Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    GT Sport: Valerio Gallo trionfa a Monza nella Nations Cup !

       (0 reviews)

     

    L'italiano Valerio Gallo e il cileno Angel Inostroza sono stati i primi trionfatori dell'edizione 2021 del FIA Gran Turismo Online Championship World Series.

    Manufacturer Series – Suzuka

    I piloti in pista per rappresentare i marchi sono stati i primi a sfidarsi, con la prima pole position conquistata dal vincitore del World Tour Tokyo 2020 Ryota Kokubun, in rappresentanza della Mazda, che ha portato la sua RX-Vision GT3 Concept davanti a tutti con un 1:56.397, con meno di un decimo di secondo di vantaggio sulla Honda NSX di Gallo e la 911 di Inostroza a solo 0,002 secondi.

    Valerio Gallo, con gomma più morbida, parte bene e supera Kokubun in testa, con Manuel Troncoso e Vinicius Neto a seguire, purtroppo dopo poco il driver italiano commette un errore, prendendo un po' troppo il cordolo interno alla 130R, cosi si gira. L'errore lo ha portato al quarto posto, decidendo di rientrare ai box per montare le gomme medie. Con Gallo fuori dai giochi per il podio, la gara è vissuta della lotta fra Kokubun, Troncoso, Inostroza e il campione del mondo in carica Takuma Miyazono, nei primi 4 posti.

    Alla fine ha deciso la gara un errore di Troncoso, sempre alla curva 130R, che ha spianato la vittoria per Inostroza, con Kokubun che è rimasto secondo nonostante uno svantaggio di gomme su Miyazono, arrivato terzo.

    Nations Cup – Monza

    Con tutti i piloti a bordo della Mazda RX-Vision, è stato Andrew Brooks ad ottenere la pole. Il canadese ha fatto segnare il miglior tempo con un margine di appena 0,002 sul brasiliano Adriano Carrazza, con Gallo un decimo più indietro, terzo. Dopo una gran lotta tra Carrazza e Bonelli, il vantaggio delle gomme morbide, per Brooks, Gallo e Patrik Blazsan, ha fatto la differenza, con il pilota italiano che alla fine ha ottenuto la vittoria per un nulla! Potete rivedere la gara dal video qui sotto.

    nations cup.jpg

    I punti ottenuti seguiranno i marchi e i piloti rispettivamente durante la World Series 2021 e nella World Final a fine stagione, con un massimo di 22 punti disponibili prima della finale. Il secondo evento della World Series si svolgerà a luglio con gli stessi piloti.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 293 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Mirko Cipolla
    • tonibest
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.