Passato l'evento della 24 Ore di Le Mans reale, Motorsport Games ha iniziato a pubblicare immagini di anteprima del suo prossimo Le Mans Ultimate, il videogioco dedicato alla 24 Ore di Le Mans e al World Endurance Championship.
Atteso per Dicembre 2023, il videogioco è sviluppato da Studio 397, team di sviluppo che si occupa di rFactor 2, e catturerà tutte le emozioni, la velocità e la gloria del più famoso e prestigioso evento di durata del motorsport.
Il gioco per PC offrirà ovviamente tutte le auto e i circuiti presenti nel calendario 2023 del FIA World Endurance Championship, che ha la 24 Ore di Le Mans come gara principale. Faranno quindi la prima apparizione ufficiale in un videogioco le Hypercar di Ferrari, Porsche, Peugeot e Toyota. Il gioco è stato sviluppato usando il motore fisico già presente in rFactor 2 e per la sua componente competitiva si affiderà a RaceControl, un nuovo sistema sviluppato da Motorsport Games per un'esperienza di gioco interattiva. Il multiplayer avrà gare casuali e competitive oltre alla possibilità di creare sessioni private. Ma la vera novità sarà il multiplayer asincrono, grazie al quale i componenti di un team potranno fare i loro stint in una data e un giorno che preferiscono così da superare i vincoli del fuso orario.
Potete ammirare tutti gli screens pubblicati, direttamente nel topic ufficiale sul forum.
Recommended Comments
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now