Campionato Italiano Nascar: Arc Team New Hampshire 151 - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Schummy
    Schummy

    Campionato Italiano Nascar: Arc Team New Hampshire 151

       (0 reviews)
    Il CIN arriva gara 7 con le ossa rotte da Bristol e lo fa con un circuito dai più temuto e poco rispettato. Lo chiamano il miglio magico “The Magic Mile” perché il New Hampshire Motor Speedway è lungo esattamente un miglio e pare sia magico (soprattutto quando è chiuso).
    Come dice la mascotte dell’autodromo MILO the Moose però, il miglio non è proprio magico, è una sorta di avventura che ricomincia ogni trenta secondi o poco meno. Due enormi frenate per inserire la macchina in curva 1 e curva 3, poi si lavora con il gas per garantire una linea dolce e non fare testacoda in uscita falciando i poveri malcapitati alla vostra sinistra, qui si lavora insomma non è un fullgas qualsiasi. Difficile a dirsi, meno a farsi.
    Le prove? Al Cecconi su 91 giri quasi la metà sono stati in giallo. Tra le polemiche del dopocorsa e del dopo Bristol quindi ecco per tutti un'altra dose di carro attrezzi e three wides da brivido.
    “Si entra affiancati e si esce attaccati” recita un antico detto da queste parti e certo un consiglio da dare ai CINNERS è quello di scegliersi i migliori spotter sul mercato e magari di guardare con attenzione prima di rientrare.
    Due settimane di test hanno evidenziato che con le NEXT GEN si viaggia in esterna e occhio a non bruciare le gomme perché il ritmo gara poi diventa impossibile da gestire e il rischio di un pit in green anche se pare scongiurato dai test non è poi invece cosi remoto in gara dove tutti staranno più attenti (!). In prova Miccolis è stato visto girare in 29.2 tempo che non è stato però omologato dal CIO per vento a favore altrimenti sarebbe stato di certo record olimpico. I forti girano sul 29.6 e i mortali stanno ancora capendo come scendere sotto i 29.9. In gara il declino gomme è abbastanza costante e dopo il 25 giri comincia ad essere davvero favorito chi ha tenuto le gomme a temperatura accettabile. Il crash test della gara dello scorso lunedì ha evidenziato l’ottima forma di Miccolis appunto e di Fabbri che sono i due favoriti d’obbligo per la sessione. Gli Hot Pistons hanno girato e provato, il duo americano scalpita nel post thanksgiving e siamo sicuri di qualche colpo a sorpresa che potrebbe arrivare dai Cube di Belloli, ma stavolta mettiamo nei top anche Bortolotti e Acquaviva. Nessun nome nuovo? No per ora no.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 222 Guests (See full list)

    • enzo80
    • Sibert
    • mau87


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.