Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    La cinghia di distribuzione: come funziona, quando è il momento di cambiarla

       (0 reviews)

     

    La cinghia di distribuzione è una parte molto importante in un'automobile che trasmette la rotazione da un meccanismo all'altro. Nelle normali autovetture, la cinghia di distribuzione assicura che l'albero a camme, l'albero motore e il sistema di accensione siano sincronizzati con la fasatura delle valvole e dei pistoni del motore. In alcuni casi, fa funzionare la pompa del liquido di raffreddamento.

    La cinghia di distribuzione è un intreccio di robusti fili di fibra di vetro chiamati cordoni. Ed è protetto da una gomma spessa 5 mm. All'interno ci sono denti di nylon tutt'intorno, che sono molto resistenti. In base alla progettazione, le cinghie sono disponibili in diversi tipi, di norma la differenza sta nel numero, passo, larghezza e profilo dei denti (in totale, ci sono ben venti tipi). La cinghia di distribuzione di qualsiasi motore moderno è generalmente progettata per una breve durata. In media corre per 50-100 mila chilometri, dopodiché deve essere sostituita insieme a rulli di tensione e spesso con una pompa dell'acqua e pulegge.

    Cattura.JPG

    La sostituzione della cinghia di distribuzione può essere fatta da un proprietario di un'auto che conosce il dispositivo della macchina e ha le competenze appropriate. Nella maggior parte dei casi, quando si sostituisce la trasmissione a cinghia dentata, è necessario sostituire anche i rulli tenditori per evitare la rottura del nuovo prodotto. Per evitare di perdere tempo alla ricerca di parti aggiuntive, puoi utilizzare un kit Dayco collaudato.

    Dayco è scelto anche che per motivi economici: costi accessibili, a volte a livello di marchi poco conosciuti. A nostro avviso, si sovrappone completamente alla gamma di cinghie dell'alternatore nel segmento di prezzo medio. La cinghia di distribuzione Dayco KTBWP2961 è adatta per auto con bassa intensità di funzionamento, quando il proprietario dell'auto è configurato per cambiare la cintura non per chilometraggio, ma per il tempo di funzionamento - ogni 2 anni. In conformità con lo standard KTBWP, ogni kit pompa dell'acqua Dayco contiene la pompa dell'acqua di qualità originale o equivalente in combinazione con la cinghia, il tenditore e il rullo. E in alcuni casi (circa 70 articoli), il kit Dayco può includere cinghie dentate ad alta resistenza con un unico protettivo bianco Dayco High Tenacity (HT), che è una tecnologia proprietaria Dayco.

    cinghia-distribuzione.JPG

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 260 Guests (See full list)

    • gecervi
    • bozia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.