piloti virtuali principianti! Cinque gare, tutte in diretta, con la divertente Mazda MX5 Cup di Assetto Corsa, per regalare a 22 simdrivers "rookies" le prime emozioni delle competizioni virtuali di un certo livello. Si parte da Vallelunga, con il primo round che si disputerà mercoledi 20 novembre, tutto da seguire grazie alla diretta di Grand Prix TV.
     
     
    • By VELOCIPEDE
    • 80 views
    • 0 comments

    iRacing: in arrivo il rescan di Lime Rock Park nella nuova build

    Nell'episodio 14 del podcast iRacing Downshift su Spotify Greg Hill, una delle figure chiave nello sviluppo di iRacing, ha rivelato una cosa che farà piacere ai simracers che popolano iRacing: con la nuova build (che vedrà anche l'arrivo del Lernerville Speedway) il circuito di Lime Rock Park verrà aggiornato con una nuovissima scan.
    Greg ha specificato che non verrà riutilizzato nessuno degli asset presenti in quello che ormai potremmo definire "vecchio" circuito di Lime Rock Park, ma ogni cosa che vedremo sarà riprodotta da zero e verrà rilasciato gratuitamente per tutti.
    Sicuramente una notizia che farà felici gli appassionati che sin dalla prima ora hanno corso su quella pista utilizzando iRacing e dando vita ad emozionanti battaglie
    Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto o utilizzando l'apposito topic
    Over a decade of iRacing. A car & track combination that has seen millions of miles turned. Now, one of the most iconic duos of iRacing content has been rebuilt from the ground up. The new Lime Rock Park and Skip Barber car, coming in the December Build!
     

    F1 2019 è disponibile come versione di prova

    Vi avevamo già riportato che DIRT Rally 2.0 era disponibile in versione di prova, ma Codemasters ha deciso di raddoppiare: anche F1 2019 avrà la sua versione di prova su PS4 e Xbox One.
    Quindi se non siete sicuri dell'acquisto e volete provare il gioco ora potete farlo: i giocatori potranno avere un assaggio del gioco che per tre anni ha vinto il premio come miglior racing game ai TIGA Awards con l'inizio in Formula 2 e il primo weekend di gara in Formula 1. Chiunque deciderà poi di acquistare il gioco non dovrà ricominciare tutto dall'inizio, ma i salvataggi e i progressi passeranno al gioco completo
     

    GT Sport World Finals: non solo gare, ma Mazda, Laguna Seca e persino Lewis Hamilton!

    Durante le finali mondiali del FIA GT Championship 2019 che si svolgeranno dal 22 al 24 novembre a Monaco, gli eventi principali della Nations Cup e del Manufacturer Series saranno affiancati da diverse gare di esibizione e annunci riguardanti Gran Turismo Sport. Il 22 novembre si svolgerà una gara di esibizione Pro-Am a cui parteciperà nientemeno che Lewis Hamilton, recentemente laureatosi per la sesta volta campione del mondo dopo il Gran Premio degli Stati Uniti. Sarà affascinante assistere alla prestazione della stella della Formula 1 in Gran Turismo Sport. Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, farà inoltre un nuovo annuncio riguardante la serie Gran Turismo. L'evento sarà trasmesso in diretta tra le semifinali della Nations Cup.

    Alle finali mondiali verrà inoltre presentato un nuovo circuito: WeatherTech Raceway Laguna Seca. Questo leggendario circuito californiano è apparso in tutti i giochi della serie da Gran Turismo 2 in poi e tornerà più bello che mai in Gran Turismo Sport. L'appuntamento è per le finali della Nations Cup e del Manufacturer Series.

    Sono in programma anche diversi altri eventi, come un Trackside Talk con Mazda e Kazunori Yamauchi, in cui presenteremo un bozzetto della MAZDA RX-VISION GT3 CONCEPT che sarà presente nel FIA GT Championship dall'edizione 2020.
    Il 24 novembre, ultimo giorno dell'evento, verrà presentata una nuova Vision Gran Turismo, realizzata da Lamborghini. Progettato da Lamborghini per gli appassionati di motori e videogiochi, questo super prototipo virtuale prenderà vita.
     

    Gran Turismo Sport: confermato Laguna Seca!

    Eravamo rimasti piuttosto sorpresi quando una voce della scorsa settimana ha rivelato il fatto che un altro famoso circuito stava arrivando su GT Sport . Un documento diffuso ai giocatori durante la finale mondiale di questo fine settimana mostrava che Laguna Seca faceva parte nella lista delle piste del gioco.
    Ora sembra che il circuito sia passato da quella che fino a pochi giorni fa era una voce trapelata ad una vera e propria conferma. La notizia viene fornita tramite un tweet dell'account portoghese della PlayStation, che contiene un video promozionale per il World Tour di questo fine settimana. Il video è lungo solo 15 secondi, ma come potete vedere include delle scene del rettilineo principale e ovviamente il cavatappi:
    Nel caso in cui non si abbia familiarità, Laguna Seca è uno dei circuiti più importanti nella storia di Gran Turismo. Il percorso a Monterey, in California, è stato il primo tracciato del mondo reale ad apparire in un gioco Gran Turismo, di nuovo in GT2 , ed è apparso in tutti i giochi fino a GT Sport. Dopo quello di Spa-Francorchamps, è uno dei circuiti più richiesti dai fan.

    Assetto Corsa: i circuiti mod extra da non perdere

    Dopo aver segnalato le 9 utility essenziali ed i migliori mods auto gratuiti per Assetto Corsa, oggi è il momento di parlare dei tracciati extra da non perdere per il simulatore targato Kunos Simulazioni.
    Cominciamo da quelle che possiamo definire come piste "stradali" aperte, ovvero:
    Lake Louise Glencoe Transfagarasan Shuto Revival Project LA Canyons
      Passiamo quindi ai circuiti più tradizionali:
    Mosport 2019 Norisring 2009 Seattle Circuit Imola Historic '94 Road America  Road Atlanta Watkins Glen Donington Park 24 Ore Le Mans Paul Ricard Cadwell Park
      Per chi invece ama il drifting, sono da non perdere:
    Driftland UK Sekia Hills Circut
       

    Assetto Corsa Competizione: in video l'esperienza Lamborghini di Kamil Franczak

    La Kunos Simulazioni ha appena pubblicato un nuovo trailer dedicato ad Assetto Corsa Competizione che ci mostra l'esperienza del test Lamborghini vinto da Kamil Franczak nel torneo SRO E-Sport GT Series. Il video include un'intervista, fatta anche ad Hugo Neira (ingegnere del team FFF) ed uno spettacolare onboard della Huruacan GT3 EVO.
     

    DLC di Novembre e nuovo update disponibili per NASCAR Heat 4

    Monster Games ha rilasciato l'update di Novembre qualche giorno fa accompagnato dal rilascio del (costoso) DLC, avvenuto oggi.
    L'aggiunta più interessante sicuramente è la Competition Mode: in una gara veloce, settando la IA al livello più alto sarà disponibile questa nuova modalità che blocca alcuni settaggi per garantire una sfida ancora più difficile. E' stato aggiunto il Draft Slider che permette di controllare l'effetto scia. Sono stati fixati alcuni sponsor che non venivano visualizzati correttamente e infine è stato aggiornato il circuito di Sonoma per rispecchiare la configurazione reale ed è stato aggiunto un nuovo pilota nella Xfinity Series
     
    Il DLC invece aggiunge solo nuove livree al prezzo di 10,79€. La lista potete trovarla nel changelog in calce alla notizia
    Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o nel topic dedicato
     

    Euro Truck Simulator 2: preview del DLC "Road to the Black Sea"

    Il rilascio del DLC "Road to the Black Sea" si fa sempre più imminente, anche se non è ancora stata rivelata la data di rilascio, ed SCS Software ha rilasciato un gameplay-preview di un viaggio da Plovdiv (Bulgaria) ad Istanbul (Turchia) per mostrarci come procede lo sviluppo del nuovo DLC.
    Road to the Black Sea allargherà la già vastissima mappa di Euro Truck Simulator 2 aggiungendo Bulgaria, Romania e la parte europea della Turchia, con la possibilità per il giocatore di imbattersi in nuove industrie e potenziali nuovi carichi da trasportare e sicuramente nuovi affascinanti scenari da visitare. Per chiunque fosse interessato a vederne di più domani gli sviluppatori ci inviato a fare un salto sul loro canale Twitch alle 17 ora italiana per esplorare la Bulgaria in compagnia degli sviluppatori
     

    Toyota ritorna su Forza Horizon 4 con la Supra RZ del 1998

    Era da circa metà 2017 che le stradali Toyota non si facevano vedere in qualche racing game, con la sola eccezione di GT Sport, il che aveva condotto molti a credere ad una sorta di esclusiva con Polyphony Digital.
    Ma oggi, durante il Forza Monthly, il game designer Mike Brown ha rivelato il ritorno di Toyota proprio in Forza Horizon 4, con la Supra RZ del 1998 che arriverà tramite il Series Update 17 il 12 Dicembre
    Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o nel topic dedicato
     
  • Who's Online   19 Members, 0 Anonymous, 163 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • christian russo
    • Tetuz
    • Walker™
    • Rodrigo Farias Allende
    • Floris0402
    • lomba973
    • Ricky21
    • VELOCIPEDE
    • franz87571
    • Paolo Ongari
    • Caio
    • Petidani0330
    • Filippo Tellone
    • Alex Casolari
    • corrado66
    • robbyfc
    • AlessandroMagri
    • Fabio Viola


  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


  • su questo sito
  • Categories

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.