Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Assetto Corsa: V8 Supercars 2022 Mod by V8SCorsa, da non perdere !

       (0 reviews)

     

    Il modding team V8SCorsa è da sempre specializzato nella creazione delle spettacolari vetture V8 Supercars per Assetto Corsa.

    v8-supercars-assetto-corsa-5.png

    Il Supercars (nome ufficiale Virgin Australia Supercars Championship) è il campionato turismo australiano sotto egida FIA. È molto seguito in Australia, dove attira anche 250.000 spettatori nei fine settimana più prestigiosi (come quello di Adelaide), ma anche in nazioni come Nuova Zelanda ed è in costante crescita in tutto il mondo.

    Le gare si svolgono in quasi tutti gli Stati e territori dell'Australia, e almeno una tappa si tiene all'estero, col tradizionale appuntamento neozelandese a Pukekohe; tappe extra-oceaniche si sono svolte in Bahrein e ad Abu Dhabi. I circuiti più famosi e conosciuti al mondo, di quelli presenti nel campionato, sono Phillip Island, Adelaide, Bathurst, Barbagallo, Symmons Plains, Eastern Creek e Surfers Paradise.

    v8-supercars-assetto-corsa-4.png

    v8-supercars-assetto-corsa-3.png

    Le case automobilistiche che prendono parte al campionato fin dall'inizio sono la divisione australiana della Ford con la Falcon e la Holden con la Commodore. Dal 2013 partecipano anche Nissan con la Altima e, per un periodo molto breve, Mercedes e Volvo. Dopo che la Ford ha annunciato che non avrebbe più prodotto auto in Australia, la Falcon è stata sostituita dalla Mustang; similmente la Holden ora fa scendere in pista una Commodore che è una versione leggermente modificata della Opel Insignia.

    v8-supercars-assetto-corsa-2.png

    Il lavoro fatto da V8SCorsa per il simulatore made in Kunos, è di altissimo livello, inoltre è gratuito. Vi consigliamo quindi sicuramente di provare il progetto, scaricando prima l'ultima versione aggiornata del mod e poi aggiungendo le livree vetture aggiornate al 2022. Come potete vedere dal trailer qui sotto, c'è parecchio da divertirsi ! 😉 

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 221 Guests (See full list)

    • bozia
    • gecervi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.