Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    La McMurtry Speirling batte il record di Goodwood con un cambio Fanatec

       (0 reviews)

     

    Come riportato da GT Planet, la famosa prova speciale del Festival of Speed di Goodwood ha da ieri un nuovo record, stabilito da un'auto decisamente insolita con un particolare legame con il mondo simracing. L'auto in questione è la McMurtry Speirling, completamente elettrica da 1000 CV/tonnellata, è equipaggiata con il kit cambio di Fanatec, al posto del sistema tradizionale elettronico.

    goodwood2.JPG

    La McMurtry Speirling, sviluppata nel corso di ben sei anni e presentata a Goodwood già nel 2021, è un'auto incredibilmente compatta, molto corta e larga. C'è spazio solo per il pilota, che deve domare una coppia di motori elettrici che forniscono più di 1000 CV all'asse posteriore. Sono presenti anche un'enorme coppia di ventole che forniscono più del doppio del peso dell'auto in carico aerodinamico a qualsiasi velocità (più di due tonnellate, su un'auto che pesa meno di una).

    goodwood1.JPG

    La particolarità che ci interessa da vicino sta nel fatto che McMurtry ha dotato la Speirling di un Fanatec Advanced Paddle Module, montato tra il volante personalizzato e il piantone. Cosa assai strana, visto che sulla vettura non è necessario cambiare marcia o azionare frizione. E' invece probabile che sia correlato alle modalità di alimentazione, all'implementazione del motore e al recupero di energia.

    Ricordiamo che Fanatec fornisce l'intero gruppo volante per l'auto da corsa M4 GT3 della BMW,e in precedenza abbiamo visto l'APM utilizzato da Hyundai per la sua i30N World Touring Car. La Speirling, targata e venduta per uso stradale, ha battuto il record in 39,08 secondi, eclissando il record di 39,9 secondi della Volkswagen ID.R Pikes Peak stabilito nel 2019.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 228 Guests (See full list)

    • belvi
    • VELOCIPEDE
    • Taranta
    • enzo80
    • Giuseppe Battaglia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.