Sebastian Vettel ha un nuovo simulatore Aston Martin F1 "casalingo" per allenarsi... - Hardware - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Sebastian Vettel ha un nuovo simulatore Aston Martin F1 "casalingo" per allenarsi...

       (0 reviews)

     

    In un campionato di Formula 1 che sarà terribilmente intenso ed impegnativo, con problemi di logistica e limiti di tempo, l'utilizzo di un simulatore "a casa" può rivelarsi decisamente utile per un pilota. Inoltre un simulatore sempre disponibile permette al pilota di entrare nel clima della gara, ancora prima di esere fisicamente in pista. Sebastian Vettel ha scoperto il simracing solo in tempi recenti, ma da subito ne ha capito la valenza, l'importanza e le possibilità di utilizzo.

    L'anno scorso, il Gran Premio dell'Arabia Saudita è stata una nuova sfida per piloti e team, e Sebastian non è stato in grado di completare le sessioni previste al simulatore professionale della scuderia Aston Martin prima dell'evento, da allora si è pensato ad uno strumento "casalingo" per aiutare il pilota tedesco a familiarizzare iniziale con le nuove piste.

    vettel-simulator-3.JPG

    Sebastian e il team hanno deciso di iniziare il processo di costruzione del simulatore alla fine della stagione 2021 e il progetto si è evoluto in un allestimento con tre schermi e parti fisiche reali della monoposto Aston Martin 2021. Il design assicura a Sebastian una visuale realistica al volante, fino all'uso del volante e agli specchietti retrovisori esterni e al poggiatesta della F1 reale. Il simulatore è dotato del sedile da gara di Sebastian, del poggiatesta e delle cinture di sicurezza utilizzate durante la stagione 2021. Ma l'esperienza del team è andata oltre, contribuendo anche a creare la struttura metallica di telaio in cui si trova il simulatore, oltre a implementare la configurazione a tre schermi dopo che una versione a due schermi si è rivelata limitante.

    vettel-simulator-2.JPG

    Sotto la supervisione del Senior Garage Equipment Designer Matt Tomalin, le discussioni e le ricerche sul progetto sono iniziate nell'aprile 2021, con i due mesi successivi trascorsi a perfezionare il design con strumenti CAD. La costruzione è iniziata a luglio. A settembre, il simulatore era pronto per essere spedito a casa di Sebastian. Decisamente accurato naturalmente, il sistema di feedback del volante e la calibrazione di un sistema frenante per imitare l'assetto di un'auto di F1.

    Quindi il quattro volte campione del mondo potrà allenarsi per conto proprio al simulatore "di casa", preparando ogni Gran Premio di quest'anno, e dimostrando una volta di più il suo impegno nell'ottenere sempre il massimo delle prestazioni possibili.

    vettel-simulator-1.JPG

    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 217 Guests (See full list)

    • gecervi
    • omarbr
    • bibazoccul
    • masca66
    • alexim77
    • maviaggi
    • damonmarco


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.